Blackberry, continuano i problemi alla rete BIS

Continuano il problemi alla rete internet della RIM. La società canadese sta vivendo un periodo di grosse difficoltà, dopo che i tablet hanno fatto registrare pessimi risultati di vendita e i nuovi modelli touch si sono fatti attendere a lungo, ecco che pure la rete BIS (Blackberry Internet Service) continua a fare le bizze. Riporto da Reuters:

LONDRA (Reuters) – Anche oggi gli utilizzatori del BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa sono alle prese con problemi di connessione, dopo che proprio stamane Research In Motion Ltd aveva annunciato di aver risolto la causa dei blackout avvenuti ieri.

Operatori di rete e utenti hanno scritto via Twitter che i servizi di email e messaging non funzionano dalle 13 ora italiana di oggi. Anche i corrispondenti Reuters sono stati colpiti dai disservizi.

L’operatore di rete T-Mobile ha scritto sul proprio sito web che i problemi sono dovuti a un blackout sulla rete europea del BlackBerry.

“Rim si è scusato per l’interruzione dei servizi e ha detto che sta lavorando alla ripresa delle normali operazioni”, scrive T-Mobile.

In precedenza Rim aveva annunciato di aver ripristinato i servizi nella regione, dopo 20 ore dalla segnalazione dei problemi da parte dei clienti in Europa, Medio Oriente, Africa e India.

Io ho un Blackberry e sono cliente Wind. Da oggi alle 13 circa non ricevo più la posta sul cellulare e, in generale, mi è impossibile navigare in internet. Già ieri non funzionava e solo verso sera, intorno alle ore 23 sembrava essere tornato tutto a posto. Qualcuno ipotizza che Steve Jobs si sia messo già all’opera nei piani alti per sabotare il concorrente per gli smartphone, ma credo che se avesse potuto farlo avrebbe attaccato i cellulari marchiati Samsung.

Resto (ansioso) in attesa di aggiornamenti, perché devo ammettere che buona parte della bontà e della bellezza di un Blackberry risiede nel suo servizio internet, nel push mail e nel Blackberry Messenger. Quindi, senza internet, il BB diventa un normalissimo cellulare, costoso e normalissimo.

Aggiornamento 12/10/2011 ore 11:25: a singhiozzo le mail arrivano. Dopo che nella notte, comunque, attorno alle 04:30 sono arrivate le mail arretrate del giorno precedente.

One thought on “Blackberry, continuano i problemi alla rete BIS

  1. Pingback: Blackberry blackout: la situazione « Risklover Weblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...