iOS 10.3 e il Theatre Mode

iOS_10.3.jpg

Secondo recenti rumor, Apple starebbe per rendere disponibile una nuova release del sistema operativo per Iphone ed Ipad, ovvero iOS 10.3. Questa nuova versione potrebbe essere disponibile a breve, addirittura dal 10 gennaio. Secondo le prime indiscrezioni, l’aggiornamento alla nuova versione dovrebbe rendere disponibile una nuova funzionalità, il cosiddetto “Theatre Mode“. Non è ben chiaro, almeno per il momento, cosa significhi e cosa rappresenti; c’è però un indizio, ossia l’icona del popcorn che dovrebbe essere, in qualche modo, collegata al cinema.

Su questo punto ci sono almeno 2 “scuole di pensiero”: secondo Apple Insider, il “Theatre Mode” del nuovo iOS 10.3 potrebbe essere una modalità ottimizzata per la visione dei film sui dispositivi della mela morsicata. Una funzione che, probabilmente, sfrutterebbe a pieno il profilo Wide Color (il modo in cui Apple chiama la colorimetria DCI-P3) fedele allo standard usato al cinema.
Altre fonti, tra cui Forbes, suggeriscono invece che potrebbe trattarsi di una modalità “silenziosa” avanzata, da usare quando si è al cinema, e che permetterebbe, con un solo tocco, di abbassare la luminosità dello schermo, disabilitare suoneria e vibrazione o bloccare le chiamate in arrivo.

Tra gli auspicabili bug fixing, si spera che il nuovo aggiornamento ponga rimedio al fastidiosissimo problema legato all’elevato consumo della batteria (il mio iPhone 5S passa le giornate attaccate al caricabatteria, manco fosse in terapia intensiva) che molti utenti hanno registrato e segnalato proprio con iOS 10. Si spera, perché ancora non c’è nulla di confermato, sono solo rumors e speranze. Non resta che aspettare, consapevoli del fatto che la nuova versione verrà rilasciata in beta prima agli sviluppatori, poi anche a noi comuni mortali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...