Milan-Lazio, avvio di campionato

E così, finalmente, prende il via la serie A di calcio. Dopo un tira e molla per il contratto collettivo dei calciatori che, con molto sarcasmo, ha sollevato qualche velata polemica data la posizione di tutto riguardo dei calciatori di serie A, Milan-Lazio apre stasera, alle 20:45 il campionato italiano di calcio 2011-12.

Il Milan si presenta da campione d’Italia, anzi, da supercampione data la vittoria nella finale di Pechino. La condizione della squadra, però, è un’incognita, dato che tolta la finale di Supercoppa italiana la squadra non si è ancora cimentata in partite ufficiali e nell’ultimo periodo non ha nemmeno potuto preparare la partita con l’organico al completo, dati gli impegni delle varie nazionali che hanno smembrato la squadra.
La Lazio, invece, è probabilmente la squadra più in forma, o comunque tra le più in forma. Ha fatto un mercato molto positivo (per la realtà laziale) e si presenta al via del campionato con buoni propositi per fare bene. Magari non partirà per vincere, ma potrebbe essere la”nuova Udinese”, una squadra che può chiaramente puntare alle zone alte della classifica. A destare preoccupazione (parlo da milanista) è l’attacco laziale, con il nuovo duo Cissè-Klose che promette di essere un attacco spumeggiante e ricco di gol.

Tornando al Milan, la squadra potrebbe già essere con la testa a Barcellona, per la proibitiva sfida di Champion’s League al Camp Nou, contro la squadra più forte del mondo. Spero che non sia così, anche se temo che la difficoltà dell’esordio in Champions possa bloccare leggermente la squadra. Come al solito, per le partite casalinghe del Milan, vedo la Lazio migliore nel primo tempo con un possibile recupero del Milan nella ripresa.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Aquilani, Ambrosini, Boateng, Ibrahimovic, Pato. (Amelia, Yepes, Bonera, van Bommel, Nocerino, El Shaarawy, Cassano) All: Allegri.
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri, Zauri, Dias, Biava, Konko, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Cissè, Klose. (Berardi, Diakitè, Lulic, Matuzalem,Gonzalez, Rocchi, Kozak) All: Reja.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...