Juventus-Milan: le probabili formazioni

Nell’anticipo di Sabato della 28a giornata di Serie A, scenderanno in campo Juventus Milan allo stadio Olimpico di Torino. I bianconeri vogliono confermarsi con le “grandi” squadre, i rossoneri cercheranno di staccare i cugini Interisti.

Del Neri sembra orientato a schierare Chiellini al centro della difesa in coppia con Barzagli: in tal caso prima panchina stagionale per Bonucci; a sinistra vi sarà l’innesto di Traore, sulla fascia opposta spazio a Sorensen. Nella zona mediana del campo agiranno Felipe Melo e Marchisio, sugli esterni Krasic e Martinez. Aquilani potrebbe recuperare e trovar posto in panchina (“Ha ripreso ad allenarsi abbastanza agevolmente, quindi confidiamo in un suo recupero”). In attacco al fianco di Matri ci sarà Toni.

In conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Milan Allegri: “Pato e Boateng hanno buone possibilità di giocare contro la Juventus“. In attacco Zlatan Ibrahimovic ha smaltito il problema alla schiena e sarà regolarmente in campo. Reparto mediano composto da Gattuso, Van Bommel e Flamini. Jankulovski confermato come terzino sinistro. Allegri dovrebbe pertanto affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Abbiati in porta, quindi nella linea difensiva a quattro da destra verso sinistra Abate, in mezzo la coppia formata da Alessandro Nesta e Thiago Silva, mentre la mancina sarà affidata al ceco Jankulovski. Sembra favorito sulla trequarti Prince Boateng, in ballottaggio con il brasiliano Robinho, ma capace di assicurare maggiore filtro a centrocampo rispetto al compagno di squadra brasiliano. In attacco Zlatan Ibrahimovic farà coppia con il brasiliano Alexandre Pato. In panchina oltre al secondo partiere Amelia, troveranno posto Yepes, Oddo, l’olandese Emanuelson, il connazionale Seedorf, Robinho e l’ex Sampdoria Cassano.

Probabili formazioni di Juventus-Milan

Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen, Barzagli, Chiellini, Traore; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Martinez; Toni, Matri (Allenatore Del Neri).

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Boateng, Pato, Ibrahimovic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...