Catturato Gheddafi, è morto (forse)


Le truppe del Consiglio nazionale di transizione hanno espugnato Sirte, ultima roccaforte delle forze lealiste, e catturato Gheddafi. Le notizie dalla Libia sono ancora frammentarie ma a quanto sembra il Rais è stato fermato dal Cnt. Gheddafi, secondo quanto dichiarato da un portavoce del Consiglio dei ribelli, sarebbe ferito a entrambi gli arti inferiori. Gheddafi stava cercando di fuggire all’alba quando il suo convoglio è stato attaccato da aerei Nato.

Il sito dell’ANSA riporta alle 14:19 la conferma dell’uccisione dell’ex leader libico. Il Cnt riferisce della morte di Gheddafi in seguito alle ferite riportate durante la cattura. Al Jazeera, citando sue fonti, riporta che il rais è stato ucciso durante una sparatoria. Secondo Libya Tv, Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa.
Resta comunque il fatto che Gheddafi aveva un sacco di sosia, dunque prima di pensare di aver fatto fuori l’ex Rais ne deve passare di tempo. Innanzitutto bisogna vedere il cadavere e poi ci vorrà il test del DNA per confermare la morte di Gheddafi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...