Dacci oggi il nostro Oroscopo quotidiano

Oroscopo_Paolo_Fox.jpg

Ho cercato più fonti prima di crederci. Probabilmente non ci volevo credere, pensavo “la fine è davvero vicina”. E invece è tutto vero. Diverse persone hanno contestato aspramente la decisione di Rai2 di sostituire la puntata di ‘Mezzogiorno in Famiglia’ del 1 gennaio con uno speciale sull’attentato di Istanbul. Messa così ci potrebbe pure stare la protesta, ma la vera ragione dell’incazzatura è dipesa dalla mancata visione delle previsioni astrologiche di Paolo Fox, insomma, del suo oroscopo.

Ora, io cerco sempre di rispettare chi non la pensa come me, per carità, però qua è veramente dura non entrare a gamba tesa: l’oroscopo non è una scienza, non ha alcun fondamento, è l’interpretazione soggettiva dell’andamento futuro degli accadimenti per ciascun segno zodiacale, sulla base delle posizioni reciproche delle costellazioni e degli astri. Come se avere Plutone in trigono con Urano possa determinare le fortune, l’amore, il successo, ecc., di un certo segno. Se uno ci pensa capisce che è una cosa stupida, ma se a dare l’oroscopo è un “professionista” come Paolo Fox allora tutto diventa sacro, bisogna pure montare polemiche e rimproveri per il mancato ascolto della “buona novella”. Sì, perché l’oroscopo è sempre positivo, non vi dirà mai “oggi giornata di merda, chi te l’ha fatto fare di alzarti e andare al lavoro? Il tuo capo ti sodomizzerà durante una riunione, ecc..”. Eppure le giornate di merda capitano un po’ a tutti, c’est la vie!

Per favore, cerchiamo di essere seri e di ragionare: se riceviamo l’oroscopo 2017 in ritardo, oppure se si salta un giorno, non facciamone una tragedia. La vera tragedia è che per qualcuno diventa una tragedia…

P.S. al termine dello speciale sull’attentato, hanno messo in onda una vecchia puntata di Voyager: insomma, oltre al danno, la beffa 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...