Il bonus bebè di Giovanardi

Il sottosegretario Giovanardi non conosce vergogna. L’esponente politico del governo ha letteralmente chiesto ad alcune mamme e papà che hanno ricevuto il bonus bebè nel 2005 di restituirlo, poiché si ritiene che ai tempi avessero un reddito che non richiedesse un aiuto statale. Ge-nia-le! Ma questo ci è o ci fa? In un momento in cui la casta politica è nell’occhio del ciclone per via dei sacrifici che chiede agli Italiani mentre continua a vivere nell’agio, nel proprio paese del Bengodi.

…chiede di verificare se, in base al reddito di allora, avevano veramente diritto a incassarlo. In caso contrario, sono invitati a restituirlo; sul reso non verranno applicati interessi. Il mittente è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, il mezzo una lettera pubblicata sul sito web del Dipartimento Politiche per la Famiglia.

Vi pare possibile tutto questo? Vi pare possibile che un sottosegretario del governo italiano chieda l’elemosina alle (poche) famiglie italiane che hanno beneficiato di una lodevole iniziativa? Perché non vanno a chiedere indietro i soldi alle industrie automobilistiche che negli ultimi anni hanno gonfiato i loro bilanci con gli incentivi statali? La Fiat dovrebbe essere statale, praticamente, ma addirittura le si concede di avere trattamenti contrattuali più favorevoli, altro che chiedere indietro i regali di Stato. E’ più facile spremere gli Italiani piuttosto che affrontare i potenti, ma non si può accettare di continuare ancora su questa linea. Facciamo veramente ridere, ci prendono per il culo e campano semplicemente sulla nostra pelle e sui nostri soldi. Sono bravi solo a tagliare agli altri, su se stessi, invece, non riescono proprio, è più forte di loro. Che schifo…

3 thoughts on “Il bonus bebè di Giovanardi

  1. Per non parlare del fatto che ho dovuto farmi assistere da un legale per predisporre una memoria difensiva che mi scagionasse dalle accuse di “fraudolenza nei confronti dello Stato” ed altre amenità…Da ora in poi tutte le volte che mi arriverà una lettera da parte dello Stato o della fattispecie…starà bene attenta a credere al contenuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...