Napoli-Milan, il monday night finisce con la vittoria del Milan

Primo tempo segnato più dalla pioggia insistente sul terreno del San Paolo. Il Milan chiude la prima frazione di gara in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Robinho, al suo secondo gol stagionale dopo essersi sbloccato nella partita precedente di campionato contro il Chievo. Il Milan gode anche di una superiorità numerica grazie all’espulsione di Pazienza (Napoli), autore di due stupidi falli di mano che l’hanno costretto a finire anzitempo negli spogliatoi.
Nel Milan male la coppia Ibrahimovic-Pato, mentre spicca la prestazione di Abbiati, autentico baluardo della retroguardia rossonera, apparsa tutt’altro che impenetrabile.
Nella ripresa da temere la velocità di Cavani e Lavezzi, nonché la goffaggine del greco Sokratis, già ammonito e che continua ad essere il vero punto debole di tutta la compagine rossonera.

A sorpresa la ripresa parte con un’autentica sfuriata azzurra con il Milan in 11 in grossa difficoltà contro il Napoli in 10. Ma è il Milan a raddoppiare con Ibrahimovic che di testa ha battuto un incolpevole De Sanctis. Ma da lì in poi la partita prende la via della rissa, specialmente dopo il fantascientifico gol di Lavezzi. Il nervosismo la fa da padrone con un Napoli che gioca questa carta come tentativo estremo di raddrizzare una partita che, sotto di due gol e di un uomo, sembrava impossibile da recuperare. Unnica cosa positiva i tre punti conquistati in trasferta e il secondo posto solitario in classifica, in scia ad una Lazio che non perde un colpo.
Morale della partita: non si può soffrire così in 11 contro 10. Il Napoli è un’ottima squadra, ma per le ambizioni che ha il Milan non può gestire così male la partita, bisogna migliorare e pure tanto.

Probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Cribari, Campagnaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Grava, Vitale,Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru.  All.: Mazzarri

MILAN (4-3-1-2)
: Abbiati; Bonera, Nesta,Papasthatopoulos, Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Robinho; Pato, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Oddo, Yepes, Flamini, Boateng, Strasser, Inzaghi. All.: Allegri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...