Borsa chiusa al venerdì santo

Ed io, finalmente, faccio un giorno di ferie! Il mio contratto a progetto non mi dà molto potere contrattuale per pretendere ferie, anzi, mi sento spesso preso per le palle, metaforicamente parlando. Però amo guardare il bicchiere mezzo pieno e domani mi godrò una splendida giornata di non-lavoro, sperando che sia una giornata bella quanto quella odierna, perché oggi fa abbastanza caldo e in ufficio si è tornato a patire lievemente l’afa da ufficio, appunto.

Comunque sia, oggi la Borsa di Milano chiuderà positiva e questo è anch’esso molto piacevole, perché per come era iniziata la settimana, con quel tonfo del -2,92% temevo che le Borse mondiali potessero sbracare, specialmente quella italiana che sembrava decisamente più sensibile alle tematiche bancarie, per quanto riguarda gli aumenti di capitale che debbono rafforzare i patrimoni bancari (Basilea 3 arriva!).

Comunque sia non ho voglia di parlare di borsa, meglio dedicarmi a questo splendido venerdì santo che sta per giungere, un giorno tanto atteso per chi lavoro nel mondo finanziario, forse il più atteso in assoluto. Un saluto festoso a tutti quanti, domani mattina, andranno normalmente al lavoro! 😛 Oggi mi sento molto simpatico! 😀

Lascia un commento