Roma-Milan, probabili formazioni per il punto scudetto

Questa sera alle 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, il Milan il secondo match point per la vittoria del suo 18° scudetto. Di fronte la Roma di Montella in piena lotta per il quarto posto e, quindi, poco propensa a scansarsi per far passare l’armata rossonera. Montella deve affrontare la grana delle squalifiche di De Rossi e Perrotta. Se Brighi rappresenta il naturale sostituto del designato futuro capitano giallorosso ci si aspetterebbe l’innesto di Menez al posto dell’ex cursore del Chievo. Invece il tecnico capitolino, alla luce delle ultime, opache prestazioni del transalpino, pare preferire affidarsi al rispolverato brasiliano Simplicio, giocatore più duttile e concreto del francese Menez, troppo altalenante nelle sue prestazioni. Nella Roma occhio a Riise, spesso decisivo nelle sfide tra Milan e Roma, una specie di gatto nero per il clan milanista.

Per Allegri, invece, pare sarà importante la gestione delle energie complessive della squadra anche in vista dell’impegno del ritorno di semifinale di Coppa Italia contro il Palermo di martedì prossimo. Ha finalmente la rosa al completo (convocato pure Pippo Inzaghi) e ha quindi l’imbarazzo della scelta dell’11 da mettere in campo per la decisiva sfida con la Roma.
In mediana si registra il ritorno di Gattuso, a coadiuvare Flamini e Van Bommel con Seedorf sulla trequarti (panchina per Boateng). In attacco il rientrante Ibrahimovic sarà presumibilmente affiancato da Robinho, anche Pato scalpita in panchina e potrebbe trovare spazio nella formazione rossonera.

Arbitrerà Morganti, arbitro esperto ma che quest’anno ha avuto una stagione decisamente storta. Non sarà contento di rivederlo Ibra, dato che a Firenze è stato cacciato dal campo proprio da Morganti (a dire il vero su segnalazione dell’assistente di linea). Speriamo che non sia l’arbitro a dover far parlare di sé nel dopo-partita, ma si parli di belle giocate e anche di qualcos’altro […]

Formazioni di Roma-Milan

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Pizarro, Brighi; Taddei, Simplicio (Menez), Vucinic; Totti.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Seedorf (Boateng); Ibrahimovic, Robinho (Pato).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...