Milano, risultati elezioni amministrative

“Quello di Milano è un voto anomalo perché non è mai successo che la città sia stata in mano agli estremisti”. E’ il commento sulle amministrative del viceministro leghista Roberto Castelli per il quale è necessario “riflettere” in vista del ballottaggio. Gli fa eco il ministro Calderoli: “Un’anomalia il voto di Milano. Vogliamo e possiamo correggerlo: andare al ballottaggio non vuol dire aver perso. Ci impegneremo. Più in generale, penso che il Governo dovrà essere più determinato sulle riforme”.
Avete capito quali menti illuminate può annoverare la Lega Nord tra le sue fila? Cioè, Pisapia è pure un estremista, un eversivo estremista di stampo marxista-leninista, oserei dire. Basta dargli un’occhiata per capire che sotto quella scorza da nonnino al parco coi nipotini si nasconde un pericoloso rivoluzionario. Un consiglio per gli esponenti del Carroccio: levategli il vino!

Continua ad aumentare il divario a favore di Giuliano Pisapia. Le ultime proiezioni danno il candidato del centrosinistra avvantaggiato di circa 5 punti percentuali, un netto vantaggio che ribalta completamente le prime proiezioni espresse sulla base delle intenzioni di voto.

Ore 17:30 – MILANO, PISAPIA AL 46,2%  – Secondo la terza proiezione dell’Istituto Piepoli per TG Norba 24 per il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia (Centrosinistra) è al 46,2%, Letizia Moratti (Centrodestra) al 44,3%.

Lieve vantaggio a Milano per Giuliano Pisapia: secondo la prima proiezione Ipr Marketing per la Rai, basata sul 5% dei seggi, il candidato del centrosinistra sarebbe al 45%, mentre Letizia Moratti (centrodestra) è data al 44%. Seguono Manfredi Palmeri (Udc) al 5,5% e Mattia Calise (5 Stelle) al 4%.  Si profila, comunque, il ballottaggio a Milano.

A Milano si gioca una buona fetta delle elezioni amministrative odierne. I seggi stanno per chiudersi, manca meno di un’ora e poi inizierà la fase dello spoglio, fase che potrebbe già dare la vittoria ad uno dei contendenti, oppure rimandare il tutto al ballottaggio del 29-30 maggio.

Seguiranno aggiornamenti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...