Milan-Bologna: probabili formazioni della prima partita scudetto

Domani lo stadio San Siro di Milano sarà la location del primo match point del Milan di Massimiliano Allegri per lo scudetto numero 18 per il Milan. L’avversario non si presenta certamente nel migliore dei modi; il Bologna di Malesani, infatti, è reduce da 4 sconfitte consecutive, frutto del naturale calo di tensione dopo il raggiungimento della quota salvezza, obiettivo molto importante e raggiunto con largo anticipo nonostante le difficoltà societarie vissute durante la stagione. L’occasione, comunque, è ghiotta per fare una bella figura in casa della capolista, cercando di chiudere ogni possibile spiraglio alla manovra rossonera.

E’ bene precisare, comunque, che lo scudetto rossonero, almeno per oggi, passa anche da Napoli e Cesena. Infatti, non basterebbe comunque la vittoria contro gli emiliani per assicurarsi il campionato, sarebbe anche necessaria la non vittoria dell’Inter a Cesena. Il risultato è altamente improbabile, perché il Cesena ha quasi raggiunto la quota salvezza e potrebbe non avere la massima concentrazione sulla partita. Quello che conta, comunque, è guardare con grande attenzione alla propria partita perché i 3 punti sono fondamentali per mettere la vera ipoteca sul titolo. La squadra di Allegri è compatta e motivata al raggiungimento dell’obiettivo finale. Quello che mancherà sicuramente sarà l’attacco, ancora troppo spuntato. Si spera sempre che Cassano possa trovare una buona vena realizzativa, perché non può permettersi di sprecare così tante occasioni da gol come a Brescia.

Probabili formazioni di Milan-Bologna

Milan (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Seedorf, Pirlo, Flamini; Boateng; Cassano, Robinho. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Antonini, Gattuso, Ambrosini, Beretta. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Pato, Jankulovski, F.Inzaghi. Diffidati: Pirlo, Bonera, Gattuso, Nesta. Squalificati: Van Bommel, Ibrahimovic (1 giornata). Altri: Legrottaglie, Didac Vilà, Strasser, Merkel, Oddo, Roma, Sokratis.

Bologna (5-3-2) Viviano; Casarini, Moras, Portanova, Britos, Morleo; Mutarelli, Della Rocca, Mudingayi; Ramirez, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Rubin, Cherubin, Khrin, Ekdal, Meggiorini, Gimenez. Allenatore: Malesani.
Indisponibili
: Garics, Montelongo, Perez, Buscé, Esposito. Diffidati: Garics, Di Vaio, Mutarelli, Britos, Rubin, Radovanovic, Ekdal, Mudingayi. Squalificati: nessuno. Altri: Siligardi, Gavilan, Cruz Armada, Pisanu, Lombardi, Radovanovic.

One thought on “Milan-Bologna: probabili formazioni della prima partita scudetto

  1. (ANSA) – ROMA – Miracolo Pazzini. Una doppietta in tre minuti (92′ e 95′) consente all’Inter di espugnare Cesena e vincere per 2-1 il primo anticipo della 35/ma giornata di serie A. E pensare che fino all’ingresso dell’attaccante, i nerazzurri non erano stati praticamente mai pericolosi. Nella ripresa i romagnoli erano anche passati in vantaggio con Budan, che aveva spianato la strada-scudetto al Milan. Tutto rimandato per i rossoneri che domani anche in caso di vittoria non sarebbero campioni d’Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...