About me

Trovo che descrivere se stessi sia una delle cose più difficili da fare. È sempre più facile descrivere ciò che si vede all’esterno piuttosto che rivolgere l’attenzione verso il proprio interno, ma prometto che ci provo e ci proverò.
Dunque mi presento, mi chiamo Stefano, classe ’84, vivo in provincia di Milano. Finora ho lavorato nel mondo “finanziario”, prima come consulente previdenziale dal settembre 2009 al giugno 2010, poi come risk manager presso una SGR di Milano.

Nel marzo del 2009 mi sono laureato in Moneta, Finanza e Risk Management presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo la tesi dal titolo: «Rischio Salute e Allocazione di Portafoglio degli Ultracinquantenni in Europa» [abstract], utilizzando i dati provenienti dal progetto SHARE.
Due anni prima, invece, ho conseguito la laurea triennale in Moneta e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo la tesi: «Misure di Rischio: dagli Indici di Dispersione alle Misure spettrali».

Crescendo (ahimè poco in altezza) ho scoperto quanto sia lurida e marcia la politica italiana, sia a destra che a sinistra. Attualmente non mi sento pienamente rappresentato da nessuno. Politicamente, preferisco vivere alla giornata.

Sono tifoso rossonero da quando sono nato, milanista da generazioni ormai, anche se non mi ritengo un tifoso sfegatato, il che tutto sommato lo leggo come un pregio, perché ogni tanto riesco pure ad essere obiettivo nelle mie analisi. Ricordo, con la lacrimuccia, i fasti degli anni ’90 e 2000, ora soffro nel vedere un Milan poco vincente e pure cinese.

Per darmi un tono, dico di essere “primo clarinetto” nel corpo bandistico che frequento. In realtà strimpello più o meno bene dal 1998, anno di debutto della mia carriera musicale.

Dal 2013 sono piacevolmente sposato con la mia dolce Ilaria, la donna che ha rivoltato la mia vita e la mia esistenza, facendomi vivere un sogno che dura ormai da diversi anni.

Per eventuali contatti, lamentele, consigli, lasciate pure un commento in un post, risponderò appena possibile!😉