Giuliano Pisapia sindaco di Milano

Pisapia è irraggiungibile. E’ lui il (nuovo) sindaco di Milano.

A Milano il ballottaggio per le elezioni a sindaco sembra che sia sostanzialmente orientato verso il risultato del primo turno elettorale. Nelle proiezioni di voto Giuliano Pisapia conduce attualmente con il 55,10% dei consensi, mentre la sfidante Letizia Moratti si ferma al 44,89%. Un divario netto e indiscutibile, un divario che conferma e che potrebbe addirittura amplificare la sconfitta elettorale del PdL+Lega del primo turno. L’asse Lega_PdL sembra essere sempre più fragile e debole, un asse in cui ci si scambia accuse reciproche senza che nessuno si voglia attribuire sul groppone la parte di responsabilità per la debacle elettorale.

La debacle è ancora più grossa se si pensa che a Napoli il candidato dell’IdV Luigi De Magistris sta letteralmente surclassando il candidato PdL Gianni Lettieri, con l’ex pm dato ad oltre il 60% dei consensi. Se doveva essere un sondaggio sulla persona di Silvio Berlusconi, direi che la risposta del popolo è stata forte e chiara.

“Berlusconi aveva chiesto un referendum sulla sua persona: è stato sonoramente bocciato e siamo dinanzi alla fine del berlusconismo e alla prova che appena ha rotto con Fini per andare avanti con i Responsabili, un gruppo mercenario della politica, il premier non ha possibilità di vincere”. Lo afferma Italo Bocchino di Fli allo speciale elezioni de ‘La 7’. “Oggi – spiega – Berlusconi si trova con un centrodestra che, con questi numeri, non è più in grado di vincere. A Napoli Lettieri ha pagato molto l’essere il candidato di Cosentino”.

3 thoughts on “Giuliano Pisapia sindaco di Milano

  1. Se davvero i risultati saranno questi,consiglio a berlusconi di andarsene in vacanza ai tropici per il resto della sua vita .Come diceva mussolini:non e’ difficile governare gli italiani,e’ inutile.Io,antifascista,stavolta gli devo dare ragione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...