Minority Report

Milena_GabanelliMilena Gabanelli appende il pungiglione al chiodo. Oggi la nota giornalista d’inchiesta tv ha annunciato che passerà la conduzione della trasmissione Report a Sigfrido Ranucci, storico coautore della Gabanelli proprio a Report. E non lo fa certamente per mancanza di lavoro, di “spunti”, perché con ciò che non funziona in Italia il palinsesto di Report è garantito per i prossimi 7-8 secoli.

Milena Gabanelli è riuscita ad appassionare e, allo stesso tempo, spaventare gli Italiani con servizi di inchiesta sempre efficaci e, per riprendere l’incipit iniziale, pungenti. È un po’ la Jessica Fletcher di noaltri, solo che lei, a differenza della serial killer di Cabot Cove, non ha disseminato di sangue e vittime le sue puntate di Report (con annessi ringraziamenti di tutta la redazione, immagino).

Ho specificato “spaventare”, perché ora come ora, avendo seguito buona parte delle sue/loro inchieste, sinceramente non so cosa mangiare e come mangiare, perché tolta la vera coltivazione biologica (non solo quella definita “biologica”) tutto il resto ti può ammazzare (tra inquinanti, antibiotici, plastiche, radiazioni, ecc.). Nonostante questo, non riesco a perdere quei kg di troppo che mi ritrovo. Quindi, cara redazione di Report, vi sprono a continuare sempre su questa strada, ché di strada ce n’è ancora tanta da fare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...