No more Car

Dopo la rapida diffusione della notizia dell’acquisto di nuove auto blu da parte del governo (notizia diffusasi rapidamente anche grazie ai social network) ecco arrivare pronta la smentita o, per meglio dire, la rettifica di quanto riportato a mezzo stampa.

”Il governo non acquisterà nuove ‘auto blù nel 2012 e auspica, per le amministrazioni territoriali, l’adozione di un’analoga impostazione. Il bando è pensato soprattutto per le esigenze delle Forze dell’Ordine e di quelle che svolgono servizi di utilità sociale che, più di altre, hanno bisogno di mezzi operativi. Attualmente, infatti, il 61% del parco auto ha tra i 5 e oltre 10 anni. Gli elevati e continui costi di manutenzione rendono l’utilizzo di queste vetture, oltre che inquinante per l’ambiente, particolarmente diseconomico. Il governo – ricorda la nota – ha avviato, con decreto del presidente del Consiglio del 13 gennaio 2012, una politica di riduzione dei costi di gestione delle autovetture. Già nel 2011 c’è stato un taglio del 13% rispetto all’anno precedente.”

A me pareva strano che il governo del rigore potesse cadere in un errore simile, anche se la frittata sembra comunque essere stata fatta, dato che non è stato negato il bando, bensì l’effettiva trasformazione di quel bando in acquisto di nuove autovetture. Se posso essere d’accordo sulle motivazioni che hanno spinto al bando, non capisco come si possa però pensare alle auto blu per le Forze dell’Ordine quando in alcune amministrazioni locali si lamentano fondi insufficienti per l’acquisto del carburante (specialmente poi con gli aumenti marcati “governo Monti”). Si tratta, dunque, di una pessima figura dell’Esecutivo. Non credo che le auto siano la priorità del Paese, non credete?

One thought on “No more Car

  1. Oggetto: collaborazione redazionale con risklover.wordpress.com

    Buonasera,

    il mio nome è Gianluca e sono il responsabile del sito Mutui.com, una guida nel settore dei mutui online.

    Ho visitato il vostro sito https://risklover.wordpress.com e mi chiedevo se foste interessati ad una collaborazione redazionale a titolo gratuito.

    Ringraziando in anticipo per la risposta, porgo cordiali saluti.

    Gianluca Caruso – Mutui.com
    informazioni@mutui.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...