NASA: Un Oggetto eccezionale è stato scoperto dal Telescopio Chandra

Oggi alle 18,30 ora italiana sapremo cosa ha scoperto il Super Telescopio a raggi X Chandra; la Nasa ci dirà la verità sulla scoperta, oppure cercherà di interpretarla in modo più appropriato e scientifico, dato che altri osservatori mondiali potrebbero nel frattempo sfruttare il lasso di tempo tra l’annuncio della scoperta e la sua effettiva spiegazione.

Al momento si sa solo che nel Cosmo a noi prossimale (comunque distante milioni di anni luce, cioè una distanza che è riduttivo definire immensa) sarebbe stato rinvenuto un “oggetto” definito «eccezionale». Non è dato sapere che cosa sia, ma le ipotesi sono tra le più disparate: c’è chi parla di un nuovo pianeta, magari con caratteristiche simili a quelle terresti (in grado, cioè, di ospitare la vita, la nostra vita), chi si lancia più su ipotesi connesse ad avvistamenti Ufo, magari una navicella-madre avvistata, altri pensano a particolari fenomeni legati ai buchi neri, argomento anch’esso avvolto ancora da molti misteri.

Per avere una risposta più certa, basta solo aspettare. Bisogna però fare i complimenti a quelli della Nasa, perché hanno avuto un’ottima idea per il proprio marketing, non c’è che dire.
Per chi volesse, comunque, potrà seguire la diretta streaming della conferenza stampa alle 18:30 al link: http://www.nasa.gov/ntv.

La scoperta del secolo della Nasa è un buco nero più giovane mai visto prima, quindi una delle ipotesi più papabili è stata azzeccata. Il buco nero avrebbe solo 30 anni di vita, si trova nella galassia M100 a circa 50 milioni di anni luce dalla Terra, e si tratterebbe di un remnant della supernova SN 1979C, esplosa appunto trenta anni orsono.
Sono rimasti delusi quelli che attendeva news più fantascientifiche dallo spazio: ancora nessuna foto di alieni nello spazio, bisognerà attendere ancora un po’…

Annunci

4 thoughts on “NASA: Un Oggetto eccezionale è stato scoperto dal Telescopio Chandra

  1. Per la share bar devi semplicemente andare in “Impostazioni” e cliccare su “Sharing”. Lì poi aggiungi i servizi di condivisione che vuoi.

  2. Io sto provando da diversi minuti di vedere qualcosa sul sito ufficiale della Nasa riportato nel post, ma Firefox (o qualche plugin installato) mi impedisce di vedere le immagini. Prova a cliccare il link, dovresti essere portata direttamente sulla pagina della Nasa Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...