Grazie dell’invito, TIM

Il mio operatore telefonico mi vuole un mondo di bene. Ogni volta che faccio una ricarica (talvolta anche così, in uno slancio di bontà infinita) mi manda questi sms in cui mi propone ogni sorta di ben di Dio, GRATIS! 

Oggi, ad esempio, mi arriva il messaggio qui a fianco. Notate come il messaggio cominci con un rassicurante “Mille complimenti!”. Si, ma, complimenti per cosa, Tim? Non ho fatto nulla e non ho vinto nulla, come mai ti complimenti con me? Beh, comunque, mi inviti ad un sorteggio dove si vince un Iphone 6S? Questa è la mia interpretazione, anche se potrei semplicemente dover partecipare ad un sorteggio in cui si estrae, gratuitamente, un Iphone 6S. Comunque sia c’è la parola “gratis”, il che mi rincuora e mi fa dormire sogni tranquilli…

Terminata la fase sarcasmo, io non capisco come si possa permettere questi pseudo tentativi di truffa da parte di operatori telefonici, oppure di società terze collegate o meno a tali operatori. Basta rimandare a un fantomatico regolamento presente in internet per ottemperare alla trasparenza? 81 centesimi di euro al giorno per cosa? Per partecipare al fantozziano mega-sorteggione [link]? Si intuisce chiaramente che la parola “gratis” è fuorviante, perché per poter partecipare al sorteggio dello smartphone devo spendere 81 cent/g (e a questo punto, sperando che il sorteggio sia regolare e non truccato, devo sperare che i coglioni che come me hanno risposto al messaggio siano pochi, per aver qualche buona chance di aggiudicarmi l’iphone 6S).

Proprio oggi ho letto di una proposta di legge per evitare di essere continuamente importunati da chiamate commerciali, specialmente sul telefono cellulare, a tutte le ore del giorno. Ottimo, ma già che ci siamo, un’occhiatina anche a questi sms “furbetti” la possiamo dare? Grazie.

P.S. Ho ricevuto proprio ora una telefonata a casa da scocciatori… mi sento un po’ osservato…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...