Zamparini vende il Palermo: rimarrà solo lo Zampacenter

Maurizio Zamparini è un personaggio vulcanico, un friulano doc espatriato in terra siciliana per il Palermo Calcio e per gli affari ad esso connessi. Nel mondo calcistico è noto per la sua fama di essere un mangiatore di allenatori. Ne ha infatti esonerati ben 28 nel corso della sua carriera di presidente di società di calcio, quindi non è certamente una persona dotata di pazienza e calma, questo è poco ma sicuro.

Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Milan ha deciso di chiudere il capitolo calcistico vendendo la società del Palermo. A Palermo ha già concluso importanti affari economici, soprattutto centri commerciali. Il Palermo non gli serve più e credo che non vi sia più facile via d’uscita che attaccarsi ai torti arbitrali subiti. Personalmente capisco la rabbia che si vive quando si subiscono errori arbitrali, per carità di Dio, però chi vive da tempo il mondo del calcio sa benissimo che la ruota arbitrale gira per tutti, a volte va bene, altre volte va male. Ci sta, è una componente aleatoria del calcio che contribuisce a mescolare ulteriormente le carte in gioco. Ho ancora ben presente un Palermo-Milan di qualche anno fa in cui il Milan subì parecchi torti arbitrali (credo arbitrasse Farina, ma dovrei controllare), eppure il buon Maurizio si mise a difesa della classe arbitrale, attaccando i poteri forti di Galliani, giustificando la terna arbitrale e negando perfino l’innegabile. Ora, invece, fa l’offeso, il Brontolo. E devo dire che mi fa quasi pena, sembra un bambino viziato.

Chissà, forse ha già trovato altri lidi per il suo business, o forse è solo una tattica per condizionare gli arbitraggi della prossima giornata, oppure solo per far parlare di sé. Sta di fatto che senza Zamparini nel calcio non si perderebbe molto, si sentirebbe solamente meno casino…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...