Il tribunale è politicizzato

Silvio Berlusconi non è l’unico ad avere problemi con la Giustizia del proprio Paese, a dover fare i conti con una Magistratura politicizzata che lo vuole corruttore di David Mills, condannato a risarcire un sacco di quattrini per il lodo Mondadori, accusato di essere un pedofilo e di sfruttare la prostituzione minorile nel noto caso Rubygate. Eh no, pure Hezbollah si lamenta della Giustizia del Libano, accusata di essere politicizzata:

La televisione di Hezbollah, al Manar, ha detto stasera che le incriminazioni per l’assassinio dell’ex premier Rafik Hariri dimostrano che il tribunale speciale per il Libano “é politicizzato”. I leader del movimento sciita filosiriano e filoiraniano non hanno finora commentato la consegna da parte del tribunale internazionale del fascicolo con le incriminazioni, che, secondo varie fonti riguardano quattro membri di Hezbollah.

Ovviamente non si può fare di tutta l’erba un fascio, però il Cavaliere non fa certamente una buona figura nell’esprimersi esattamente come un movimento pseudo-terroristico. Va detto che, a rigor di logica e tempistica, sono stati i leader di Hezbollah a copiare il nostro premier e forse saranno loro a non uscire bene da questa vicenda, dato che l’immagine pubblica del Berlusca è ai minimi storici di sempre.

Detto questo continuo ad essere esterrefatto di come un Paese capace ed intelligente come il nostro non sia in grado di vedere quanto l’attuale politica voglia nettamente proteggersi dalla gogna della magistratura; vogliono solo fare i loro comodi e i loro interessi, senza però dover pagare le conseguenze processuali dei loro atti. Berlusconi è solo la punta dell’iceberg di una politica marcia e corrotta, profondamente insanabile. Le sta provando tutte per sottrarsi alla Giustizia e Dio solo sa cosa sta escogitando per sostituire il legittimo impedimento abrogato dai recenti referendum.

One thought on “Il tribunale è politicizzato

  1. Con ‘ magistrati’ come quelli di Milano farei lo stesso.Credero’ nella magistratura quando gente come la boccassini sara’ processata per abuso di potere ed interessi privati in atti d’ufficio.Ma tanto diventera’ procuratore capo di milano in ogni caso…………….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...