Giornata Nazionale della Previdenza: 4 e 5 maggio

 La Giornata nazionale della Previdenza si terrà il 4 e 5 maggio a Milano, in Piazza Affari, presso la Borsa Italiana. E’ stata organizzata da Itinerari Previdenziali in collaborazione con Borsa Italiana e Prometeia e con il sostegno di AdEPP (Associazione tra le casse previdenziali privatizzate), Assoprevidenza, Cisl, Confindustria, Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza, Rete Imprese Italia e Uil, in partnership con Intesa Sanpaolo e con l’alto patronato della presidenza della Repubblica. Si dice che questa sarà la generazione dei senza pensione. E proprio per cercare di sensibilizzare il Paese, e in particolare i giovani, su questa tematica d’attualità, è stata organizzata la prima Giornata nazionale della previdenza dedicata al mondo delle pensioni pubbliche e private. Obiettivo: cercare di costruire un dialogo con i professionisti del settore, imparare a conoscere i prodotti e raccogliere quante più informazioni possibili per operare scelte pensionistiche consapevoli. Saranno presenti 65 enti previdenziali pubblici e privati, sono previste inoltre tre conferenze istituzionali e 23 incontri di approfondimento.

Direi che l’evento è lodevole e utile per chiunque, specialmente per le giovani generazioni che si affacciano al mondo del lavoro e che, con mille difficoltà nel trovare un lavoro devono pure penare al pensiero che tutte queste fatiche, in realtà, si tramuteranno in una batosta futura.
Chiunque fosse interessato all’evento può cominciare a cliccare sul sito ufficiale della manifestazione ed iscriversi direttamente online. E’ presente sul sito anche un test per verificare le proprie conoscenze in ambito previdenziale.

Altri canali per seguire la Giornata nazionale della Previdenza 2011:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...