Who Wants Silvio Forever

La satira batte dove la politica duole e Silvio Berlusconi, sebbene sia riuscito miracolosamente a superare il pantano dei mesi scorsi, non naviga certamente in buone acque. Quindi, la satira lo vede ancora protagonista con un video della Sora Cesira che si sta rapidamente diffondendo in rete. Tutto nasce dal blog della Sora Cesira, con un video che chiede, seguendo le note di “Who Wants to Live Forever” dei mitici Queen di Freddy Mercury.

Il video è un pura presa in giro del premier Berlusconi, un sapiente montaggio di immagini e gag senza andare a toccare i punti dolenti di Berlusconi, che sono altri. Qualcuno su Youtube è arrivato persino a dire che si tratta di un video creato ad arte da un pubblicitario di Berlusconi, perché il messaggio subliminale che lancia è semplicemente l’associazione di parole “Silvio Forever”. Personalmente non sono d’accordo con questa visione dei fatti, mi sembra più che altro un video ironico sul presidente del Consiglio, un modo per punzecchiare senza essere troppo pesanti. Non si tratta di dover fare sempre ad ogni costo i giornalisti, insomma. Per gli attacchi al premier ci sono i Travaglio che possono dire e scrivere un sacco di cose; ogni tanto, però, è bello concedersi un momento di svago e una sana risata, forse un po’ amara.

Quello che, comunque, non si può fare a meno di notare è la concomitanza dell’uscita di questo video con l’uscita nelle sale dei cinema del film “Silvio Forever“. Anche su questo film se ne sono dette tante. E’ una biografia non autorizzata del premier che, secondo gli antiberlusconiani, non colpisce direttamente il cuore del problema, non analizza veramente i paradossi di Berlusconi e finisce con l’essere quasi uno spot per il buon Silvio. Io, comunque, prima di trarne dei giudizi affrettati, lo voglio vedere. Intanto godiamoci il video della Sora Cesira… 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...