Leonardo giuda carioca

C’era una volta un allenatore brasiliano poliglotta, dalla faccia pulita e dall’animo gentile. Tutti lo dipingevano come un uomo in odore di santità, talmente emanava sapienza ogni volta che proferiva parola. Ecco che un giorno, però, lo stesso allenatore si macchia del peccato di tradimento, andando ad allenare la squadra rivale della squadra che l’ha adottato e cresciuto fra le sue fila. E’ stata una pugnalata al cuore della sua ex tifoseria che tanto l’aveva sostenuto nella sua lotta contro il presidentissimo, pugnalata a cui i tifosi hanno prontamente risposto (foto) proprio durante il derby di ritorno. Ci fu anche la reazione pesante di Gennaro Gattuso che accusò Leonardo di essere un uomo “poco onesto”, per dirla in maniera pulita, anche se il video riporta l’esatta frase del capitano rossonero. Ricordo che si scatenò l’inferno, un’indignazione generale per uno sfogo ultras utilizzato come pretesto, dagli avversari, per tentare di rovinare la festa scudetto del Milan.

Ora non si può dire che Gattuso avesse ragione, perché i termini non furono i più indicati, però certamente l’immagine del buon Leonardo viene macchiata un’altra volta. Dopo essere arrivato sulla panchina dell’Inter nel dicembre 2010 e aver definito “un sogno” l’essere giunto alla corte di Massimo Moratti, ecco che il bel brasiliano è già pronto a levare le tende per volare a Paris, alla corte del Paris Saint Germain. Tutto questo per il vile denaro, come Giuda, insomma.
Certo, si dirà, “così fan tutti”, ma quando i milanisti accusavano Leonardo di essere un traditore erano tutti pronti a difenderlo a spada tratta, poiché in quel caso era stato vittima delle vessazioni del proprio datore di lavoro, il presidente Berlusconi. Ora, invece, tutti muti nel vedere il brasiliano lasciare l’Inter in mutande, costretta ad inseguire disperatamente un allenatore per non fare la figura dei fessi. Dove sono finiti tutti gli elogi verso Leo? Chi ha avuto ragione, alla fine? Ma soprattutto, quanti sogni ha Leonardo? Scommetto che sognava pure di fare il dg del PSG! 😛

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...