Trenord e lo sciopero generale a Milano

In occasione dello sciopero generale indetto dalla Cgil per la giornata di domani martedì 6 settembre, sulle linee della rete Ferrovienord (Milano – Seveso – Asso; Milano -Como Lago; Milano – Varese – Laveno Mombello; Milano – Novara; Brescia – Iseo – Edolo) lo sciopero si svolgerà dalle 9.01 alle 16.30. Per tutti gli altri treni regionali e suburbani, circolanti sulla rete Rfi, e per quelli del Passante ferroviario lo sciopero si svolgerà dalle 9.01 alle 17.

Al di fuori delle fasce di garanzia (al mattino dalle ore 6 alle 9 su entrambe le reti e nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.30 su rete Ferrovienord e dalle ore 18 alle 21 su rete Rfi) i treni potranno subire soppressioni totali o parziali. I treni garantiti sono pubblicati nell’orario ufficiale di Trenord consultabile anche dal sito http://www.trenord.it/ .

Per il solo Malpensa Express via Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero, saranno istituite corse sostitutive da via Paleocapa, con partenza agli stessi orari del treno. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde del Contact center Trenord 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Il consiglio che mi permetto di dare è informarsi bene per non trovarsi spiazzati nella giornata di sciopero di domani. Per esperienza posso anche dire che le fasce di garanzia non sono il Vangelo e le soppressioni dei treni sono frequenti anche negli orari in cui, teoricamente, i treni dovrebbero esserci sempre. Lo sciopero, giusto o sbagliato che sia, fa ancora più incazzare visti i recenti aumenti tariffari per il trasporto a Milano, aumenti a dir poco considerevoli e a cui, immagino, non corrisponderà assolutamente un miglioramento dei servizi; anzi, finora direi che i servizi sono addirittura peggiorati da inizio settembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...