Milan-Bari: probabili formazioni (ore 12:30)

In questo match testacoda della 29^ giornata del campionato di calcio di serie A, il Bari non ha sicuramente nulla da perdere, e sarà senz’altro la serenità l’arma in più del Bari, mentre per il Milan l’importanza di vincere e la delusione ancora cocente per l’eliminazione nemmeno meritata in Champions League sono pensieri pressanti. Si tratta di una partita psicologicamente molto importante, poiché una vittoria significherebbe guadagnare punti sull’inseguitrice Inter e continuare la marcia che può portare la squadra di Allegri a vincere lo scudetto.

Mutti dovrebbe sacrificare Rudolf perchè impressionato favorevolmente da Huseklepp che vorrebbe schierare dietro a Ghezzal e a Okaka, ci sarà anche Almiron e l’ex Donati.

Per il Milan giocherà Antonio Cassano al posto di Robinho, titolare anche Pato; non convocato Boateng, bloccato dai postumi del vecchio infortunio alla caviglia, insieme a Jankulovski che è stato risparmiato dopo le tre partite giocate consecutivamente dal ceco; probabili i ritorni dei tre giocatori che erano indisponibili per la trasferta di Londra, fra lo squalificato Gattuso e i non in lista per la champions, Van Bommel ed Emanuelson. Al posto dell’ex Ajax potrebbe comunque giocare il giovane Merkel, apparso molto brillante anche nella frazione di partita disputata in Champions contro il Tottenham.

Ciò che non dovrà mancare, comunque, sarà la giusta attenzione e concentrazione da mettere in campo per una partita che, stando alla classifica, non dovrebbe avere storia. Ma la storia molto recente insegna che la classifica non conta e può capitare che negli scontri testa-coda vi siano risultati inaspettati, come ad esempio il pareggio tra Brescia ed Inter, con il Brescia che quasi portava a casa i tre punti col rigore fallito da Caracciolo. Insomma, ci vuole testa e cuore per questi importantissimi tre punti.

Formazioni Milan-Bari

Milan: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Emanuelson; Cassano, Pato, Ibrahimovic. All. Allegri.

Bari: Gillet; Masiello, Gilk, Belmonte, Rossi; Donati, Codrea, Almiron, Huseklepp, Ghezzal, Okaka. All. Mutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...