Annozero sospeso 10 giorni: trovata pubblicitaria?

Michele Santoro, mandando affanbicchiere il direttore generale della Rai Mauro Masi si è meritato la sospensione del programma e della paga per 10 giorni, ma stranamente questa sera il programma va regolarmente in onda e può approfittare di tutto questo polverone alzato dai vertici aziendali per un mero sfogo del presentatore/giornalista. Personalmente, credo che sarebbe bastata una multa salata per Santoro, perché non trovo assolutamente corretto che per una sua frase debbano pagare tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte col programma.

Comunque sia, non so nemmeno quanto Santoro abbia sbagliato, poiché non ha offeso nessuno e in un Paese libero e civile credo si possa quantomeno esprimere un’opinione senza temere di essere messi alla gogna. E’ una situazione che poteva essere tranquillamente risolta all’interno di mamma Rai, senza scomodare tutto quest’attenzione mediatica che finisce per favorire proprio il Santoro nazionale. Ecco che, quindi, mi viene il sospetto che dietro questa notizia ci sia, in realtà, la volontà di dare clamore e attenzione sulla puntata di Annozero di stasera, in diretta su Rai 2 dalle 21:00. Non amo pensare male, però so per certo che spesso si finisce per azzeccarci. Non vorrei che la querelle si risolvesse poi con la riabilitazione del programma e la cancellazione della sospensione temporanea. E non perché non giudico sbagliata la sua sospensione, ma perché non penso che Annozero abbia bisogno di questi mezzucci per far parlare di sè e per aumentare il proprio audience.

Sarebbe una grossa caduta di stile per il programma, uno dei programmi che reputo migliori sulle reti Rai, tra l’altro. Anche per questo credo che la Rai non possa tagliarsi le palle così a cuor leggero oscurando uno dei programmi a più alto share televisivo. Va bene che non credo che la Rai sia guidata da dei geni, però non posso pensare che siano anche così masochisti da danneggiarsi in maniera così grave per un abbozzo di parolaccia. Tutto ciò sarebbe veramente assurdo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...