Il Colmo: Bossi dà del pazzo a Pisapia

La politica è strana, è spesso fatta di incongruenze e cose al limite dell’imprevedibile. Ma sentire Umberto Bossi definire “matto” Giuliano Pisapia ha un fascino tutto suo, veramente. Il ministro dimezzato, infatti, ha deciso di continuare la strategia elettorale antecedente al primo turno, primo turno che a Milano ha visto la sonora sconfitta del centro-destra, con la Lega decisamente danneggiata nell’immagine proprio per la vicinanza al PdL di Berlusconi, per il suo atteggiamento “zerbinesco” che non è andato giù ai militanti più accesi del partito leghista e nordista.

Insomma, il Bossi che aveva deciso, saggiamente, di parlare poco dopo la debacle elettorale è durato ben poco. Siamo tornati alle origini, con quel Bossi guascone che sbraida e sputa anatemi, per tenere assieme il suo partito, un partito che solo lui tiene in piedi e unito, perché oramai è evidente ai più che la Lega Nord è al collasso interno, molte voci si levano dalla base e sono voci piene di rabbia e rammarico, per un sogno politico che sta svanendo all’ombra della politica romana, oramai lontana nemica.

Personalmente credo che il programma elettorale di Pisapia sia criticabile, ma senza dover arrivare all’attacco personale, dato che di “pazzesco” non ho visto nulla. Credo che nell’attuale politica italiana vi siano tante cose pazzesche, addirittura alcune superano persino il limite della mera pazzia, ma credo che il buon Pisapia abbia tutto per poter governare Milano e per meritare il giudizio dei cittadini, non quello dei politici di Roma (la città che tempo fa era ladrona…).

2 pensieri su “Il Colmo: Bossi dà del pazzo a Pisapia

  1. Berlusconi, durante la campagna elettorale, sbraitava come un forsennato ed ha perso il primo round. Ora Bossi straparla (purtroppo per lui la forza di sbraitare non ce l’ha): mi sa tanto che per Pisapia ormai è fatta, mentre Donna Letizia si avvia al K.O definitivo. Avanti così

  2. Praticamente Bossi da del diversamente abile a Pisapia, ma come dice il Berlusca se al mattino si guarda allo specchio già si rovina la giornata per come si vede.

Lascia un commento