+ Prendi – Spendi. Sicuro Euronics?

Euronics.jpg

Oggi mi è arrivata una mail pubblicitaria da Euronics e sono stato catturato, rapito dallo slogan principale: + Prendi – Spendi. Cavolo, che bello! Messa in questi termini, sembra davvero che uno più acquista e meno debba spendere! Cioè, a sto punto mi presento nel negozio Euronics più vicino e dico: “Salve, vorrei comprare tutta la baracca, quando mi pagate per farlo?”

Non voglio insinuare che si tratti di pubblicità ingannevole, ma diciamo che poco di manca. Lo slogan è volutamente ingannevole, perché non è (ovviamente) assolutamente vero che più prendi e meno spendi. Diciamo che è vero solo per alcune, poche cifre di spesa (Diciamo per spese uguali o poco superiori ai “valori soglia” può essere vero che più prendi e meno spendi, ma per essere sicuro dovrei leggere tutte le condizioni). Quello che è vero, come capita spesso nel commercio in generale, è che all’aumentare dell’ammontare degli acquisti si ottengono sconti crescenti. Sai che novità…

Volevo dire a Euronics (e a tutti quelle aziende che lanciano campagne pubblicitarie “giocando con le parole”) che obiettivamente non amo essere preso in giro, preferisco di gran lunga la sincerità; secondo me, alla lunga, più menti e meno prendi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...