Yara è stata uccisa

Secondo quanto apprende il sito dell’ANSA, il cittadino tunisino fermato ieri sera dai carabinieri a bordo del traghetto Berkane diretto in Marocco è in stato di fermo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Gli investigatori sospettano, infatti, che la ragazza sia stata uccisa ed il suo cadavere occultato.

Si sta per concludere tragicamente l’ennesima vicenda che vede coinvolta una giovane ragazza. Dopo il triste epilogo della morte di Sarah Misseri ad Avetrana, ancora avvolto in una coltre di mistero, ecco spuntare un’ulteriore fatto di cronaca nera che pone l’accento sulla facilità con cui si perpetra la violenza sulle donne, specialmente le ragazzine. La natura violenta umana sembra trovare una facile valvola di sfogo nella violenza sessuale nei confronti di ragazzine, violenza che troppo spesso sfocia in omicidio.

È interrogato dal pm di Bergamo, Letizia Ruggeri, l’uomo fermato con l’accusa di sequestro di persona e omicidio in relazione alla scomparsa della tredicenne Yara Gambirasio. L’interrogatorio potrebbe tenersi all’interno del carcere di Bergamo di via Gleno ma sulla vicenda i carabinieri mantengono il massimo riserbo e il comandante provinciale dei militari bergamaschi, Roberto Tortorella, al suo ritorno in caserma ha dribblato le domande dei giornalisti: “non sappiamo nulla”, si è limitato a dire.

Voglio esprimere semplicemente la mia personale vicinanza alla famiglia della piccola Yara, sempre composta e riservata nel proprio dolore, che non si è prestata a show mediatici, non si è data in pasto ai giornalisti e, solo per questo, merita rispetto e il doveroso silenzio per una tragedia che, purtroppo, sta prendendo forma minuto dopo minuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...