La truffa di Vodafone Casa

Ieri mattina sono andato a trovare mia nonna nel piacentino. La sera prima mio papà a tentato di mettersi in contatto con la casa di mia nonna (che vive assistita da mio zio), ma rispondeva una segreteria della Vodafone che, tra l’altro, faceva pagare la telefonata addirittura prima che si potesse lasciare un messaggio nella segreteria.
Ovviamente, ci siamo preoccupati e all’indomani abbiamo chiesto delle spiegazioni a mio zio. La storia consiste nel solito raggiro tramite un assenso-consenso dato telefonicamente all’operatore Vodafone, il quale ha prontamente disdetto il contratto Telecom vigente (senza dare la minima informazione, ovviamente) e ha inserito un’odiosa segreteria telefonica sul numero, a cui è inutile lasciare messaggi, perché non possono essere ascoltati dal proprietario del numero, perché non ha la linea (però si paga, questo mi sembra ovvio…).

Abbiamo anche chiamato il centro assistenza della Telecom che ha confermato la disdetta del contratto. Purtroppo, però, ad oggi la casa di mia nonna è senza linea telefonica, il telefono è muto e del nuovo contratto da firmare con la Vodafone nemmeno l’ombra. Cioè, per farvi capire, a questi basta anche solo un lieve assenso telefonico per staccarvi la linea, senza che voi possiate fare qualcosa, praticamente. So anche di persone a cui la linea telefonica è stata staccata senza alcun consenso, né scritto né telefonico, ma questo è un altro discorso.
Il punto è che in casa di una persona anziana c’è sempre bisogno di un telefono. Spesso c’è bisogno di dover contattare il medico per chiedere consigli o interventi, anche solo di controllo. Certo, ci sono i telefonini cellulari, ma può sempre mancare campo e risultare inutili. Già qualche mese fa si è sentita male ed è stata portata all’ospedale dove, fortunatamente, non le hanno trovato nulla di grave.

Ed io mi chiedo, ma non è proprio possibile prevedere un giusto timing tra la disdetta del contratto precedente e la sottoscrizione del nuovo contratto? E non è proprio possibile far coincidere anche i tempi di passaggio fisico della linea tra due gestori? Chi rimborsa l’assenza di linea telefonica? Mi è rimasta impressa la risposta dell’operatore Telecom a mio zio, il quale chiedeve se tutto ciò fosse regolare: “Sa, siamo in Italia, purtroppo…”

P.S. ma queste telefonate pubblicitarie e Telemarketing non erano state vietate? Oppure enormemente circoscritte a regole ferree (come il consenso esplicito all’utilizzo dei dati personali)? E allora come mai hanno ripreso a chiamare alle ore più disparate per venderci di tutto, dal nuovo contratto telefonico all’olio d’oliva?

About these ads

226 pensieri su “La truffa di Vodafone Casa

  1. a me hanno fatto lo stesso gioco,prima hanno detto che avevano attivato solo l adsl poi quando ho chiesto il numero di portabilità per tornare a telecom hanno attivato anche il fisso facendo in modo che per tornare a telecom io debba sborsare 96 ero di attivazione.
    inotre la vodafon station che hanno inviato a casa non funzionava e pretendono il pagamento della bolletta per un servizio mai utilizzato?
    posso denunciarli

  2. Lo hanno fatto anche con mia zia alla quale senza richiesta hanno amdato a casa non so che pacco di roba. lei ha rimandato tutto indietro senza nemeno aprire e tra l’altro NON ha mai dato manco l’assenzoa nulla! Quando settimane fa ha chiamato una ti Vodafone le ha riattaccato il telefono in faccia, ma quella stronza deve aver attivato un servizio non richiesto. Ora li denunceremo, per quello che può servire. Ma possibile che solo in Italia rubano in maniera così sfacciata?

    PS: anche a me hanno ricominciato a telefonare. L’assurdo è che lo hanno fatto due tipe da Roma! (io sono di Reggio). La prima mi dice sfacciatamente che è pubblicità, che mi fanno una promozione per un viaggio. E quando le dico che la sua telefonata è illegale e che deve cancellarmi dal suo database si scusa e riattacca. L’indomani un’altra mi chiama per vendermi non so cosa, sempre da Roma…. Ragazzi, denunciate al garante, denunciate a chi volete, ma fatelo, o vi tormenteranno!

  3. salve ragazzi, volevo sapere se la connessione adsl publicizzata dalla vodafone, quella da 39 euro al mese mi pare, con la vodafone station, è una buona offerta oppure una fregatura come tele2 che filtra la connessione ed impedisce lo scaricamento da reti p2p???

  4. Caro lillo, spero che qualcuno, passando di qua, possa rispondere al tuo quesito. Normalmente mi verrebbe da dire che si tratta di fregature, perché molti provider stanno andando sempre più contro il file-sharing e il peer-to-peer in generale. Comunque bisognerebbe sapere da chi già utilizza la connessione Vodafone mediante Vodafone station.

  5. SOLO PROBLEMI SOLO PROBLEMI ATTENZIONE !!! Mai partito il servizio! A casa mia viaggia intanto la chiavetta in … GPRS………. E ADSL da AGOSTO mai arrivato. Pagato attivazione 2 canoni e 20 euro per la chiavetta per avere una MERDA! In + vogliono 149 euro per la vodafone station (non posso restituirla?”?!?!?!) e 60 aeuro per rescindere il contratto OLTRAGGIOSO!!!!

  6. Per lillo: Vodafone utilizza per quanto riguarda le attivazioni da fisso la rete TELE2 (ne è proprietaria); tutte le limitazioni che ha quest’ultima le ritroveremmo quindi anche sulla rete Vodafone. Inoltre il servizio è attivabile solo su trasportabilità del numero Telecom. A breve lanceranno anche attivazioni su nuove linee. In questo paese il panorama delle telecomunicazioni (ma purtroppo non solo) è alquanto perverso e complicato… .

  7. Pingback: La tariffa “Super Noi” della 3 potrebbe essere una truffa « Risklover Weblog

  8. Ciao a tutti!io sono una di quelle st…e che telefona a casa proponendo vodafone casa o vodafone station.
    ci tengo a dirvi che nessuno attiva niente senza una precisa adesione registrata.si tratta di 2 pagine di contratto lette da noi operatori con domande precise….quindi se i servizi sono stati attivati vuol dire che sono state date risposte precise!!!nessun raggiro!
    quindi caro amico con la nonnina che ha attivato il servizio……se questo è stato fatto vuol dire che lei ha dichiarato espressamente di volerlo attivare.la registrazione è obbligatoria e legale….evitati la denuncia perderesti solo i soldi dell’avvocato!

  9. Tranquilla, cara Laura. Il problema è ora risolto. Mia nonna è deceduta quindici giorni fa. Grazie per il consiglio di evitare l’azione legale…

  10. Il punto, a mio avviso, non è criticare gli operatori dei call center, perché quest’ultimi fanno il loro lavoro e sono (sotto)pagati per farlo. Bisogna criticare e mandare a fanculo quelli che li fanno lavorare e che ordinano loro di essere insistenti, fino ad arrivare a rompere letteralmente le scatole.
    Poco tempo si è addirittura scoperto che si vendevano i database degli utenti ad aziende private per fare telemarketing, ovviamente illecito. Fortuna che la Cassazione ha bloccato tutto, ma comunque rimane ancora.
    Certamente il settore dei call center, per via di questi provvedimenti, vive e vivrà una grossa crisi, perché credo che siano in pochi quelli che darebbero il consenso a ricevere queste chiamate rompiscatole.

  11. è successo anche a me , con la registrazione telefonica mi hanno disdetto il contratto telecom e hanno attivato un contratto vodafone che io non ho mai firmato.
    Ora telecom vuole 96 euro per riallacciarmi, io vorrei denunciarli per truffa, perchè hanno attivato un servizio, dico vodafone che non mai richiesto in forma scritta.Inoltre sono loro a dovermi pagare il riallaccio.

  12. Infatti, il bello è che la linea viene subito staccata, ma non si passa subito a Vodafone. Per un periodo rimane una segreteria telefonica a cui non si sa come accedere per ascoltare i messaggi, segreteria che costa al chiamante già prima di poter lasciare un messaggio vocale, comunque…

  13. Io ho la vodafone station ed eMule e YouTube non funzionano.
    la bolletta ci deve ancora arrivare.
    Staremo a vedere.

  14. Pure Youtube? Sapevo che il Mulo non funzionava con la Vodafone Station, ma non credevo che anche Youtube non funzionasse.
    Comunque grazie per tutte le segnalazioni, saranno utili anche per altre persone… :)

  15. Se la Laura parla per se stessa, speriamo sia cosi’, se parla
    per gli altri e’ una menzogna, secondo me
    sta semplicemente cercando di scoraggiare la gente,
    bisogna reagire con l’associazione dei consumatori, da soli,
    legalmente, e perche’ no, i truffati in strada con gli striscioni.

    E’ successo anche qui ad una signora nata il 1931 che chiaramente aveva detto che prima deve leggersi il contratto e solo dopo decidera’. Adesso e’ senza linea fissa. Che vergogna.
    Per non farsi truffare cosi’ bisogna essere piu’ spregiudicati di
    loro. Avanti gente, fantasia, spec. chi e’ sicuro di essere truffato
    mandi la nonna o la zia con cartellone in giro con su scritto
    Vodafone m’ha truffata!

  16. Risklover, secondo me sbagli per quanto riguarda gli operatori,
    fanno parte a pieno titolo di questo andazzo indecente, sono
    istruiti a fare certe cose e le fanno, quelli sopra per piu’ guadagno
    loro sotto per meno guadagno. E’ come quando un tiranno
    (o presidente + elite) decide di invadere un’altro paese e si
    pretende che la popolazione invasa si rassegni perche’ “che vuoi i ‘poveri’ soldati! non e’ colpa loro!”. Se si continua a ragionare
    cosi’ sara’ sempre peggio ci avveleneranno la vita, avremmo
    qualcosa di fantascientifico nel futuro (tipo il film Brasil).

  17. Mi ha chiamato un operatore sul cellulare (ho la vodafone) per propormi questa Vodafone casa, a me interessa solo l’ADSL, ma dopo i vostri commenti penso proprio che quando mi richiamano li mando a quel paese.

  18. Carissimi,
    anch’io sono stata “truffata” da Vodafone nel senso che mi hanno fatto firmare il contratto per Vodafone Casa, assicurandomi che funziona benissimo e che l’ADSL è velocissima….. Morale della favola, una volta installata la Vodafone Station funzionava da cani (circa 25 secondi per aprire una pagina), anche perchè io abito in un paese di montagna che teoricamente risulta “coperto” ma in realtà non lo è!!! Alla fine ho dovuto rifare il contratto con Telecom e per non dover pagare i 96 euro di “rientro” ho dovuto stipulre un contratto “Ex novo” cambiando numero di telefono. Io ho aderito all’offerta “alice casa” e vi posso assicurare che va come una scheggia!!!
    Proposta: perchè non segnaliamo il tutto a “striscia la notizia” e “Mi manda Rai Tre?”

  19. Credo che queste magagne della Vodafone siano già state segnalate e discusse a “Mi manda Rai Tre”. Su Striscia non saprei, non ricordo nulla di simile…

  20. Credo che queste magagne della Vodafone siano già state segnalate e discusse a “Mi manda Rai Tre”. Su Striscia non saprei, non ricordo nulla di simile…

  21. beh cari ragazzi anche io sono un operatrice vodafone, e vi dico che purtroppo questa è la realtà ,o vendiamo oppure ci sbattono a casa, e siccome il lavoro in italia scarseggia……siamo costretti ad accontentarci di questo, mi dispiace per tutti quelli che hanno preso delle truffe, ma se andate vedendo ormai….quale gestore telefonico non è una truffa alla fine la telecom può essere la prima in assoluto in campo telefonico,però di truffe ne fa e parecchi!!!!… e poi Laura ha pienamente ragione…..senza una registrazione vocale per il consenso non si puo attivare nulla sulla linea……..e nella reg siamo obbligati a dire ogni minimo particolare dell’offerta….mi dispiace per tutti voi…..ma purtroppo questo è il cosidetto mercato del lavoro………..o vendi o vendi.

  22. si ma quando voi operatori vi imbattete in una persona poco informata, e che “evidentemente” capisce poco di quello che le viene proposto ( e non mi dite, cari operatori, che non vi accorgete di chi avete dall’altra parte del cavo….) sarebbe carino e moralmente corretto che prima di procedere cercaste di parlare con qualche membro della famiglia che abbia un pò di competenza, a costo di richiamare, perché è facile vendere prodotti alle persone anziane, per esempio, riempendole di chiacchiere e promesse ecc, e perseverare ben sapendo che probabilmente queste persone poco o nulla hanno capito… per poi nascondersi dietro il discorso della telefonata registrata… troppo facile!!!

  23. Buona sera a tutti…. sono anche io sono una operatrice e lavoro per vodafone. Vi posso assicurare che la registrazione vocale è il vero e proprio contratto e proprio per questo viene espressamente registrato RICHIESTA DI CESSAZIONE DEL CONTRATTO CON TELECOM ITALIA, LEI DICHIARA ESPRESSAMENTE DI VOLER TERMINARE IL RAPPORTO CONTRATTUALE CON TELECOM ITALIA? E……………….MOLTO IMPORTANTE: IL CONTRATTO SI CONCLUDE AL TERMINE DI QUESTA TELEFONATA!!!! Quindi, non odiate la categoria degli operatori telefonici perchè noi rispettiamo le regole, e per quanto mi riguarda anche se ricevo continue pressioni dai superiori, non di certo mi sveglio la mattina per andare al lavoro-truffa! Oltretutto potete immaginare,che telefonicamente non è possibile COSTRINGERE UNA PERSONA, se ci da i documenti e dati del conto corrente bancario, il signore suppongo sia interessato!!!!!!!!!!!!!!!!! O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi seduti a contrattare con il cliente siamo tenuti a specificare costi e conseguenze (per esempio eventuale riallaccio a telecom), se poi l’azienda vodafone e chi è addetto a seguire la pratiche in corso toglie la linea telefonica prima del previsto o vi invia conti telefonici da capogiro…… Non vi sembra esagerato prendervela solo con gli operatori telefonici?

  24. contratto fatto a giugno..la station mi è arrivata a metà agosto..l’adsl nn è ancora stata attivata (è il 1 dicembre), la connessione è lentissima, e la portabilità del mio numero fisso non esiste.. il mio vecchio numero di casa è inesistente..e nei 29 € Vodafone internet + casa mensili promessi… mi è arrivata una bolletta di 223 € con 40 € di canone di abbonamento e traffico tariffato a parte.. io inizio la denuncia proprio oggi.

  25. l’operatore che mi ha contattato, ha detto che avrei potuto restituire l’apparato entro 10 gg. ad un centro Vodafone senza pagare penali… naturalmente fuori dalla registrazione. Dal 14 novembre, data della registrazione, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Posso rifiutare l’apparato e recedere dal “contratto”?

  26. Carissime Laura, operatrice Giovanna & Co.,
    so benissimo che il contratto da voi stipulato con la registrazione vocale è valido, anche se è moralmente squallido il comportamento di voi operatori e della vostra Azienda.
    Non mi dilungo sulla truffa che ho subito da parte vostra: richieste pressanti di pagamento di servizi che non mi sono mai stati avvisati, informazioni sbagliate che mi avete fornito (circa l’attivazione, a portabilità del numero, ecc.), impossibilità di “tracciare” una storia infinita di richieste di disdetta (tra l’altro mi chiedo come è possibile disdire o pagare servizi, quali l’ADSL, che non mi sono mai stati attivati).
    Ciliegina: quello che voi registrate, magari approfittando della buona fede delle persone al telefono, è valido e regolare, mentre una disdetta telefonica non può essere accolta, ma occorre fare infinite raccomandate e fax, che tra l’altro non hanno mai risposta o che fate finta di non aver ricevuto.
    Sapete tutto di noi clienti, ma non è nemmeno possibile sapere nome e cognome delle persone con cui stiamo parlando perchè, per voi e solo per voi, esiste la privacy!
    Ma non finisce qua, prima di rivolgermi alle Associazioni dei Consumatori: su questo e su altri siti, abbandonate VODAFONE! Abbandonate VODAFONE! Abbandonate VODAFONE!
    E vergogna infinita a voi che lavorate con l’unico scopo di truffare le persone!

  27. Care operatrici vodafone, sarebbe piu’ onorevole chiedere la questua ai semafori piuttosto che sottostare squallidamente a questi abusi studiati dai vostri gestori, per uno straccio di stipendio…
    Anche i miei suoceri sono caduti nel tranello. Solo per gentilezza mio suocero ha risposto alle domande non sapendo che stava facendo un contratto vocale. L’ultima truffa, questa… Ma da dove viene questa novita’!! La ragazza le diceva che poteva pensarci ma intanto doveva rispondere a tutto… Consenso informato?? Ma dove??? A distanza di tempo gli hanno staccato la linea e mia suocera e’ cardiopatica e molto ansiosa. Non puo’ vivere senza il suo telefono… Figuriamoci come ha preso la cosa! Oggi al 190 mi hanno detto che basta fare una racc. AR per disdire e chiedere di sganciare la linea e che sara’ vodafone a ripristinarla. E la riattivazione telecom? Ho i miei dubbi che sia cosi’ semplice.. Ero veramente inferocita perche’ fare i paraculi con sta storia del contratto vocale cercano di difendersi dalle proteste della gente! Le ho detto che ben venga la registrazione, cosi’ si sentira’ chiaramente che mio suocero non intendeva stipulare il contratto! Roba dell’altro mondo… Ma le firme di adesione non esistono piu’??? Se io voglio un servizio, saro’ io a farmi avanti, non tu che decidi per me!! Operatrici, alcune di voi saranno pure oneste, ma se lo fossero tutti gli operatori, non ci sarebbero tutti questi casi di abuso!! Io ho attivato alice tutto incluso da internet, ma sono io che l’ho richiesto.. non mi sarei fidata dell’operatore telefonico, mi spiace. Infatti e’ andato tutto regolare e il modem wi fi me lo ha portato lo stesso giorno il tecnico che ha attivato il numero. Se invece ti fidi dell’operatore, non va mai come ti aspettavi ma c’e’ sempre un qualcosa in piu’ che non avevi richiesto. Guardacaso. E conosco tante persone che possono confermarlo. Senza esclusione di gestori!!! Saluti e continuate pure ad abusare della buona fede delle persone… buono stipendio!! Noi intanto se non avremo risposta alla messa in mora, ci rivolgeremo al corecom.

  28. Ciao a tutti, potreste aiutarmi con delle informazoni a recedere dal contratto con Vodafone in quanto anch’io ho gli stessi problemi che avete riscontrato tutti voi, avrei bisogno di un n° di fax o altre informazioni utili per inviare la richiesta di cessione dal sevizio e rientrare in Telecom.
    Grazie ancora

  29. Buon giorno a tutti.
    anche io, mi sono fatto convincere da due “promotori” di Vodafone e ho cambiato servizio da telecom e infostrada a Vodafone, questo, per l’attività di mio figlio, quella di mia moglie ed infine a casa.
    Mi avevano dette che non si pagava per vent’anni la Tassa di concessione Governativa e, invece, me la trovo addebitata nella prima fattura (composta da 14 pagine).
    Mi veniva prospettato un risparmio enorme passando alla compagnia Vodafone, invece, nonostante non avvessima alcun addebito per chiamate, ci troviamo solo di fisso a pagare 121,– Euro per due mesi, ripeto senza aver fatto alcuna chiamata.
    Con i “promotori” si parlava della portabilità del numero esistente e adesso ci troviamo con 4 numeri telefonici più quello della portabilità.
    Mi chiedo a questo punto se posso procedere ad una denuncia per truffa, inquanto, il tutto esula totalmente da quanto illustrato dai promotori. Qualcuno ha qualche precedente e sà indicarmo come procedere?
    Grazie per eventuali risposte

  30. Gentile signora SONIA, chi scrive è l’operatrice Giovanna….. volevo riferirle che suo suocero non è stato COSTRETTO A DARE IL CONSENSO VOCALE E NEMMENO RAGGIRATO XCHE’ BISOGNA LEGGERE DUE PAGINE INTERE.Sopratutto ha tolto dalla tasca un documento di identità e ci ha comunicato i dati anagrafici!!!
    Continuo a dire, che noi consigliamo un servizio e chi da il proprio consenso se ne assume le resposabilità!
    Mi perdoni…visto che lei è così informata e richiede personalmente i servizi telefonici xchè non ha aiutato i SUOI SUOCERI???????????
    IL NOSTRO è UN LAVORO. E NON ACCETTO IL CONSIGLIO DI ANDARE A FARE LA QUESTUA AI SEMAFORI… PERCHE’ LO RITENGO MOLTO OFFENSIVO E RIPETO… NON COSTRINGIAMO NESSUNO!
    BASTA IMMAGINARE ABBIAMO UNA CUFFIA IN TESTA NON UNA PISTOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. Ciao a tutti prima di augurarvi buone feste volevo farvi sapere come ho risolto il problema con Vodafone.
    Dopo l’ ennesima presa in giro (la terza) da parte del call center Vodafone che “casualmente” faceva cadere la linea non trasmettendomi il famoso “codice di migrazione” che avevo più volte richiesto x rientrare da mamma Telecom ho praticamente deciso di cambiar numero aderendo all’ offerta “AliceCasa” ottenendo immdiatamente la linea residenziale.
    Ora io non ho nulla con le signore del call center di Vodafone perchè concordo che fanno comunque il loro lavoro e probabilmente sono state istruite in tal senso da Vodafone, sono però molto ma molto deluso (in quanto cliente da tanto tempo) da Vofanone, nel senso che non si può vendere un servizio di cui non si può garantirne ne la qualità ne la stessa funzionalità. Aggiungo che noi “polli d’ allevamento” siamo in questi casi lasciati soli a noi stessi perdendo tempo e denaro, in poche parole con senza nessuna assistenza di sorta.
    Concludo dicendo che Vodafone ancora una volta ha perso l’occasione di essere la vera antagonista al predominio Telecom.

  32. anch”io ho ricevuto la stessa truffa da parte di un’operatrice vodafone,con la differenza che la vodafone mi ha per lo meno rimborsato i 96 euro per la riattivazione della linea!solo che ancora non mi è sta attivata la linea telecom…per lo più,adesso non riesco neanche a contattare un operatore per avere informazioni..CHI SA COME FARE PER RICEVERE INFORMAZIONI E RISOLVERE IL PROBLEMA?

  33. Ciao a tutti, anch’io come molti di voi sono vittima della TRUFFA Vodafone ADSL, l’operatore mi ha fatto registrare al telefono una conversazione dove accettavo di PROVARE GRATUITAMENTE per 10 gg la chiavetta per la navigazione ed invece mi è arrivata tutto il kit della Vodafone Station a casa, con annessa portabilità del numero fisso di casa! E’ dai primi giorni di Novembre che ho il telefono isolato, poichè ho rispedito tutto il pacco immediatamente alla Vodafone!
    Adesso ho ricevuto il codice migrazione, sto aspettando la telecom che mi riattivi la linea di casa, però la Vodafone mi chiede con tanto di fattura 75,00 € per attivazione dei servizi telefonici..
    Io ovviamente ho comunicato che non intendo pagare..ma come posso salvaguardarmi??? Voi come avete fatto ? E come avete fatto per farvi rimborsare i 96 e che chiederà la Telecom?
    Grazie, buona giornata! Vodafone ladrona!

  34. Rispondo alle varie operatrici di vodafone, vi posso assicurare che non è affatto vero che voi fate delle precise domande di cessare il rapporto con telecom. Perchè una di voi che mi ha chiamato per offrirmi vodafone casa mi ha attivato la promozione senza il mio consenso! Io gli avevo risposto che per telefono non attivo nessuna promozione,per essere gentile le avevo chiesto di mandarmi a casa le proposte che mi faceva ed inseguito avrei deciso. invece mi sono trovato con l’attivazione fatta senza il mio consenzo. Ma ora ho chiesto il reintegro in telecom a loro spese ovviamente, farò una denuncia alla polizia postale e se non dovesse bastare andrò per vie legali. Quindi ragazzi quando chiamano queste bastarde non vi dispiacete per niente ma mandatele a fare in culo!!

  35. Care truffoperatrici,

    certo, io ho rilasciato l’adesione vocale al contratto…con mille attenzioni, tanto che un operatore come voi , sentendomi diffidente , mi ha fatto parlare con un responsabile che mi GARANTIVA fosse vero ciò che io stentavo a credere ovvero che questa registrazione vocale non valeva assolutamente niente se non avessi FIRMATO il contratto che avrei ricevuto a casa!! Questo era garantito sia dall’operatore che dal Responsabile : se non fossi stata interessata al contratto avrei potuto tranquillamente stracciarlo!!!!! quindi mi sono ritrovata a casa una vodafone station che nn sapevo dovesse arrivare e la linea telefonica TELECOM tagliata!!!! Quindi, care operatrici, riuscite addirittura a farci rilasciare dati con l’INGANNO! e tengo a precisare di nn essere una settantenne incosciente e fiduciosa…bensì una ventenne diffidente e, oramai, SFIDUCIATA!

  36. Aggiungo un’ultima cosa: l’operatore notando la mia diffidenza mi ha consigliato un numero verde vodafone dove avrei potuto denunciare ogni truffa o anomalia del servizio….qsto numero altro non serve che ad avere informazioni sulla vodafone station! e qsta non è truffa???

  37. vodafone: FANCULOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    i miei suoceri stanno subendo tutto ciò. io ho attivato vodafone station ma la linea telefonica è sempre Telecom. quindi io pago 39,00 euro/mese per vodafone + la bolletta Telecom. So che voi di vodafone monitorate queste situazioni, quindi siete avvisati……

  38. Ciao a tutti, anch’io ho avuto gli stessi problemi vostri circa Vodafone Casa e non voglio dire che le operatrici costringano la gente a accettare le proposte ma posso dire chiaramente che dicono il falso ingannando la gente.
    A me hanno proposto Vodafone Casa dicendomi che mi avrebbero mandato solo una offerta per posta, che se rispedivo firmata entro 10 giorni veniva accettata; se non la rispedivo non dovevo nulla, cadeva la proposta e finita lì. Per sicurezza ho pure chiesto, testuali parole: ma non è che mi inviate la Vodafone Station a casa? e la signorina: no no! è solo una busta con la proposta!
    Ora io ho dovuto mandare a Vodafone via fax un’autocertificazione per usufruire del diritto di recesso, poi rispedire immediatamente con raccomandata a.r. il kit e telefonare a telecom per evitare in ogni modo che mi levino la linea. Se questa non è truffa, ditemi come si può chiamare. Cmq adesso penso di cambiare Vodafone anche per i cellulari, mi sono veramente stufata.

  39. a mio figlio gli e stato proposto promo vodafon sui fissi ..mi trovo invece con la portabilita di numero fisso intestato a mio marito deve pero disdire mio figlio mi aiutate cosa devo fare

  40. Chi lucra mentendo e truffando alla gente, specie ai danni dei più deboli come gli anziani, e poi si giustifica con la scusa della necessità di lavorare è un individuo spregevole.
    La nonna della mia ragazza è stata contattata pochi giorni fa da un’operatrice Vodafone che conosceva già i suoi dati (ha un cellulare della stessa compagnia) per una promozione.
    Non le era stato detto che la conversazione veniva registrata e la tizia del call center continuava a leggere delle condizioni contrattuali ad una velocità tale da renderle incomprensibili, chiedendo poi il suo assenso, cosa che lei ha ovviamente negato non riuscendo a capire bene di che si trattasse.
    Le era stata proposta l’offerta Vodafone Casa e lei più volte aveva detto chiaramente che non voleva attivare nulla senza sapere bene di cosa si trattasse e che non voleva che si occupassero della disdetta del suo attuale operatore per ragione alcuna, così l’operatrice le ha detto che le avrebbe inviato il materiale informativo e un contratto che poi avrebbe potuto sottoscrivere entro 10 giorni, altrimenti la cosa sarebbe finita lì.
    Da un qualche giorno è senza linea telefonica e ieri si è vista recapitare a casa da un corriere un kit Vodafone Station.
    La mia ragazza l’ha convita a rivolgersi a un’associazione di consumatori, fosse dipeso da me avrei già fatto querela per truffa.

  41. Sarò fuori dal coro ma ho deciso a metà novembre di aderire a vodafone casa, a fine novembre ho ricevuto puntualmente il kit vodafone station ed ho iniziato a navigare con chiavetta UMTS, a metà dicembre avevo attivata l’ADSL con numero nuovo in attesa di portabilità avvenuta, ad oggi è stata attivata anche quella… il tutto condito di puntuali sms di avviso sulle varie attivazioni. Il contratto, prima via internet, poi via telefono con lettura del contenuto da parte dell’operatore è stato più che esauriente e ben chiaro… a casa mi è arrivato poi il plico di fogli da firmare e reinviare e per ora il servizio mi pare ottimo… a fine mese dovrebbe arrivare la prima fattura e spero di non dovermi ricredere in quello che finora mi è parso un ottimo servizio, diverso da quello di tele2/telecom che ho abbandonato per grandi rotture di scatole plurime ed aggravate…

  42. buon giorno,

    credo che cm in tute le cose c’è a chi va bene a chi va male. a me è andata bene, premetto che non ero sicura di volerlo fare, ma sapete cosa mi ha convinto?? un’agenzia di di Bolzano che non solo ti fornisce di tutta la documentazione necessaria ma ti segue passo per passo . confermo che parlare con un operatore del 190 è qualcosa di impossibile però lorò ci hanno lasciato un numero di rete fissa al quale possiamo rivolgerci per qualsiasi cosa e fin’ora si sono dimostrati più che efficenti. con quello che si legge oggi sui gionali ( studentesse che si spoglia in internet per pagarsi gli studi ecc ecc) credo che il lavoro in callcenter sia un lavoro dignitoso finquando non si trascende nella meschinità (truffare) , ribadisco che nella vita una cosa può andarebene come andare male, non perchè in alcuni callcenter gli operatori lavorano male significa che tutti lavorano male. io personalmente sono stata contattata da uno di essi per farmi venire un agente in casa che ad oggi ( passati 4 mesi dall’attivazione ) si dimostra sempre disponibile e attento alle mie esigenze e quelle di altre persone che, come ma, hanno l’intelligenza di fidarsi con criterio delle persone. Mia nipote voleva usufruire del servizio vofafone ma sempre questa agernzia gliel’ha sconsigliato perchè lei scarica film e musica, alchè le hanno consigliato fastweb ( compagnia con la quale io ho avuto un sacco di problemi) lei titubante ha accettato, con la consapevolezza di avere questa struttura bolzanina alle spalle pronta ad aiutarla per qualsiasi evenienza.

  43. ho subito il vs stesso supplizio con vodafone eda Agosto ho perso tutto telefono, internet ecc ecc il mio humero non e’ mai passato in ADSL in compenso mi hanno staccato la alinea. non sono piu’ rintracciabile al vecchio numero ed ho incrementato le mie spese dovendo unsare i miei cell per comunicare. mi e’ rimasta la pennetta usb del cazzo ed ora sto’ tornando a Telecom. nonstante abbia disdetto tutto per ben due volte mi hanno mandato l’ennesimo conto telefonico. ho istruito la mia banca di non pagare l’ultimo conto telefonico e di ridarmi i soldi del penultimo in quanto non erano autorizzati a prenderseli. Staimo paralndo di una cifra di circa 400 euro. visto che non funziona la tecnica di citarli per le vie legali ….spero che mi citino loro…..

  44. anche a mia madre è stata truffata per telefono da una “corretta operatrice vodafone”.
    loro fanno il loro lavoro e poi i guai rimangono a noi poveri utenti raggirati.
    adesso mia madre si ritrova senza telefono fisso, ha subito fatto la disdetta il 05 nov, ma come risultato ha ricevuto una fattura di 135 € il 19 nov
    poi un sollecito il 07 gen 09
    poi un altro sollecito il 25 gen.
    la cosa bella è che non ha ricevuto la vodafone station.
    cosa si può fare in questi casi?
    conoscete il fax per ribadire la disdetta?

  45. stessa storia e iter anche per noi, ma con la differenza che al servizio clienti 800121800 ci hanno detto che erano 10 giorni lavorativi per disdire senza pagare la penale, cosa smentita categoricamente dall’operatrice del 190! questa si è una truffa!

  46. ragazzi, ho trovato per caso questo forum e mi ci sono ritrovata in pieno!! Io ho avuto lo stesso e identico problema di risklover e cioè, mi hanno chiamato, io come una locca ho accettato un’offerta che, ho scoperto poi, neanke esisteva, ovvero la vodafone station che doveva essere in prova per 10 gg e attivata solo DOPO che avessi firmato il contratto che mi avrebbero mandato insieme al pacchetto! Non mi è arrivato NULLA!!!!! e adesso sono senza linea telefonica da 2 mesi, con mia nonna su una sedia a rotelle e cieca che non può contattarci a meno che non la chiamiamo noi col cellulare!! ho già mandato raccomandate e tutto…ma dall’altro lato, NULLA!! C’è da morire…e il bello è che i call-center sono uno più maleducato dell’altro..non so quante volte mi hanno chiuso il telefono in faccia, l’ultima stamattina, prima a mio padre e poi a me!!! E inutile e anche ipocrita difenderli, perchè persino vostri colleghi si sono vergognati di tutto qst e mi hanno detto che capita un giorno si e uno no. Secondo me sono tutti d’accordo, perchè alla telecom conviene una cifra riattivare il contratto (al modico prezzo di 96 euro!!!)…che schifo..sono tutti da denunciare!! Per piacere, ditemi come avete fatto a riattivare tutto…sn in crisi!!!

  47. A me è successo con Telecom.
    Ho ricevuto una telefonata da una signorina che mi proponeva di acquistare il telefono Aladino al costo di € 5,20 mensili per 6 mesi, dopo di che l’Aladino sarebbe stato mio e contemporaneamente avrei smesso di pagare il noleggio dell’apparecchio Telecom in mio possesso, il quale sarebbe comunque rimasto mio a costo zero oltre all’Aladino.
    Siccome stavo valutando i passare a… Vodafone… ho detto alla signorina testuali parole: “sto valutando altre proposte, mi richiami tra una settimana e le darò una risposta”.
    Quindi assolutamente non ho detto: sì, va bene.
    Ma tre giorni dopo arriva un corriere con un pacco contenente il… telefono Aladino!
    Io non ho ritirato il pacco, non ho firmato niente ed ho telefonato subito al 187 di Telecom dove si sono scusati dicendomi che a volte il servizio viene affidato a call center esterni a loro e, in questo caso, non possono garantirne la serietà. Ma scherziamo?! Loro si presentano come: sono xxxx di TelecomItalia!
    Mi ha confermato comunque che non avendo ritirato niente non avrei avuto nessun addebito.
    Spero sia così, lo verificherò nella prossima bolletta.

    A mia mamma (74 anni) invece è successo con il call center di TeleDue.
    Le hanno proposto alcune condizioni e lei ha risposto che ne avrebbe parlato con i figli perchè per lei alcune cose sono difficili da seguire… quindi l’operatrice sapeva che aveva di fronte una persona che non aveva grandi conoscenze in campo di telefonia. Dopo due giorni la stessa signorina ha ritelefonato e mia mamma le ha chiesto, dietro mio suggerimento, di mandarle una fotocopia del contratto per farmi valutare le condizioni.
    La signorina in questione ha detto va bene ma, dopo altri due giorni, le ha ritelefonato dicendole che aveva bisogno il codice fiscale, il nome e cognome, la data di nascita… come se non li avesse già… li voleva solo ritpetuti da mia madre per telefono, per registrarli!
    Coincidenza vuole che arrivo a casa di mia mamma proprio mentre sta cercando il C.F. e quando mi dice perchè lo sta cercando prendo io il ricevitore e chiedo spiegazioni.
    La “GENTILE” signorina mi dice che NON VUOLE PARLARE CON ME MA CON MIA MAMMA, che l’intestataria della linea telefonica è mia mamma e non io, e che io sto ABUSANDO del mio interesse per mia mamma!
    Con molta calma e gentilezza le dico che per inviare una copia del contratto non le servono dati che sicuramente ha già, detti da mia mamma al telefono, perchè in quel caso vuole fare una registrazione che io so valere come contratto e… cosa fa?… mia riaggancia il telefono in faccia!!!
    Ho detto a mia mamma di non preoccuparsi più di essere gentile con queste persone ma, quando riceve questo tipo di telefonate, rispondere subito, senza lasciarle parlare: NON MI INTERESSA, GRAZIE e riagganciare.
    Sono persone disposte a tutto pur di guadagnare qualcosa!
    I tempi saranno duri ma non si può fregare il prossimo.

  48. ciao a tutti, proprio oggi un’oeratrice ha contattato mia mamma sul cellulare vodafone per proporle vodafone casa, lei ha spiegato alla ragazza che sono io che mi l’addetto ad accettare di prendere cazzi nel culo da ogni tipo di gestore e le ha dato il mio numero: è sorprendente notare quanto siano abili gli operatori a rifilarti un pacco di merda facendoti credere che sia nutella! cmq dopo venti minuti di insistenza sono riuscito a congedare l’amabile rompicoglioni dicendole che mi sarei informato autonomamente sull’offerta per valutarla bene e grazie a quello che ho letto qui credo proprio di avere le idee chiarissime! alice di telecom fa cagare a casa mia ma almeno il telefono mi funziona, e finchè non ci sarà un’alternativa valida nel mio paesino di montagna sarò costretto ad accontentarmi. saluti a tutti

  49. Restate alla larga da vodafogne e dalla sua adsl senza limiti, che di limiti ne ha veramente tanti (rete NAT), alla larga gente!!!!!!!!!!!!!!

  50. Buongiorno, a me è successa una cosa molto simile, ovvero sono stato contattato da una signorina del call center, dopo essere stato molto chiaro sulle mie esigenze e sottolineando che con internet io ci lavoro, ha iniziato a leggermi un contratto molto ma molto velocemente dove chiedeva il consenso a delle risposte.
    Io mi sono fidato, (tutto per il discorso di non pagare tasse telecom) e hanno iniziato a mandarmi portabilità del numero etc etc.
    3 giorni dopo è arrivato il contratto dove vedevo che non era prevista l’adsl. A quel punto per accertarmi di cosa fosse successo ho chiamato il numero verde, e una signorina del call center mi ha detto che l’adsl vodafone station a casa mia non poteva arrivare in quanto non era coperto dal servizio adsl.
    Potete capire il mio stupore, essendo stato molto chiaro su quello che mi serviva con la prima signorina.
    A quel punto non mi è rimasto altro che fare la disdetta alla vodafone, scrivere 2 raccomandate con rivecuta di ritorno, telefonare alla telecom per chiedere cosa avrei potuto fare per rimanere allacciato a loro.
    Beh per non saper ne leggere ne scrivere alla telecom ho mandato una diffida per la vodafone scrivendogli che avevo recesso entro i 10 giorni dal contratto vodafone e che ogni prova di portabilità sul mio numero telefonico avrebbero dovuta rigettarla.
    Per il momento sono passati 15 giorni e sono ancora con la mia linea telecom … e cmq secondo me bisogna essere sempre pronti a denunciarle queste persone.
    Quando vi chiamano a casa fatevi dare un numero di telefono un nome e un cognome, cosi almeno poi non si fanno denunce verso ignoti.

  51. ho sottroscritto un contratto con portabilità numero telecom e internet key i a 35 euro mensili. con addebito conto telefonico su carta di credito. al momento della stipula del contratto mi era stato detto che la sottoscrizione ,il telefono e la key erano gratuiti, visto che abilitavo l’addebito su cara di credito.
    ho controllato l’estratto della mia carta e risultano i seguenti addebiti il giorno della stipula del contratto.

    24/01/2009 20492607567 ALTRE SPESE 19,00 TEL.NO PTEL.NO PROBLE

    24/01/2009 20492607575 ALTRE SPESE 38,00 TEL.NO PTEL.NO PROBLE

    24/01/2009 20492607583 ALTRE SPESE 38,00 TEL.NO PTEL.NO PROBLE

    SONO IN TOTALE 95 EURO!!
    Sapreste darmi spiegazioni in riguardo??

  52. Andrea, ho fatto spedire alla madre della mi fidanzata una raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo che ho preso dalla bolla di accompagnamento della Vodafone Station :

    Vodafone,
    Sede dell’aministrazione e gestionale
    Via Jervis 13
    C.A.P. 10015
    Ivrea (TO)

    Nella raccomandata chiarisce che non ha mai richiesto l’invio di tale kit e autorizzato l’attivazione di qualsiasi servizio da parte di Vodafone e pertanto li invita a provedere al ritiro del pacco che le hanno spedito, ovviamente a spese loro.
    Li diffida inoltre dall’attivare qualsiasi servizio o far togliere la linea telefonica attuale.
    Le ho anche fatto contattare il suo attuale gestore per segnalare l’accaduto e comunicare che non ha dato autorizzazione alcuna a staccare la linea, nel caso ci provassero.
    Sappiamo che hanno ricevuto la lettera ma al momento non le hanno ancora risposto.
    Almeno si sono messe le cose subito in chiaro e c’è un riscontro nero su bianco nel caso dovessero insistere e pretendere dei pagamenti per servizi mai richiesti e mai utilizzati.

  53. Salve io sono un ragazzo, che era cliente telecom italia, un giorno mi ha chiamato Vodafone proponendomi delle offerte VODAFONE CASA una vera “TRUFFA”, il 5 novembre ho aderito all’offerta, il 28 novembre mi viene attivata l’ADSL e’ già avevo dei problemi sulla navigazione, il 15 dicembre la portabilità va a buon fine, quindi divento a tutti gli effetti cliente Vodafone, una vera disgrazia, xke io fino a oggi mi ritrovo senza servizi nè VOCE E nè DATI dopo tantissime segnalazioni nessuno mi da spiegazioni gli ho mandato tantissimi fax ma niente, sono passati 3 mesi e mi chiamano xke non gli ho paggato la fattura di 36 euro. ma ditemi voi come potrei mai pagare senza aver usufruito dei loro servizi, sono rimasto scoperto ma loro insistono che devo pagare infattimi hanno sospeso tutte le mie sim ricaricabili.. ma alla fine io non ho nessun torto sono loro i LADRI che non danno i servizi e vogliono essere pagati! Ma la legge dove sta? devono far provvedere prima che ci cascano altri migliaia di clienti.. state attenti VODAFONE CASA E’ UNA VERA E’ PROPRIO TRUFFA.. SALVO

  54. Sono senza parole!!!!!! Ciao a tutti, anch’io come molti di voi sono vittima della TRUFFA Vodafone ADSL, l’operatore mi ha fatto registrare al telefono una conversazione dove accettavo di PROVARE GRATUITAMENTE per 10 gg la chiavetta per la navigazione ed invece mi è arrivata tutto il kit della Vodafone Station a casa,con annessa portabilità del numero fisso di casa! Adesso ho ricevuto anche la fattura della vodafone station….sono senza parole con questo ca… di vodafone

  55. messaggio per vodafone,
    mi ha chiamato una vostra centralinista di surbo in provincia di lecce.
    vivo a roma e ho chiesto, previa registrazione telefonica come presso Voi in uso, l’attivazione della linea telefonica e adsl internet in nerola(roma) al prezzo di 39 euro mese come da proposta.
    SBRIGATEVI… così vediamo se e come funziona!
    per il momento Vi comunico che l’indicazione della Vs. collaboratrice sul numero da comporre per conoscere se l’operatore del cellulare da chiamare è Vodafone è sbagliata.
    Vi comunico inoltre che, prima di pagare qualsiasi rata mensile o bimestrale che sia mi dovrete inviare, allegato alla distinta di pagamento, il conteggio specifico di ogni telefonata. tale suddetto conteggio dovra’ contenere il tempo in secondi della chiamata e il numero da me composto oltre che il prezzo di ogni singola chiamata.
    ho ritenuto opportuno scrivere su questo strano aggeggio visto che mi è stto impossibile contattarVi in alcun altro modo.
    non credo che sia difficile rintracciarmi visto che credo di essere la sola persona in Nerola(Roma) che ha aderito alla Vs proposta.
    saluti

  56. LA MIA DITTA ha stipulato un contratto office con Vodafon, convinti di ottenere un servizio eccellente, visto la loro pubblicità. Purtroppo mi sono ricreduto subito alla prima fattura:
    SAPETE CHE GIOCO STANNO FACENDO….
    ti vendono ADSL a tempo con la chiavetta mobile – a me serviva per il mio lavoro. La chiavetta internet devo dire che a parte qualche problemino funziona benino… L’unica sorpresa è che voi pagate per un collegamento di 10 ore, cioè scaricate e ricevete posta per un tempo di tutto compreso di 10 ore.
    Il loro sporco trucco per truffarti qual’è: durante questo arco di tempo guarda caso la loro linea di servizio (strapagato) sparisce o si indebolisce, e quindi salta la connessione… e fino quì potevo anche sopportarlo, invece loro la VODAFONE cosa ti fanno: guarda un pò: oltre che ad essere penalizzato dal fatto che il servizio erogato subisce delle interruzioni non dipendenti dal cliente…. loro ti multano perchè tu vieni penalizzato (assurdo vero..) eppure è vero.
    Il primo bimestre mi hanno addebitato € 80 + IVA circa
    il secondo bimestre mi hanno addebitato € 40 +IVA circa
    e poi sempre così con addebiti ingiustificati per il loro cattivo servizio.
    Io continuo a lamentarmi ed richiamare la VODAFONE e loro picche
    questo bimestre invece di stornarmi i furti precedenti, hanno pensato di farmi un bel regalo: mi hanno addebitato ancora € 62 +IVA
    Ora non ne posso più di farmi derubare da una società bugiarda…
    Ti promettono per vendere e poi ti fregano e non ti ascoltano più…
    Per prima cosa ho revocato l’addebito in banca.
    ho scritto una raccomandata di disdetta,
    poi ho iniziato il recupero della truffa subita mediante un ‘avvocato,
    LA COSA CHE POSSO SINCERAMENTE CONSIGLIARVI…
    STATE ATTENTI ANCHE VOI… POSSIBILMENTE NON CASCATECI.
    PERCHè OGNI VOLTA CHE PAGATE SONO STATI LESI TUTTI I VOSTRI DIRITTI
    DI CONSUMATORE.
    Ricordatevi che quando vi salta la linea loro vi fanno pagare un’ora di collegamento extra… sostengono che se il cliente stacca internet/collegamento adsl deve pagare l’intera ora (fino quì posso anche capire) noi in azienda abbiamo la segretaria che è pagata per lavorare ininterrottamente per 10 ore, la quale opera alla spedizione e-mail, quindi è suo interesse avere un collegamento continuo e mai staccherebbe adsl per pausa visto che il programma del suo lavoro è automatizzato, invece come dicevo prima la linea della VODAFONE STRANAMENTE SI INTERROMPE E SALTA PER ASSENZA O INDEBOLIMENTO DELLA LINEA…
    E quindi ecco che la VODAFONE ARRIVA e ti penalizza invece di darti delle scuse per il danno subito (vedi personale stipendiato a lavorare con adsl che non funziona) La politica della azienda sara quella di intascarsi i soldi e poi prima del rimborso ne hai voglia…
    Quindi vi consiglio onestamente di non cascarci con fornitori simili…..

  57. dopo questi commenti farò senz’altro la lettera di recesso, sono ancora entro i dieci giorni! grazie a chi ha postato il forum per le loro testimonianze.

  58. vodafone ladrona e la legge che fa?vodafone casa di merda ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  59. Cari compagni di sventura , sono stata anch’io truffata dalla Vodafone e mi unisco al vostro coro chiedendo se non sia il caso di unire veramente le nostre forze e fare fronte comune contro questi farabutti che si avvalgono della truffa “legalizzata” per recuperare dalle nostre tasche ciò che hanno dovuto pagare a causa del loro comportamento scorretto. In quanto a voi, care operatrici del call centre, sapete benissimo a cosa andrà incontro la persona che avete appena agganciato. Quindi dovreste solo vergognarvi. Anch’io ho due figli che, per quanto laureati, non riescono a trovare lavoro, ma preferirei vederli dormire sotto a un ponte, piuttosto che sapere che hanno truffato degli anziani o qualsiasi altra categoria di persona.

  60. A me è successo come alcuni di voi. mi ha chiamato un’operarice per offrirmi vodafone casa..io avendo attivato un mese prima alice 7 mega gli avevo risposto che non mi interessava niente..allora insisteva e mi aveva detto che mi spediva a casa informazioni pubblicitarie su questi servizi..io diffidente li avevo detto che se mi attivavano servizi a mia insaputa li avrei denunciati ma loro mi avevano detto no no nn si preoccupi (PAROLE FAMOSE).10 giorni dopo non mi funzionava alice 7 mega e allora chiamo a telecom per informazioni e mi avevano detto che si era attacato un altro gestore. Appena ho saputo questo ho chiamato a vodafone x fare la disdetta sia via fax che raccomandata..Dp oltre 2 mesi e mezzo di attesa e di migliaia di solleciti finalmente mi hanno staccato vodafone e riattacato telecom.. Quindi ragazzi quando v chiamano queste bastarde non esitate a mandarle a fare in culo!!

  61. Io ho da poco attivato la linea ADSL della Vodafone a a leggere tutte queste lamentele non la trovo poi cosi malvagia come la descrivete, non ho il telefono ma navigo in internet senza limiti e va bene, non uso il Mulo ma uso Lime Wire e va bene, entra in tutti i siti, senza blocchi e cose varie, solo un pò la velocità lascia a desiderare ma tutto sommato funziona tutto, mi è appena arrivata la prima fattura di 99 euro per l’allaccio dell’ADSL. Adesso un po di timore mi è venuto leggendo tutti questi post, male che vada cosa posso fare? Sarò anch’io uno dei tanti truffati dalla Vodafone.

  62. Ragazzi tenetevi bene alla larga dalla vodafone (almeno sul discorso casa)…
    io ci sono cascato e purtroppo ne sto ancora pagando le conseguenze… il fatto è questo: ho attivato il servizio a novembre, chiedendo la disdetta telecom con la portabilità del numero… ho ricevuto una bolletta telecom a dicembre di 19 euro e mi sembrava un buon segno, perché non chiedevano il canone per i mesi successivi…
    tutto procede (più o meno) bene (più o meno perché avere a che fare con un callcenter per vari problemi è sempre frustrante oltre che altamente inutile) finché non mi arriva una bolletta telecom di febbraio da 75 euro…
    inizialmente vodafone dice che non devo preoccuparmi di nulla perché probabilmente è un errore telecom… poi telecom reclama, io sento vodafone, proprio ieri, e questi , splendidi mi dicono che effettivamente devo pagare perché per alcuni mesi io avevo il doppio servizio, vodafone e telecom!!!!!!!!!!!!!e che questa grande assurda truffa era anche una cosa prevista e sono stato io a non capire!!!!!! adesso mi rileggo il contratto bene, poi pago la telecom e infine darò la disdetta a vodafone, cercando (so già inutilmente) di recuperare i soldi…

  63. Entro nella discussione semplicemente per rispondere a Lele. A me fa piacere leggere che non tutti si debbano lamentare dell’offerta Vodafone Casa, e per questo ti ringrazio anche per il tuo prezioso commento. Il punto della questione, comunque, non riguarda semplicemente la qualità del servizio offerto, ma anche e, forse, soprattutto il modo in cui tali servizi siano attivati, anche ad ignari clienti che, a causa di una chiamata ricevuta si sono trovati la normale linea Telecom distaccata, senza più il telefono e con costi e problemi totalmente non voluti, ma frutto di una politica “aggressiva” perpetrata dalla Vodafone.
    Sulle tue domande, mi auguro che tu non sia un “truffato” Vodafone e che la tua linea ADSL continui a funzionare bene e che, magari, possa migliorare. In caso contrario, puoi sempre recedere dal contratto, anche se ciò comparto qualche disagio e, immagino, qualche costo…

  64. Mi stupisco della legge e dell’ordine esistente in Italia….
    leggendo tutto quanto sopra scritto mi sono letteralmente arrabbiato, ma sapete con chi? non con quelle poverette o poveretti che telefonano, non con la società in questione: VODAFONE che sappiamo ed abbiamo appurato che ormai persegue ed insiste a proporre cose che non funzionano quindi a truffare la povera gente, compresi i terremotati d’Abruzzo (vergogna, dovrebbero letteralmente rimborsare tutti e pagare il disturbo arrecato, chiedendo scusa personalmente a tutti i clienti d’Italia) Ma quà vi voglio informare che siamo in Italia, dove il singolo lavoratore autonomo se sbaglia anche di poco si mette in moto la LEGGE ITALIANA e guarda caso ti colpisce, ti affonda, ti giudica, ti penalizza, ti schiaccia, ti stramulta, ti condanna, e quindi ne esci sconfitto, decurtato, penalizzato, e per anni non riesci quasi più a vivere normalmente….
    Torniamo invece a questa società in questione: VODAFONE, cosa fà la LEGGE ITALIANA….. sonnecchia, dimentica, non sente, cestina le denunce, manda in prescrizione tutto, fa le orecchie di mercante, ammete tacitamente, favorisce il crescere di certe truffe, e potremmo andare avanti… di cose da dire c’è ne sarebbero per giornate e giornate….
    Ecco cari lettori cosa mi fa veramente arrabbiare, che tutto questo passi impunemente, a scapito di noi poveri cittadini, che pensiamo di risparmiare da un lato e invece restiamo truffati da società truffaldine e rampanti che non rispettano minimamente cosa promettono, ma e sopratutto la nostra LEGGE… Spero e vorrei che qualcuno invece di occuparsi di poveri lavoratori e artigiani che non riescono a sobbarcare il mese, si occupassero di cose ben più importanti e gravi: VIVA LA GIUSTIZIA ITALIANA che viene in aiuto al popolo Italiano.
    ps. dimenticavo: anch’io sono stato vittima della VODAFONE, per raggiri e poca trasparenza sono riusciti a truffarmi con i loro meccanismi ladruncoli oltre € 250,00 (tutto documentato bnaturalmente) inoltre la mia ragazza a chiesto la Vodafone casa nel ottobre 2008, ad oggi 22 aprile 2009 non funziona ancora…
    è una vergogna, Vodafone fate veramente perdere la fiducia. Dimenticavo la cosa più importante: continua a pagare Telecom e Vodafone…e questa si chiama giustizia Italiana o all’Italiana…. via gli Avvocati, viva i Giudici, viva i Tribunali…

  65. Io credo che siete tutti una massa d’ignoranti.
    1)le attivazioni telefoniche la vodafone le fà solo con la registrazione vocale in cui il cliente ripete i suoi dati personali
    2)la vodafone non attiva servizio senza numero di conto corrente bancario o postale.l’operatrice vodafone lo indovina vero?
    3)non avete pensato che la nonnina un pò inesperta non ha capito nulla
    e ha attivato il servizio?he he he
    Attenti a sparar cavolate!con un “PRONTO”non attiva niente nessuno.

  66. Il punto è che, da un lato la Legge dovrebbe tutelare i soggetti più deboli evitando la possibilità di un’attivazione telefonica solamente tramite una registrazione vocale. Dall’altro lato, non è frutto di ignoranza dire che gli operatori della Vodafone (e non solo) utilizzano tecniche subdole per raggirare proprio tali soggetti, grazie soprattutto alla scarsa chiarezza di tali telefonate.
    La Legge dovrebbe quantomeno imporre che, qualora io voglia attivare il servizio di un altro operatore telefonico, debba essere IO a telefonare, non la compagnia telefonica. Per non parlare del fatto che, oltre al danno dell’attivazione non espressamente richiesta, si aggiunge la beffa di un servizio scadenza, per non dire di peggio…
    Ergo, passi pure la “massa di ignoranti”, però occhio a non farli diventare “ignoranti ed incazzati”, ok?

  67. Ritengo indegno e truffaldino l’atteggiamento degli operatori call center per la vodafone, e poco raccomandabile il gestore stesso che affida questo costume senza un supervisore al controllo. La vodafone sembra con questo atteggiamento, che debba fare man bassa per poter poi chiudere. Se questo si chiama marketing, ritengo debbano licenziare il responsabile senza ritegno. Non pubblicizzerò mai vodafone, questo è il messaggio che mi hanno dato modo di apprendere con le loro malefatte.

  68. Il 6 settembre 2008 ho ricevuto la visita di un commerciale Vodafone ed ho sottoscritto un contratto “tutto flat”. Dopo due mesi, non ricevendo notizie, ho chiesto chiarimenti a Vodafone. La risposta l’ho ricevuta indirettamente, dal momento che ho accettato un contatto telefonico per un nuovo appuntamento. il 21 gennaio 2009 ho risottoscritto un nuovo contratto identico al primo, ho ricevuto la Vodafone Station a metà febbraio, hanno sbagliato a staccare il mio numero ed l’hanno tolto ad un’altra persona che non centrava niente.
    Ad oggi aspetto ancora di connetermi con l’ADSL Veloce, posso connettermi solo con la chiavetta, ma non è la stessa cosa. Per il telefono devo mettere davanti ad ogni numero che chiamo il 1033 perchè prima ero TELE2 e quindi adesso sarei ancora Telecom…
    Non so cosa pensare, ma adesso VOGLIO il rispetto del contratto da Vodafone, poi valuterò.

  69. Manu, prima di etichettare gli altri come una “massa di ignoranti”, preoccupati di risolvere i tuoi seri problemi di comprensione.
    Nel caso da me esposto non è stata richiesto il permesso di registrare la telefonata, non sono stati forniti dati personali i quali erano già in possesso di Vodafone e soprattutto era stato garantito che non avrebbero attivato servizio alcuno e si sarebbero limitati esclusivamente all’invio di una copia del contratto per prendere visione e valutare se eventualmente sottoscriverlo.
    E la “nonnina” è anziana ma con la testa grazie al cielo c’è, e anche altre persone sono state testimoni della conversazione.

  70. Salve a tutti,
    In questi giorni sono stata contattata da un operatore VODAFONE per il servizio casa. Tutto il pacchetto di 39 euro mi sembrava alletante finche non mi ha chiesto una carta di credito…O avuto gia una esperienza negativa sulle carte di credito e le ho disdette tutte. CMQ ho visto questo sito con le storie della truffa Vodafone e sono rimasta!!! Non mi credvo che la Vodafone poteva agire cosi… meno male che all’operatore ho detto di richiamarmi e che avrei parlato prima con mio marito. MENO MALE!!!!
    Grazie per questo blog e’ stato molto utile per la mi a scelta…. penso di rimanerre con Telecom anche se non e’ un granche’!!!!
    Ciao

  71. Pingback: Dove finita alice? nel paese delle meraviglie? - TartaPortal Forum

  72. Sono stata contattata sul mio cellulare Vodafone da un operatore Vodafone il 13-02-09 che mi ha proposto il passaggio del mio fisso da Telecom a Vodafone, adsl compresa. Mi preme prima conoscere tutti i particolari del contratto. Il solerte operatore mi rassicura che non c’è nessun problema, ma insiste per avere comunque tutti i dati dell’intestatario della linea fissa. Ribadisco il mio interesse a conoscere le condizioni prima di agire in tal senso, ma l’operatore continua a rassicurarmi e mi spiega che: ”lei mi da tutti i dati, noi le inviamo la Vodafone station direttamente a casa con il contratto, che l’intestataria della linea firmerà e ci rispedirà se decide di accettare. Nel caso, invece, non vogliate aderire all’offerta, sarà sufficiente gettare il contratto nel cestino e rispedire la Vodafone station”. (mai parla dei 10 giorni) Dopo questa spiegazione accetto di proseguire; ad un certo punto mi viene anche richiesta la carta di credito. La cosa mi suona strana e faccio notare più di una volta che non voglio aderire all’offerta ma solo avere un pezzo di carta dove sta scritto tutto; l’operatore mi rassicura ancora che è così perché nel contratto che mi verrà inviato questi sono dati obbligatori, poi starà a me decidere se firmare o meno.
    Mi avvisano poi che il corriere consegnerà la merce. Non c’è traccia di contratti, la preoccupazione aumenta giorno per giorno e vado in internet in diversi forum. E mi rendo conto che è stata una truffa(perché, non sono l’unica persona truffata)….
    Il 25 -02-09 fatto 2 raccomandate, una a IVREA a ASTI, e non avuto ALCUNA RISPOSTA (l’unica risposta è che mi hanno tolto l’adsl con Telecom il 10-03-09), ogni volta che chiamo il gestore Vodafone mi dicono “siamo in fase di disattivazione” (ma disattivazione e mi hanno tolto la ADSL con Telecom!)

  73. Bè, che dire… è successa la stessa cosa a mia moglie.
    Oggi ci hanno contattati dalla Vodafone, avvisandoci che dal 28 maggio passiamo sotto di loro.

    Se poi voglio rescindere il contratto con loro, nessun probleme, anzi mi hanno assicurato (ma chi ci crede più) che basta mandarli la bolletta con i costi della nuova attivazione Telecom che la rimborsano, mi ha lasciato anche il numero di fax.

    Meno male che già durante la telefonata mia moglie aveva detto che sarebbe stata interessata solo, per il momento, ad ottenere informazioni, e l’operatore ha detto che non era vincolante, che i dati gli servivano solo per portarsi avanti nella pratica, caso mai avessimo deciso favorevolmente….. altrimenti che facevano, mi passavano anche i numeri Tim sotto di loro?

    A nulla sono valse le raccomandate inviate sia alla Vodafone che alla Telecom, non si può fare nulla.

    Tant’è, vediamo il 28 maggio dove si arriva, ma sono comunque intenzionato a denunciare, se effettivamente mi staccano il fisso ed internet, l’operatore della Vodafone alla Procura della Repubblica di Firenze.

    Saranno poi loro ad individuare chi è che materialmente ha effettuato la telefonata, ed ha registrato solo quello che voleva.

    Un insegnamento per le prossime telefonate che arriveranno.

    Agli operatori che asseriscono che “devono vendere altrimenti vanno a casa” consiglierei con tutto il cuore di andare, si, ma in un’altro posto.

    FATE ATTENZIONE, E’ UNA TRUFFA BELLA E BUONA.

    Saluti, Marco

    OT:
    Un particolare saluto all’operatrice Vodafone (ed a quelle della sua stessa risma) che ci ha messo in questo casino, con la speranza che abbia presto notizia dall’Autorità Giudiziaria.
    Io farò del tutto affinchè le sue responsabilità escano alla luce del sole.

  74. Intanto ho fregato la Vodafone, anche se mi costerà una nuova attivazione:

    Ho cessato la vecchia linea intestata a mia moglie e ne ho attivata una nuova a mio nome, cambiando addirittura il numero.

    La soddisfazione val bena la spesa di 96€, e con la formula propostami da Telecom non pago neanche il canone, insomma alla fine verrò a pagare solo 45 euro al mese.

    Anche meno del profilo che avevamo oggi.

    Comunque, l’iter giudiziario seguirà il suo corso.

    Saluti

  75. Dimenticavo… in un’ora ho risolto un problema che mi portavo avanti almeno da venti giorni, senza contare le arrabbiature.

    Saluti
    Marco

  76. Grazie per l’intervento, Marco. Ovviamente puoi sempre tenere aggiornato il blog se e quando vorrai scrivendo in questa discussione.
    Il cambio del numero è una cosa a cui non avevo pensato, ma per qualcuno potrebbe essere alquanto scomoda. Sarebbe sempre meglio non dover arrivare a certe decisioni drastiche.

  77. Si, ma non se ne usciva più fuori!

    A questo punto, la decisione è stata presa anche per evitare diciamo l’abbattimento di mia moglie, che si sentiva, più che responsabile, presa in giro.

    Oggi non ce l’ho più fatta, ho provato con questa soluzione (che metterò in conto) perchè, tra l’altro, manco devo andare dalle FFOO per presentare la denunzia, visto che ci lavoro!

    Pazienza per il cambio numero, tanto lo avevo solo per Alice, usiamo molto i cellulari, tanto (BECCHETE QUESTO, VODAFONE) se chiedi la portabilità di una sim Vodafone ad altro operatore ti contattano e ti fanno delle offerte per restare con loro (tipo 80 euro di traffico mensile per 6 o 12 mesi) che non rifiuto mai.
    Provare per credere.

    Saluti
    Marco

    Saluti

  78. manu sinceramnete vergognati! io ho 25 anni e non sono una nonnina inesperta…tantomeno mi credo molto ingenua! infatti la registrazione vocale mi è stata fatta passare come una semplice registrazione che poi poteva essere annullata semplicemnete non firmando il contratto che mi sarebbe arrivato a casa…io avevo solamente chiesto informazioni cartacee… e operatori e RESPONSABILI (che mi sono fatta passare al telefono proprio perchè intuivo che ci fosse qualcosa di strano) mi assicurarono che qsto era l’iter, che non firmando il contratto non si sarebbe attivato niente! invece il contratto non è mai arrivato, bensì è arrivata direttamente la vodafone station (senza la possibilità di poterla mandare indietro, sottolineo), l’annullamento della mia vecchia linea telecom e bollette che mi rifiuto di pagare. Dopo aver disdetto immediatamente con innumerevoli raccomandate il servizio, dicendo otretutto che era un servizio indesiderato, ora mi sento dire dalla vodafone che passerà la mia pratica ad una ditta di recupero crediti…. CREDO CHE SIA GIUNTA L’ORA DI UN BUON AVVOCATO! Aggiungo, cara Manu, che i tuoi amici colleghi (operatori e RESPONSABILI) insistevano sul fatto che avrei potuto provarla per 10 giorni e rimandarla indietro se nn soddisfatta!!! ma dove???????? quindi, cara manu, le vecchiette inesperte non sistono, siete voi che ci credete tutti degli imbecilli…ma probabilmente la vostra Etica del Lavoro è l’Etica dell’inganno. E se anche queste vecchiette esistessero, VERGOGNATEVI NEL CIRCUIRLE!!!!!

  79. angela e marco, è proprio la vostra stessa situazione! e, marco, anche io ho cambiato numero e sono tornata alla mia cara Telecom! 96,00 euro spesi bene..direi! peccato che, come ho detto sopra, la vodafone ora dice di mandare la mia pratica ad una ditta di recupero crediti. Credo però che si risolverà con un avvocato…

  80. Un ringraziamento anche a Serena, per aver descritto la propria (sfortunata) esperienza. Anche per te, se vuoi, il blog rimane aperto per ulteriori aggiornamenti relativi al tuo caso specifico.
    Detto questo, mi pare ovvia di augurarti Buona fortuna! ;)

  81. Benissimo, nel mandare la pratica ala ditta di recupero crediti, però, si ricordi la Vodafone, di allegare anche la lettera di disdetta del servizio.

    Consiglio di stamparsi anche la avvenuta consegna della raccomandata dal sito delle Poste Italiane, caso mai, “casualmente”, non rientri la ricevuta di ritorno della raccomandata.

    Saluti, Marco

  82. Ma l’invio della pratica ad una ditta di recupero crediti non potrebbe essere semplicemente una minaccia bella e buona per spaventare i clienti e spingerli a pagare senza fare troppe storie? C’è il nome della società di recupero crediti? Non date troppo retta a queste vili minacce, siete dalla parte della ragione e questo basta e avanza.

  83. Credo che la cosa più sensata sia denunziare l’ignoto operatore, non la Vodafone.
    Infatti chi ha perpetrato l’inganno è stato l’operatore, che è un semplice dipendente, e non si può di questo dare la colpa alla Vodafone (anche se logicamente…..)

    D’altronde, per l’A.G. è semplice risalire a chi ha formalmente stipulato il contratto, e poi non credo basti solo la parte registrata riguardante l’assenso, per avere valore devono registrare tutta la telefonata.

    Infatti, se in data “x” ho ricevuto quella chiamata e risulta della durata di tot minuti, non possono estrapolarne una parte per dire che mia moglie ha accettato l’offerta, ma devono anche poter inequivocabilmente dimostrare la buona fede dell’operatore.

    Vi terrò informati

    Marco

  84. Dimenticavo: denuncia per recupero crediti?

    Quali?

    Ma mi facciano il piacere, o magari vorranno in futuro intimidire mia moglie? Ben vengano, così aggiungiamo carne al fuoco.

    Intanto domani, data fatidica, o al massimo venerdì, partirà l’azione di tutela.

    Mi sembra si possa fare on-line anche presso la Polizia Postale.

    Saluti
    Marco

  85. Il punto è che, credo, la colpa a monte sia sempre della Vodafone. Se un operatore non piazza contratti perde il posto, su questo non ci piove. Questo fatto, unito probabilmente al sistema di incentivazione salariale legato ai risultati, porta gli operatori a questa “aggressività” che poi sfocia in comportamenti fraudolenti.
    Attaccando gli operatori non so cosa si possa raggiungere in termini di risultati. Al massimo potrebbe perdere il posto di lavoro e la Vodafone si parerebbe il culo grazie a questo…

  86. Se perderà il posto di lavoro saranno suoi problemi.

    Non hanno remore nel crearli? Sanno le odissee che creano, quindi fatti loro; bè, allora raccolgano i frutti.

    D’altronde, chiunque chi con artifizio o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, viola un preciso articolo del Codice Penale, il 640.

    Se tutti gli operatori disonesti sapessero che possono passare direttamente i guai, ci penserebbero due volte.

    Non ho elementi per ritenere fondato il sospetto che la colpa a monte sia della Vodafone, perchè l’azione scorretta l’ha fatta un suo dipendente.
    Che poi sia implicata, non sarò certo io a dirlo, forse l’operatrice che mi ha causato tutti questi problemi, assicurando cose che già sapeva non veritiere.
    Ma non a me, a qualcun altro che avrà il dovere ed il potere di giudicare.

    Saluti.
    Marco

  87. io da quando ho fatto il contratto della vodafone telefono casa+adsl internet flat mi hanno mandato la prima volta 15 euro da pagare per l’attivazione dell’adsl poi la secona bolletta di 195 euro in cui mi avevano addebitato collegamenti fatti con la chiavetta usb della vodafone station che io non avevo fatto e la seconda volta mi hanno mandato un’altra bolletta di altri 100 e rotti euro dove mi avevano di nuovo addebbitato altri collegamenti fatti con la chiavetta della vodafone station che io non avevo fatto e non solo in più devono darmi anche un rimborso di 220 euro che non mi vogliono dare se io non pagola seconda bolletta e poi 2 giorni fà mi arriva a casa una bolletta dove mi avevano tolto tutti i collegamenti che io non avevo fatto con la chiavetta della station e in più mi arriva anche una lettera dove la vodafone mi manda a dire che se non faccio un pagamento di 72 euro e 72 centesimi entro 10 giorni passeranno la pratica ad un ufficio di recupero crediti esterno.

  88. Quindi continuano le minacce di avvalersi di società di recupero crediti esterne… che schifo, offrono un servizio penoso e poi c’hanno pure il coraggio di pretendere il pagamento dei disservizi…
    Grazie SEB per aver esposto il tuo caso, ti auguro di poterne uscire al più presto!

  89. Riallacciato con Telecom, finalmente da ieri rifunziona tutto.

    La denunzia per truffa e per tutte le altre violazioni che l’A.G. riscontrerà nei confronti dell’ignota operatrice sarà presentata entro mercoledì.

    Terrò informati.

    Saluti
    Marco

  90. intanto magari cerchiamo di far venire alla luce questa truffa magari pubblicandola sulle nostre pagine facebook et similia….almeno forse salveremo il telefono a qualcuno ^_^

  91. GRAZIE VODAFONE.!!!!!…..
    Grazie a te sono da 10 giorni senza adsl e leggendo i commenti chi sa per quanto tempo ancora!!!
    “L’amico mi quieta e il nemico mi da forza””
    Preparati alla mia piccola guerra personale che ti faro’…
    pessima pubblicita’, denunce e quant’altro!!!!
    Il Papero

  92. Volevo raccontarvi la mia vicenda, anche io ci sn caduto e dopo 4/5 mesi diattesa portabilità del numero mi danno l’ADSL KO. la cosa grave nn è questa, ma che nonostante avermi assicurato ke internet fosse flat i hanno mandato due fatture salate per traffico internet °_° dopo essere stato sballotato da operatore ad operatore e aver ricevuto telefonate dall’agenzia di recupro credito ho contatto lacodacons. adesso mi hanno azzerato le fatture, mi stanno restituendo il costo di attivazione pagato all’inizio e mi stanno risarcendo di 300 euro. il mio consiglio è di contattare subito la codacons o associazioni simili. ciao a tutti!!

  93. anchio mi sono trovato in questa grandissima truffa, l’operatore non da mai vere e proprie spiegasioni perchè alla fine l’unica cosa che interessa è stipulare contratti. loro sono pagati per questo. anche se prima del contratto di offrono delle offerte vantagiose, quando iniziano la registrazione prendi la fregatura. poi non mandano il kit entro 10 giorni ma fanno passare più tempo cosi non hai più diritto di recesso. ragazzi state alla larga. io non pagherò nessuna bolletta.
    p.s i primi truffatori sono i centralinisti, loro lo sanno. ma li capisco perchè alla fine sono soltanto poveri ragazzi che cercano di guadagnare qualcosa.
    la mia storia e ben diversa dopo che mi delucida dell’offerta iniziamo la registrazione, in maniera molto velocemente,la truffa inizia già da qui non mi spiega chiaramente che il contratto ha una durata di 24 mesi alla fine chiedo la revoca del contrattto, ma mi tranquillizza dicendomi che fino alla firma del contratto il contratto stesso non è valido, e che al momento che mi arrivava il chit potevo rispedire il tutto. così non è stato. la prima cosa da fare e farsi dare nome e cognome dell’operatore mentre fa la registrtazione così si sa almeno chi denunciare, e non avere delle fregature.
    ringranzio la persona che ha creato questo forum

  94. Non mi devi ringraziare, ho aperto questa discussione per permettere a tutti di condividere la propria spiacevole esperienza e per trovare assieme delle possibili soluzioni. Grazie per il tuo intervento, piuttosto, carissimo giuseppe.

  95. dopo aver letto quasi tutti i vostri messaggi praticamente ho riletto la mia storia!! tutto uguale…stessa truffa telefonica, stessa trafila…telefonate su telefonate al servizio clienti dopo aver ricevuto la vodafone station, al quale non facevano altro che prendere tempo dicendomi che era questione di gg, ma ne l’ADSL ne la portabilità della mia linea telecom ha mai funzionato e così ho perso anche la possibilità del diritto di recesso…la mia odiessea è iniziata a novembre 2008 e non è ancora finita poichè dopo aver mandato più volte la distetta scritta del contratto spiegandone tutte le ragioni, ad oggi Luglio 2009 mi stanno letteralmente rincorrendo con telefonate sul cell e anche sul posto di lavoro (e mi chiedo se questo sia legale) uno studio di milano incaricato al recupero dei crediti di vodafone…che pretende il pagamento della prima fattura di attivazione più le fatture di dicembre, gennaio e febbraio, nei quali non solo non ho usufruito del servizio ma sono stata senza linea telefonica a casa per me quasi indispensabile, perchè mi hanno detto di non aver ricevuto la mia disdetta prima di marzo…ovviamente anch’io ho tentato il rientro in telecom ma anche questa operazione ha dei tempi biblici non so da chi dipenda delle due compagnie….ho dovuto così rifare un nuovo contratto con telecom per riavere subito una nuova linea ed è la cosa che consiglio a tutti a meno che non abbiate la necessità di tenere il vecchio numero…anche se sono cari restano sempre una garanzia
    in conclusione ora ho iniziato la mia battaglia legale contro vodafone…non mi interessa di chi sia la responsabilità se di vodafone o se degli operatori…per me si devono vergognare tutti anche quelli dello studio di milano che chiamano per il recupero del credito!!!
    Buona fortuna a tutti

  96. Mi pare evidente che il problema di Vodafone non sia occasionale, ma sia ampiamente diffuso. Dato ciò, consiglio sempre a tutti di passare anche attraverso associazioni per i diritti dei consumatori, perché sicuramente tramite essi è possibile trovare consulenza sul da farsi e forza, dato che l’unione fa la forza! ;)

  97. La mia vicenda si è risolta per il meglio.
    Dopo aver ricevuto una lettera di una società di ricupero crediti dai toni alquanto aggressivi, siamo andati dai carabinieri a sporgere denuncia e questi ci hanno consigliato di rivolgerci anche a un’associazione di consumatori che poi ha seguito il caso.
    In poco tempo, grazie alla denuncia e all’intervento dei consumatori Vodafone si è scusata per l’accaduto e ha offerto un risarcimento alla vittima per il disturbo recatole e i costi sostenuti a causa loro.

  98. Innanzitutto sto’ anche scoprendo che per essere valido un contratto vocale, alla fine della registrazione ci deve essere il clt che con la sua voce dice di accettare tale contratto,non ricordo dove l’ho letto di preciso, so’ per certo che si trova in un paragrafo di una legge europea. Seconda cosa, molte operatori/ci con la scusa di chiedere i dati per preparare i contratti da mandare a casa, usano l’inganno e ti trovi con un contratto Vodafone anche se non lo vuoi.
    Terzo queste dannatissime agenzie esterne (mi sono informato) che lavorano per Vodafone sbagliano sovente indirizzo dove mandare la fattura e ti trovi senza linea cosi…(non vi dico i nervi….) da un giorno all’altro perche’ sei moroso. Sono senza vergogna!
    Cominciate ad essere chiari e sinceri con gli utenti e vedrete che le cose cambiano. Per quanto riguarda l’offerta, e’ buona per essere appena nata la Dsl Vodafone e sara’ sempre meglio, almeno io la penso cosi.

  99. Anch’io ho fatto l’abbonamento a Vodafone Casa senza ADSL (per fortuna !!)
    Mi è arrivata la ministation prima di togliere la linea Tim. Benissimo.
    Quando non ho più sentito il tono di centrale del telefono fisso, ho collegato la ministation come indicato. Funziona benissimo., Adesso la fregatura. NON HO PIU’ IL MIO NUMERO TELECOM FISSO. Mi risponde il numero di un cellulare, e se qualcuno chiama il mio numero fisso risponde la segreteria che “l’utente non è al momento disponibile”. Cioè ho scambito un numero fisso per quello di un cellulare ?. Ho chiamato il servizio tecnico Vodafone 8 volte senz aaver nessun risultato. Ma è possibile che in questo paese debbano regnare soltanto dei ladri ?. Penso di disdire il servizio per colpa di Vodafone perche non ha mantenuto l’offerta. Il mantenimento del mio numero fisso.
    Mi chiedo come abbiano fatto ad accettarci in Europa, un paese che a quanto servizi è più vicino alla Somnalia o all’Egitto più a qualsiasi paese europeo.
    Pensate soltantoa ad una attivita produttiva. Ha già come “tassa implicita” tutti i disservizi telefonici, postali e ferroviari. emigrare gente, emigrare.

  100. Eccomi, ciao a tutti.
    Anche io come molti di VOI, son passato da disservizio ad una truffa belle e buona.
    Il mio contratto lo firmato a maggio a oggi non ho avuto nessuna risposta!!
    Sono rimasto senza ADSL, quindi senza telefono ed internet ( non mi parlate di quell’inutile chiavetta per favore, si scollega ogni minuto ed è lenta come un bradipo).
    Ma io a differenza di molti di VOI, ho qualcosa in più, sono invalido al 100%.
    Và da sè che senza internet è drammatico, senza telefono è per me impossibile vivere.
    Chiamo tutti i giorni, più volte al giorno ma le mie suppliche cadono nel vuoto,
    In linea di massima ho deciso:da oggi dò a vodafone 1 SETTIMANA, se non ottengo l’attivazione della linea telefonica e internet, chiudo tutto e conspargendomi il capo di cenere tornerò da fast-web, molto più caro ma almeno onesto.
    Vi chiedo se potete darmi un aiuto, a chi mi devo rivolgere per far si che tutto il disagio venga alla luce!! grazie!!

    P.S. io lavoro con intentet e telefono … che guaio!!

  101. Ciao a tutti, stamane ho compilato un QUESTIONARIO sul sito 187 telecom italia, a sx della pagina con indicato ” TELECOM ITALIA AL TUO FIANCO “. Deduco, dalle domande del questionario, che siano a conoscenza delle truffe a noi perpretate dalla Vodafone. Adesso sono in attesa, vi farò sapere. Il 31/08 quando apre la sede dell’associazione consumatori, mi fiondo ad iscrivermi per rivalermi dei miei diritti. Non ritengo giusto di far si che la risolvano con un ” ci scusi per il disagio, le ripristiniamo la linea”. Ed il disagio? Mi hanno completamente isolato telefonicamente per mesi. Mi hanno fatto ingiunzioni di pagamento. Qualcuno ne deve rispondere. Sono certo che esiste un responsabile al controllo di questi operazioni. Come si prende i benefici, raccolga anche le responsabilità.

  102. a chi ha fatto vodafone………..
    vi ha mai detto l’operatore che la numerazione telecom viene passata da analogica a virtuale faccendo in modo che il cliente non potesse mai più cambiare gestore a meno chè non faccia una linea dati?

  103. no perchè ogni volta che spiego questa cosa a un cliente si sbalordisce di brutto e dice che non ci crede

  104. Ciao a tutti,mi è arrivata per mail l’offerta di vodafone casa tutto flat. Sembra tutto molto conveniente ma dai vostri commenti direi che è una fregatura..mi sconsigliate di farla? Io adesso sono con telecom e devo dire che la mia ADSL di Alice finora non mi ha dato problemi e funziona perfettamente!L’unica pecca è che spendo veramente tanto per via del canone,ma sinceramente se davvero non funzionano nè emule nè youtube e ci sono tutti i problemi da voi citati allora preferisco avere una bolletta più alta ma un servizio che funziona!si sa che “chi lascia la via vecchia per la nuova…”
    Grazie per l’attenzione!

  105. dopo tutte queste letture, rimango ancora più disorientata. Mi spiego: desidererei avere un telefono fisso senza ADSL in quanto nella mia zona non è possibile, a tale proposito ho fatte miriadi di richieste e domande ma tutti hanno fatto gli scaricabarili dicendomi che per me è iIMPOSSIBILE avere l’ADSL, ok! Vorrei avere almeno un telefono fisso no ADSL come nuovo abbonato senza pagare il canone! mi interssava lA VODAFONE MINI STATION solo telefono fisso: ma cosa devo fare, devo aspettare nel frattempo che la Vodafone diventi onesta e pulita? cosa consigliate voi tutti’ GRAZIE

  106. Io ho stipulato Vodafone casa dando espressamente l’assenso, non lo nego, l’offerta pareva interessante, invece ho scoperto che non funziona, si ricevono chiamate solo da cellulari Vodafone, se si chiama da una rete fissa o da un altro gestore la linea risulta inesistente! Mio fratello è medico, io sono una professionista e vi lascio immaginare il danno economico e di immagine di questa fantastica offerta!
    Gio

  107. Salve a tutti questo è il mio problema… Io ho fatto l’attivazione vodafone piu’ di un anno fa, prima dell’ultima estate nessun problema, tutto bene a parte il telefono che ogni tanto si bloccava (problema che poi loro hanno”risolto”). Quando sono tornato dalle ultime vacanze estive ho riscontrato il seguente fastidioso problema: succede praticamente che il router si disabilita, fino un secondo fa io navigavo o chattavo e un secondo dopo il mio pc non vede il mio router, ma vede tutti gli altri router a distanza di rivelamento(logicamente protetti da codice), quindi devo andare alla station spegnerla e riaccenderla(logicamente nn funziona il telefono)…navigare un pò e poi rifare il procedimento. A detta di un mio amico, che lavora alla vodafone(e mi ha confermato lui stesso quanto è merda la Vo) mi ha consigliato di staccare fisicamente dalla presa la station e aspettare 15 min affinche venga rigenerato il mio ip… bè l’ho fatto, lasciando staccato il router la notte intera, il risultato è che il giorno dopo navigavo per mezza giornata e poi dovo fare lo stesso procedimento precedente(spegni-accendi) in media ogni 15-20 min… che devo fare, disdire il contratto e pagare la penale, compreso l’acquisto forzato della vodafone station oppure aspettare un altro anno affinche me la “regalino” cosi posso avere la soddisfazione di bruciarla?
    Saluti a tutti quelli che sono stati truffati legalmente

  108. CIAO RAGAZZI IO SONO UNA VITTIMA DI VODAFONE DA QUANDO HO FATTO L’INTERNET KEY E’ INIZIATO IL MIO CALVARIO LA PRIMA BOLLETTA INVECE DI 58 EURO E’ STATA DI 253 EURO HO CHIESTO SPIEGAZIONI MA NIENTE MI HANNO DETTO DI TUTTO MA NON SI SA STI SOLDI PERCHE’ LI HO PAGATI,HO TIRATO VIA IL RID BANCARIO E’ LA VODAFONTRUFFA MI HA MANDATO UNA BOLLETTA DI 1.150 EURO DI CUI 357 EURO PER DISATTIVAZZIONE CONTRATTO 500 CIRCA DI INTERNET 166 PER GLI ACCESSORI.ADESSO SONO RICORSO ALLA FEDERCONSUMATORI FATELO SPERIAMO BENE.CONSIGLIO A TUTTI DI NON ANDARE MAI A VODAFOE TRUFFA PER ME E’ STATA UN ESPERIENZA BRUTTISSIMA . VI GIURO CHE SE DOVESSI PERDERE LA BATTAGLIA PAGHERO’ MA FARO PERDERE TANTI CLIENTI A VODAFONE CHE I SOLDI CHE IO HO PAGATO GLIELI FARO’ PERDERE PER LA MALA PUBLICITA’ CHE SI MERITA VERGOGNA.INTERNET LENTISSIMO E BOLLETTE INVENTATE.VERRRRRRRRGOOOOOOOOOOOOOGGGGGGNAAAAAAAAAAAAAAAAA.CIA A TUTTI ALE

  109. oggi stesso ho ricevuto una offerta verbale per passare a vodafone casa,ma dopo aver letto i vari commenti;ho cambiato idea
    Meglio pagare il canone telecom
    è davvero uno schifo,e di schifezze nel nostro paese ce ne sono davvero tante(peccato!!!)
    saluti
    pietro

  110. è successo anche alla mia famiglia solo che invece di telefonare è arrivato a casa una spiece di rivenditore e mio papà (che non se ne intende molto) allettado dall’offerta di risparmiare ha firmato il contratto, naturalmente appena me lo ha detto gli ho spiegato la stupidata che ha fatto e il giorno dopo ha mandato una lettera di distedda, solo che dopo una settimana gli hanno disdetto il contratto con la TIM del suo telefonino e ieri sera ha scoperto che gli hanno disdetto anche il contratto TELECOM…ovviamente sta impazzendo per riuscire a risistemare tutto, ma quello che mi domando è: visto che noi abbiamo mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire il contratto prima dei 30 giorni come prevede un’articolo del contratto, e la ricevuta è arrivata, poi abbiamo mandato una mail e la nostra banca si è rifiutata di pagare il passaggio o quello che era…come mai loro hanno comunque disattivato tutto???? io ho una mezza idea di denunciare la vodafone…

  111. Salve a tutti, a me è capitato di stipulare un contratto per passare da Telecom a Vodafone in giugno 2009. Ebbene ho la linea degli uffici distaccata dal 12 Ottobre e nessuno sa nulla. Ormai non sappiamo più cosa fare, con questa attività che è ferma da 10 giorni, e non si sa per quanto ancora, ci vivono alcune famiglie. Un monito per tutti, ATTENTI ALLA TRUFFA VODAFONE, vi promette la portabilità dei numeri senza garantire nulla. Sono dei TRUFFATORI.
    Qualcuno mi suggerisce qualcosa?
    Grazie, un saluto

  112. Aggiorno la mia situazione di conflitto con la Vodafone. Stamane ho ricevuto mediante l’associazione consumatori, alla quale aveva dato mandato per risolvere la mia questione, le scuse da parte di Vodafone, riconoscendomi Euro 96,00 per il rialacciamento alla telecom, Euro 150,00 per i disagi e l’estinzione dei crediti che vantavano nei miei confronti che ammontavano a Euro 400,00.Consiglio vivamente di iscriversi ad una associazione consumatori, perchè contrariamente ci si ritrova a pagare un legale senza avere le stesse soddisfazioni.
    Ciao.
    Angelo

  113. Anche mio padre e’ appena stato “contattato per una proposta” da Vodafone per passare a Vodafone Casa. Lui ha esplicitamente chiesto di ricevere un contratto scritto e che non accettava nulla telefonicamente ma ha risposto SI ad alcune domande riguardanti i dati anagrafici (che loro avevano perche’ la SIM del cell. su cui l’hanno chiamato e’ intestata a lui) La mia paura e’ che con questi SI registrati (anche se in risposta a domande anagrafiche) abbiano attivato la migrazione da Telecom a Vodafone. Se dovesse succedere, si puo’ rifiutare la consegna del malloppo in arrivo? E Se no, c’e’ modo di comunicare a Telecom che il distacco della linea non e’ stato richiesto esplicitamente ma estorto con l’inganno e che quindi deve essere ignorato?
    Vi ringrazio per l’aiuto e per il post sicuramente utile e illuminante!

  114. ciao.ennesima litigata con vodafone stasera..a maggio attivo il tutto e a fine giugno ho il mio numero ..e qui sembra tutto ok…inizio a riscontrare problemi con rete wireless…chiamo…faccio presente il problema e mi dicono che probabilmente è un interferenza sky… io nn l’ho sky,,,ce l’ha il vicino di casa!!! mi dicono che x rsolvere il problema dovevo comprare un apparecchio adatto a eliminare queste interferenze…. o chiedere al vicino di togliere sky….allucinante……!!!!! AALORA SNO COSTRETTA A COMPRARE UN TAVOLINO X IL PC PORTATILE CHE QUINDI DIVENTA UN PC FISSO….E ULTERIORI COSTI X IL MOBILE…. RICEV LA PRIMA BOLLETTA E OK…… MI CHIAMANO X L’OFFERTA DI 6 MESI AL 50%..ADERISCO…ARRIVA BOLLETTA DA 103 EURO….NN L’HO PAGATA…ARRIVA L’AVVISO E LI CHIAMO ..MI DICONO CHE A LORO NN RISULTA NESSUNA OFFERTA ATTIVA!!!! OK…. ARRIVA LA SECONDA DA 230 EURO…INSOLUTA….SECONDO AVVISO DI PAGAMENTO CON ANNESSA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO….. DOPO 10 GIORNI MI ARRIVA RACC R/R CON OGGETTO DI RISOLUZONE DEL MIO CONTRATTO X ADEMPIMENTO E CHE DA QUEL MOMENTO L’ABBONAMENTO èDA RITENERSI DEFINITIVAMENTE RISOLTO.. MI METTO D’ACCORDO X PAGARE IN DUE RATE…PAGO LA PRIMA LI AVVISO E MI COMUNICANO CHE MI RIATTIVANO IL SERVIZIO….COME COME???!!!?!?!?! MI AVETE RISOLTO DEFINITIVAMNETE E ME LO RIATTIVATE!!!!!E L’OPERATRE MI DICE CHE UN AVVISO…TRA RISOLUZIONE E AVVISO C’E’ MOOOLTA DIFFERENZA!!! IN PIU IL RESPONSABILE DICE ALL’OPERATORE DI CHIUDERMI IL TELEFONO IN FACCIA…RICHIAMO E IL CASO VUOLE CHE MI RISPONDE SEMPRE QUESTO DIEGO!!! ORA VOGLIONO UNA MIA RACCOMANDATA X IL RECESSO….. COSI SE GLIELO MANDO IO IL RECESSO PAGO LA PNALE….FURBIIIIIIII…………………… STASERA MI RICHIAMANO VEDIAMO COSA DIRANNO!!!!! CAMBIO OPERATORE ANCHE X IL CELLULARE ..MI HANNO ROTTO VERAMENTE I BIIIPPPPPPPP……. è DAL 3 SETTEMBRE CHE MI FANNO IMPAZZIRE STI BIPPPP DELLA VODAFONE….(NON VOI OPERATORI,MA VODAFONE IN GENERALE)!!! RAGAZZI LONTANOOOOO DA VODAFONEEEEEEE CIAOOOOOOO

  115. Ciao a tutti, io da povero disgraziato, dopo tutte quelle belle faccie felici della blasi e di totti ho convinto mio padre ad attivare VODAFONE CASA SENZA LIMITI….UNA VERA DISGRAZIAAAAAAAAA……mi fanno dire una serie di si per telefono, mi fanno firmare il contratto e mandano il kit station a casa e da li parte l’incuboooo.
    Si attiva dopo qualche giorno l’ adsl, e non posso ricevere chiamate al di fuori di numeri di cellulari vodafone sul numero provvisorio di rete fissa, mentre dovevo aspettare che avvenisse la portabilità del mio numero; segnalo il problema decine di volte anche perchè sulle partecipazioni del matrimonio di mio fratello c’era il numero che sarebbe dovuto passare a vodafone, ed è stato un gran casino….le risposte degli operatori erano differenti da operatore a operatore, chi mi diceva di aspettare 10 giorni e tutto si sarebbe risolto, chi diceva che in 3 giorni sarebbe tutto andato a buon fine, fatto sta che per due mesi è andata avanti così, fin quando ho mandato il fax con elencate le motivazioni di disdetta e i problemi recatomi….mi telefona dopo un mese di silenzio la responsabile che mi garantiva il riallacciamento gratuito con telecom scusandosi dei disagi eccecc…tutta una bufalata…l’assegno da 96 euro del rimborso telecom non è mai arrivato, mi continuano ad arrivare dei conti telefonici per un servizio che ho disattivato mesi fa e non contenti si sono permessi di mandarmi una letterra da un ufficio di recupero crediti (FIRE) di messina dove mi minacciano se non pago i conti telefonici precedenti e la disdetta del contratto anticipata….ritelefono gli operatori e non sanno piu cosa dire, ritelefono l’agenzia di recupero crediti che mi invita a pagare…..MA NON HANNO CAPITO UN CAZZO, IO NONM GLI DO NEANCHE 1 EURO A STI BASTARDIIIIII….. PS: è impossibile contattare i responsabile e gli oparatori non sanno mai cosa dire….E’ UNA VERA VERGOGNA, anche telecom ha truffato, ma in modo più elegante…CMQ ORA MI STO INFORMANDO PER DENUNCIARLI E’ PASSERO’ TUTTE LE SIM VODAFONE CHE HO IN CASA AD ALTRO OPERATORE, COSI’ POI FINALMENTE QUELLI DEL CALL CENTER ANDRANNO FINALMENTE A DORMIRE SOTTO I PONTI….NON FATE PIU CONTRATTI CON VODAFONEEEE è SOLO UNA GRANDE TRUFFAAAAA….

  116. Ciao Angelo, praticamente io ho dovuto disdire vodafone e ritornare a telecom in quanto dopo un anno l’adsl non esisteva, vodafona mi manda le ultime bollette come ingiunzione di pagamento di circa 300,00 euro di connessioni varie, ma se io ero in tutto flat com’è possibile? Non riesco a risolvere il problema ne tramite 190 ne tramite raccomandate e ricevo minacce dalla ditta incaricata alla riscossione. Come faccio a far valere i miei diritti? Grazie a tutti

  117. una voce fuori dal coro… non ho letto tutti i vostri commenti ma mi sento di fare una premessa…. attivo la linea TELECOM a maggio 2009, non vi dico che bollette mi arrivavano, adsl sempre incasinata e lentissima e problemi sulla linea del telefono a non finire! ho aperto 5 segnalazioni di guasto in un mese… a novembre mi chiamano sul cellulare vodafone (sono cliente da una vita) e mi propongono l’asl vodafone… aderisco all’offerta TELEFONICAMENTE dopo aver risposto alla lettura del contratto telefonico ed essere stata informata su TUTTE le condizioni , sul fatto che con quella registrazione avrei aderito all’offerta, che avrei cessato il rapporto con telecom e via dicendo.. (ci mancava poco che mi chiadessero che numero di scarpe ho) e dopo una settimana mi arriva la station, la collego e navigo per 1 SOLO giorno con la chiavetta, peraltro a alta velocità … il giorno dopo avevo già la linea adsl attivata , il mio numero telefonico lo utilizzavo lo stesso avendomi fornito un numero provvisorio e la portabilità del numero è stata completata il 7 dicembre… controllando il conto telefonico online scopro che per un mese di telefonate (non utilizzo il telefono meno che prima) spendero’ circa un quarto di quanto spendevo con telecom… mi viene da fare una domanda… ma la vodafon mi tratta bene solo a me? credo che di clienti soddisfatti ce ne siano molti! per quanto riguarda gli operatori che attivano il servizio telefonicamente mi sento di dire che la telefonata di assenso a cui ho riposto è durata mezz’ora e passa… completissima di spiegazioni e quant’altro!!! quindi credo che a tutti gli ignari clienti a cui è stata attivata la linea siano state chieste le stesse cose chieste a me!!! ci sono solo io ad essere soddisfatta? (dimenticavo… non lavoro in vodafone per cui il mio commento non è di parte :) )

  118. Facciote della”squallida categoria degli operatori e sinceramente ne vado fiero.Vodafone è leader nel settore della telefonia e quindi nn può perdere tale monopolio,invece di lamentarvi pensate a capire bene quando al telefono vi vengono dette delle cose e nn date la colpa agli altri x la vostra scarsa attenzione.
    Inoltre la cosa più opportuna e ke voi ci riservaste il massimo rispetto xke noi al contrario di qnt possiate pensare non ci grattiamo le palle ma lavoriamo…smettetela di lamentarvi e la mattina se ricevete telefonate aprite le orecchie xkè c’è gente come me che non si gratta le palle ma fa questo lavoro dignitosamente!

  119. Stessa cosa , telefonata , richiesta di invio materiale informativo e mi ritrovo con la linea staccata e un contratto vodafone. Dopo 2 fax e 3 giorni di telefonate al 190 (che tra le altre cose e’ a pagamento) nessuno sa dirmi niente , la pratica risulta in lavorazione , e loro dicono che la cosa e’ passata ad un operatore specifico che sta “lavorando” per me e che esce quindi dalla loro “giurisdizione”. Intanto ho chiamato la telecom per fare un nuovo contratto con un nuovo numero. Sicuramente procedero’ a livello legale contro l’operatore che ha sottoscritto il contratto con l’accusa di truffa in commercio. Per legge l’operatore deve dichiarare nome e cognome al termine del contratto a distanza (o telefonico che chiamar si voglia) e sempre per legge ce’ il diritto di avere una copia del contratto sottoscritto. A questo povero stronzo addebitero’ tutte le spese comprese di danni per il disagio procurato, sperando che sia un monito per chi volesse intraprendere questo lavoro che oltrepassa di gran lunga i limiti della legalita’… Altra cosa da segnalare , il diritto di recesso di 10 giorni parte dalla sottoscrizione del contratto, e’ inutile quindi qualsiasi rivalsa una volta che ci si accorge della gabola (nel mio caso mi sono accorto solo dopo l’interruzione del servizio telecom) Mi unisco a voi in questo grido di rabbia, pensando cmq che un pensiero criminoso e’ da colpevolizare tanto alla mente quanto al braccio. Quindi sia a vodafone che a collaboratori esterni o interni che siano.
    Giacomo

  120. VODAFONE STATE ALLA LARGA DA QUESTI TRUFFATORI!!!!.Dicono che puoi fare la disdetta dal contratto in giro di 10 giorni dalla registrazione io lo ho fatta tramite raccomandata a/r continuavano a mandare messaggi che la attivazione continua li ho mandati altri due nello stesso giorno una a asti e una a ivrea ricordandoli la prima mi hanno mandato la fattura di 99eu per attivazione li ho chiamato mi hanno detto che non devo pagare li ho mandato 4ta raccomandata in 3 pagine con la speranza che sia chiaro tutto e mi lasciano in pace ho le ricevute dalle raccomandate timbrate da vodafone che li hanno ricevute. ADESSO mi trovo con prelievo dal conto corrente di 61,80 eu per disdetta ANTICIPATA.Contratto che mi hanno mandato a casa non ho firmato e rimandato. ma e possibile che fanno i prelievi senza consenso firmato. ho mandato un fax 800034626 per reclamo non ho nessuna risposta. SE QUALCUNO MI DA UN CONSIGLIO come e dove ANDARE CONTRO QUESTI TRUFFATORI !!! GRAZIE

  121. Vorrei rispondere a Danilo, operatore della vodafone. Ci saranno degli operatori onesti alla vodafone, ebbene, ma per quanto si è visto dalle molteplici lamentele, avete parecchie pecore nere. Sparerete percentuali a vostro favore, di clienti soddisfatti, ma una certa percentuale è insoddisfatta. In questo caso vi dovreste attivare per rimediare. Ma per quanto si è visto, sia i tempi che la vostra organizzazione sono veramente scarsi.So che è difficile per uno che lavora con dignità, leggere tali affermazioni del gruppo per cui lavora, ma proprio voi che lavorate con serietà, dovresete porre rimedio a queste alchimie, diversamente verrete, come in questo caso, imbragati dalle critiche.Quindi Danilo, per essere costruttivi, è inutile scannarsi tra noi poveri, bisogna agire, verificando come si può rimediare.

  122. Vorrei rispondere ad ALESSANDRO:
    anch’io ho fatto internet Key, la uso per lavoro, spesse volte mi trovo a viaggiare ed ho bisogno di mobilità….
    nel mio lavoro, devo in continuazione mandare offerte e promozioni ai clienti, i quali ricevendo possano poi decidere se contattarmi o meno.
    Fin quà abbastanza chiaro, però utilizzando il sistema internet Key della Vodafone ci sono dei limiti di 10 ore di utilizzo, anche questo molto chiaro, quindi pago una mia collaboratrice per inviare tutto il giorno queste comunicazioni tramite la internet Key di Vodafone.
    Iniziano i problemi: la linea spesse volte cala di potenza e rallenta generando un calo enorme del mio lavoro, pazienza dico io – sarà una momentanea congestione della linea….
    Poi però oltre a questo rallentamento (quasi programmato) dalla Vodafone la linea si interrompe, pertanto io sono costretto a riprendere il collegamento con una nuova connessione. Tutto questo mi genera perdite di tempo, assenza di invii tramite internet e posta elettronica, mancanza di contatti di lavoro, devo purtroppo pagare la mia collaboratrice anche se la linea della Vodafon si interrompe con frequenza quasi oraria e pertanto il suo operato viene vanificato. La mia pazienza certosina continua a resistere, pensando che sarà la giornata, poi la settimana, poi il mese, poi l’anno.
    Naturalmente mi sono lamentato quotidianamente con la Vodafone, sia per telefono che per e-mail che con raccomandate.
    Il bello deve ancora venire….ora ve lo svelo, siccome io venivo penalizzato da una linea così a mio avviso volutamente interrompibile e di scarsa potenza…La Vodafon decide di premiare i suoi clienti, voi mi direte ma come ?
    ecco come fa: siccome tu hai staccato il collegamento da internet key (dicono in Vodafone) devi ripagare un’ora di traffico internet. A conti fatti queste continue e volute interruzzioni causate casualmente dalla Vodafone, vanificano le tue 10 ore di contratto, così poi devi pagare oltre il già caro servizio contrattuale di € 58 + iva mensili non goduti purtroppo, anche le varie disconnessioni al prezzo di € 2 + iva alla disconnessione.
    Voi direte ma è assurdo, no guardate che siamo in Vodafone, loro fanno così.
    Da quel momento mi sono subito attivato a disdire il rid bancario, fatelo anche Voi, altrimenti prima vi portano via i soldi poi ne avete voglia di lamentarvi.
    State attenti quindi a questi contratti eseguiti appositamente per truffare il cliente: ogni volta che il loro sistema guarda il caso si scollega ti parte un’ora… certo che hanno proprio fatto un bel sistema legale per truffarti.
    ATTENZIONE, la A3 la stessa chiavetta internet Key fa pagare € 29 al mese, e paghi solo l’effettivo consumo anche se accidentalmente si scollega. PS usandola nello stesso posto di dove operavo con la Key della Vodafone ha una linea sempre attiva (strano che la key della Vodafone generi in virtuale sconnessioni quasi programmate…)
    Pazienza, dico io, dovranno riempire le casse con i soldi di noi poveri illusi, che ogni volta ci facciamo fregare da queste loro pubblicità menzognere.
    STATE SEMPRE ATTENTI a VODAFONE
    Giorgio

  123. Va bene Danilo sono d accordo che dobbiamo aprire bene le orecchie pero basta che non raccontate le bugie o vi e stato detto di raccontarli basta convincere la gente ? Con me e andata cosi mi e piaciuta la offerta e ancora oggi mi piace pero mai piu non voglio sentire per vodafone LEADER nel settore comportate vi cosi e non raccontate le balle alla gente.Per quale fatto serve il codice migrazione se voi rifiutate la attivazione perche la nuova linea costa 99eu INVECE con passaggio 49eu.Per questo e che non ho voluto attivare la linea voglio salvare il mio numero che ho da tempo .Mi sono aperta le orecchie e avete detto che si puo fare la disdetta in 10 giorni dopo la registrazione senza alcun penale ma che . L ho fatto tramite raccomandata A/R facevano finta di niente messaggi che attivazione continua altri 2 raccomandate sempre A/R nello stesso giorno.DOPO 1 SETTIMANA arriva fattura di attivazione 99eu. MANDO 4 ta raccomandata A/R di lamentele reclamo 3 pagine . ADESSO 4/01/2010 – 61,80 eu prelievo dal conto x disdetta anticipata ,senza che avete il consenso mio firmato di fare prelievo.NON FA ONORE A LEADER DEL SETTORE come dici tu VODAFONE DI COMPORTARSI COSI. Non me la aspettavo sinceramente.Oggi ho appuntamento in CONF CONSUMATORI SPERO CHE MI AIUTANO .PER ME SIETE TRUFFATORI.Basta una telefonata per crearsi un sacco di problemi .FATTE ATTENZIONE CON IL LEADER!!!!!!!!!!!

  124. io non voglio accusare nessuno, ma l’operatore che mi ha letteralmente circuito si chiama proprio Danilo … spero che nn sia tu, caro Danilo, perchè ti posso garantire che quella persona ha veramente fatto uno SPORCO LAVORO, nonostante la mia attenzione sia stata tutt’altro che scarsa.

    Tant’è che con un buon avvocato, la mia disavventura è finalmente conclusa.

  125. Io ho fatto richiesta per avere Vodafone casa il 3 novembre 2009,volevo passare da Alice casa a Vodafone casa,ho ricevuto il modem e la chiavetta ma ancora non li sto usando in quanto non ho ancora ottenuto la portabilita’ del numero.Vorrei disdire ma non so come fare,mi hanno gia’ addebitato i 49 euro di attivazione anche se non e’ ATTIVO NIENTE e per disdettare vogliono altri 60 euro.Cosa devo fare per disdire tutto e non pagare niente e riavere indietro i 49 euro che mi hanno addebitato nel conto corrente per loro inadempimento?Se continuano cosi’ passero ad altro operatore anche per il cellulare,mi sono stufato di essere preso in giro.NON PASSATE A VODAFONE SONO SOLO ROGNE

  126. MATTEO72 fai attenzione se fai disdetta non solo questi 60 ti prendono anche 149 eu x il modem se devi disdire vai a informarti bene come muoverti.A me hanno addebitato i soldi che non li aspettavano dopo 4 raccomandate fatte in piena regola .Sono riuscita restituire il modem ho fatto tutto grazie a raccomandate se vai a centri Vodafone si rifiutano a prenderlo.Non posso dire l indirizio tutto che ho e in mano del avocato.Mi hanno fatto prelievo di 61,80eu x disdetta anticipata senza che hanno attivato qualcosa non ho firmato e rimandato contratto. E possibile che spendo di piu da questo che mi hanno prelevato ma ci dobbiamo muovere contro questi truffatori e si danno una regolata . ATTENTI CON VODAFONE “LEADER” DEL SETTORE

  127. Oggi ho ricevuto l assegno da Vodafone mi hanno restituito la somma che hanno prelevato dal mio conto conto corrente .Grazie a avocato di Conf consumatori.Finalmente ce l ho fatta da 19 ottobre2009 e partito tutto oggi 20marzo2010 ho concluso tutto dopo 4raccomandate A/R 1 fax di reclamo mandate da me poi anche avocato e finita .Dovete avere pazienza e di non mollare anche se ho speso di piu ma Vodafone deve imparare che quando contata i CLIENTI non chiama a stupidi a quali puo girare come e comodo basta guadagnare.

  128. Pingback: Restituzione Vodafone station e internet Key - BaroneRosso.net Forum

  129. SIGNORI COSA DIRE SONO UN’ALTRO UTENTE SCHIFATO DA VODAFONE DAL
    LORO MODO DI TRATTARE LA GENTE,DALLA LORO DISONESTA’ E DAL LORO MENEFREGHISMO MA SOPRATUTTO ME LA PRENDO CON CHI DOVREBBE VIGILARE E NON FA’ ASSOLUTAMENTE NULLA PERCHE’ PROBABILMENTE PRENDONO SOLDI PER NON FARE NIENTE E’ UNO SCHIFO LEGALIZZATO
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!

  130. TRUFFA VODAFONE: non tengono conto del recesso.
    Sono cliente dal 1999 con l’allora Omnitel, ma dopo la disavventura che mi sta capotando con V.ne casa abbandonerò al più presto, e vi invito tutti a farlo IMMEDIATAMENTE!!
    In sintesi le truffe: l’agente venuto a casa mi propone un contratto per 24h di ADSL e poi scoprirò che invece il contratto è di sole 10h (avevano fatto così anche con un mio vicino di casa che si era trovato poi bollette esorbitanti). Mi assicura ripetutamente che non pagherò mai nulla per recedere (invece 60 + 169 Euro).
    Mi fidavo della serietà di Vodafone, ma allarmato dai commenti in internet e rileggendo le clausole minuscole sul contratto, recedo dopo 1 solo giorno lavorativo con raccomandata A/R.

    L’agente Vodafone non risponde mai più al cellulare. Blocco per sicurezza i pagamenti RID in banca.

    Dopo qualche giorno la banca mi dice che avevano inoltrato la richiesta.
    Ricontatto il 190 e dico che non devono proseguire perchè ho già esercitato il recesso.

    Dopo 20gg mi giunge una telefonata in automatico della Telecom che mi chiede di confermare o no il passaggio a Vodafone. Clicco “2″ cioè no. Al 187 mi dicono che il passaggio è bloccato ma di ricontattare la Vodafone.

    In precedenza avevo rifiutato l’invio della Vodafone Station telefonicamente.
    Al 190 un’operatrice mi dice che NON RISULTA ALCUNA RACCOMANDATA A/R!! Ma come, se ho il bollettino di ricevimento in mano?
    Incazzato come una bestia la infamo, la poverina mi dice che forse non c’era nella raccomandata la copia di un documento, che poteva averla mandata qualcun’altro la raccomandata e altre cavolate simili.
    Mi calmo, devo inviare un ulteriore fax, dove allego il bollettino A/R che testimonia il loro ricevimento, nella speranza che ne tengano conto.

    Dopo 6 giorni non ho più linea (ma ancora l’ADSL con cui sto navigando ora). Dopo oltre 2 ore di attese al 190 mi passano un addetto che dovrebbe saperne di più. Mi hanno attivato la chiavetta (cosa me ne faccio se non ho la Station?) il 12marzo (nessuno mi aveva comunicato nulla, nemmeno il numero pratica), ma a seguito dell’ultimo fax del 20 marzo avevano bloccato tutto ed ero entro i 10 gg per il recesso (ma io avevo inviato la raccomandata il 1° marzo e a loro era giunta l’8 marzo!), quindi è tutto finito, grazie e arrivederci.
    Il giorno dopo, oggi, al 190 mi dicono che invece andava tutto avanti, non risultano ancora nè raccomandate nè fax. Faccio notare all’operatrice che lei stessa me lo aveva appena riletto, eppure non risultava… Incredibile, allora dice che il fax non è stato considerato “perchè mancavano fax e raccomandate”! Mi dice di mandarne un altro, stessa cosa fatta 7 gg prima, ma cosa lo mando a fare se poi non ne tengono conto..?

    Ora sono al limite dell’esurimento nervoso, non resta che dare tutto in mano agli avvocati delle associazioni dei consumatori.
    Vi ho risparmiato le comunicazioni con Telecom (prima mi assicuravano di non staccare, poi la mia linea non risulta più loro,
    i costi della riattivazione sono a carico di Vodafone, poi la
    linea non è ancora stata ceduta perchè la pratica era in lavorazione).

    Questo é quanto. Invito tutti a non cambiare mai operatore, anche se sembra di risparmiare. E’ tutta una fregata legalizzata (anche se nel mio caso sono convinto di avere ragione). Se possibile non date più un soldo a Vodafone e Telecom (aggiungo anche Tiscali, ma questa è un’altra storia).

  131. State SEMPRE attenti alle cosidette “OFFERTE” Sbrodafone….. nel mio caso promettono “Internet facile 10 ore special” salvo poi bloccarti di fatto le connessioni non appena superi i 10 Gigabyte…. capito l’inghippo ??? Ti invogliano ad abbonarti promettendo “300 ore al mese senza limiti” ed invece quando ti lamenti per i limiti di collegamento lento a malapena ti rispondono…. per me BASTA VODAFONE!!! Presenterò esposto e chiederò risarcimento quindi vi dico MOOOLTA ATTENZIONE !!!!

  132. Salve a tutti.
    A me e mia moglie, titolare del numero, è successo che dopo parecchie telefonate ricevute al cellulare, mi hanno convinto di passare da Telecom a vodafon. Dopo un paio di giorni mi è arrivato un plico contenente parecchi fogli intestati e scritti in piccolo con inclusa una SIM.Ho provato ad inserirla nel telefonino ma non funzionava.Ho chiamato per una decina di volte la vodafon al N° 42713 per chiedere chiarimenti, senza ottenere risposta.Decidevo quindi, all’stante, di rispedire il tutto indietro, con raccomandata e ricevuta di ritorno, avvalendomi della facoltà di recessione entro dieci giorni (credo).Contattavo omnitel e spiegavo l’accaduto.Mi spiegavano che rimandando tutto indietro subito, non potevano avere pretese.dopo tre mesi mi arriva un bollettino di €146, dopo altri due mesi uno di € 37,00. A distanza di oltre un anno, nonostante le minacce fatte di denunciarli. oggi 19/05/2010 mi è arrivata una nota di credito di €20,68+125,36+77,08. Naturalmente non li pagherò.Non sono mai stato disattivato da telecom, ne mai attivato a vodafon.

  133. Anche io son stata “truffata” dalla Vodafone. Proprio oggi, truffata perchè mi è stata presentato tutto come semplicemente una richiesta di materiale informativo e come un’allocca mi son fatta registrare, non pensando che valesse come un contratto valido ed efficace. Tra l’altro mi hanno chiesto il nome della banca presso la quale sono intestataria di un conto. Io non ho nessun conto vivendo alle dipendenze dei miei genitori. Ho detto ingenuamente il nome della banca di fiducia di mio padre. Il contratto Telecom- alice home tv è intestato chiaramente a mio padre. Ergo cosa posso fare?
    Con una raccomandata posso annullare anche la ricezione del materiale “informativo” prima che questo mi arrivi a casa? L’essere ancora nei dieci giorni di possibilità di ripensamento mi evita tutti i problemi che avete chiaramente enunciato?
    Sono preoccupatissima ed infuriata per il fatto che abbiano chiesto a me che non ho voce in capitolo su queste questioni nè me ne intendo di accettare un contratto quando pensavo si trattasse solo di un ‘eventuale possibilità di concluderlo con calma, col parere dei miei.
    E se questa non è truffa, gli asini volano.

  134. Buonasera, vorrei ricollegarmi a quanto letto sopra in cui tante persone in qualche modo sono state “fregate” dalla vodafone.
    L’anno scorso ( verso settembre2009), sono stata contattata da un operatrice in quanto già cliente con abbonamento sul mobile, per offrirmi una promozione sulla vodafone casa.
    Spiegai all’operatrice che la linea di casa, l’avevo spostata sull’ufficio di mio marito e che l’intestazione sarebbe cambiata, perchè era ad uso commerciale.
    Mi disse che l’offerta era valida comunque e che se le avessi fornito tutti i dati, compresa la partita iva e la ragione sociale e in più un appoggio bancario l’avrebbero attivata in breve tempo.
    La telefonata fu ascoltata anche dalle mie colleghe di lavoro e quindi anche loro si chiesero come avrebbe fatto la vodafone a intestare un contratto senza il consenso del titolare della linea telefonica.
    Ma mi convinsero ad accettare, così le fornii tutto quello di cui aveva bisogno sempre in quella conversazione.
    Il mantenimento del numero era importantissimo perchè essendo quello di un ufficio commerciale, era conosciuto dai clienti e in nessun modo sarebbe dovuto cambiare.
    Da quel momento la GRANDE TRUFFA, e ad oggi nonostante i solleciti e nonostante io mi sia rivolta all’ufficio consumatori, non riesco a staccarmi.
    La vodafone anzichè intestare la linea a mio marito (come già era) l’ha trasferita a nome mio, associandola al mio abbonamento e non riuscendo a scaricara le fatture dell’ufficio.
    Ma com’è possibile senza che nessuno firmi un contratto legalmente?
    Mio marito non ha mai ricevuto un contratto da loro per acconsentire, ma le bollette parlano chiaro.
    Le ho fatte verificare dal mio legale e mi ha detto che dovrei essere risarcita notevolmente ,ma ad oggi non riesco a scindere le due cose.
    Prima era intestato alla ditta e ora a me che non c’entro niente con la ditta stessa.
    Se passo ad un’altro operatore perdo il numero e questo ci causerebbe un danno altissimo.
    Cosa devo fare?
    E’proprio vero.
    La legge non esiste e questa è PURA TRUFFA.

  135. Se siete certi di avere ragione non mollate e soprattutto non pagate le loro bollette…..
    Vodafone mi ha preso in giro da Novembre 2009 fino a questo mese…..un loro incaricato mi ha promesso mari e monti…poi quando mi e’ arrivato il contratto da firmare si sono rivelati fasulli…al 100%…prima cosa ho detto alla banca di non pagare le bollette in arrivo…poi li ho tempestati di Raccomandate A/R e fax…compresi quelli della Federconsumatori, che ringrazio……(mai ricevuto una risposta da vodafone)…..solo lo storno delle bollette che non avevo pagato…..ovviamente senza lettera di accompagnamento
    Occhio, se sei nella ragione….non pagare…poi (nel caso avessi vodavone) cambia Compagnia sul cellulare….fare capire che gli utenti non si possono trattare cosi’……

  136. ….bene ho letto abbastanza per aver capito che non ho proprio armi a mio favore …… nel senso che ho fatto un pacchetto con vodafoncasa … e dovrei pagare 72.00 euro ogni 2 mesi , invece mi è arrivata una bolletta da 130.00 euro , il fatto è che io ho questo servizio da quasi due anni e oggi la vodafon si è svegliata dicendomi che devo pagare un contributo mensile di 15.00 euro io sono costretta apagare ..ok pago ma a me la vodafon non mi vede più nemmeno in cartolina anche perchè è da anni che sono con loro e questo è il loro ringraziamento complimenti veramente …………………

  137. Sono passati anni da quando è cominciata questa TRUFFA di vodafone e continua imperterrita ,io sono uno di quelli che sta pagando ma non ho la linea , le operatrici è inutile che vengono a scrivere che è tutto regolare perchè sono loro che FOTTONO i clienti quindi cara Laura e compagne capisco che oggi trovare lavoro è difficile ,ma questo non vi autorizza a FREGARE la gente altrimenti seguendo il vostro ragionamento dovremmo considerare lecita qualsiasi azione dal furto alla rapina all’estorsione , anche quelli servono per portare a casa i soldi per vivere , quindi se siete le persone oneste e corrette che dite diteci come uscirne da questo incubo invece di difendere una ASSOCIAZIONE A DELINQUERE .

  138. Caro Gianni, grazie per il commento, ma non potresti magari descrivere meglio il tuo caso, piuttosto che attaccare solo a spada tratta. Questo post vorrei che fosse un modo per condividere tutti assieme le difficoltà e i problemi legati alla Vodafone casa

  139. Caro Risklover la situazione è questa : il 19 settembre è venuto a casa mia un consulente di vodafone che mi ha proposto un contratto per telefono + adsl al costo di 44 euro al mese con sconto del 50% per i primi 6 mesi , l’offerta mi sembrava buona e ho accettato , due giorni dopo sono stato contattato da una operatrice di vodafone che mi informava di un errore nel contratto stipulato e del suo annullamento quindi mi chiedeva di rifarlo telefonicamente con lei, precisandomi di non ritirare la vodafone station che era gia stata spedita perchè doveva inviarne un’altra , cosi ho fatto , nel frattempo la procedura è andata a buon fine , la mia linea di telecom è stata disattivata il mio numero è passato definitivamente a vodafone ,ma io non ho mai ricevuto una nuova vodafone station e cosa piu importante è che il contratto attivato è il primo che ho fatto ossia quello che secondo l’operatrice non doveva essere valido quindi ad oggi io non ho più il telefono di casa sto spendendo un patrimonio perchè devo avvisare tutti parenti amici e contatti di lavoro che devono chiamarmi al mio cellulare e tutte queste chiamate naturalmente le sto facendo col mio cellulare , tengo a precisare che ad oggi ho parlato con 26 operatrici vodafone che carinissime e gentilissime hanno tutte assicurato una immediata soluzione con invio della vodafone station , peccato che l’unica cosa che ho ricevuto finore è solo la prima fattura da pagare , mi scuso con te caro Risklover per l’impeto del mio precende messaggio , ma sono sicuro che capirai che forse qualche diritto di essere un pò ” incazzato ” credo di averlo . P.S tutto questo comunque non cambia la mia opinione sulle operatrici vodafone e su vodafone .

  140. Grazie Gianni, la tua situazione ora è chiara. Voglio sperare che comunque tutto si risolva con l’invio della tua Vodafone Station, anche se i disagi causati dal disguido dovrebbero essere risarciti. L’incazzatura è più che comprensibile e mi auguro per te che sia di breve durata… :)

  141. x me la vodafone è il miglior servizio telefonico alla faccia di chi vuole tutto senza pagare il dovuto

  142. Giuseppe, se leggi i vari commenti, comprenderai che non sono persone che non vogliono retribuire il dovuto, ma che non lo ritengono giustificato per il servizio, o limitato o addirittura assente.

  143. caro Angelo ho vodafone da 2 anni e ho avuto 3 guasti sulla linea e in 48 ore tutto riparato , risparmio 40 euro ogni 2mesi allimite uso la chiavetta . Con telecom era da piangere ho avuto annche infostrada ,sono dovuto andare in tribunale . ciao

  144. Caro Giuseppe,
    questo comprova che non è tutto rose e fiori. Ognuno con le proprie esperienze sceglie il male minore. Non giustifico da parte dei fornitori, i cavilli che ti obbligano con sotterfugi, al vincolo della permanenza con contratti inidonei di noi utenti. C’è una grossa differenza nel stabilire un contratto personalmente, con un call center.

  145. NON CASCATECI CON IL BIDONE DI VODAFONE CASA NON FUNZIONAAAAAAAAAAA SONO DEI POVERI DILETTANTI. SARANNO ANCHE BRAVI NELLA TELEFONIA MOBILE MA LA FISSA NON LA SANNO PROPRIO FARE UN VERO DISASTRO. A GENNAIO 2011 MI SCADONO I 2 ANNI DI CONTRATTO E LI MANDO AFFFFAN. SONO INFATTI 2 ANNI CHE TRIBOLO CON IL COMPUTER, MA NEANCHE TANTO CON QUESTO, CON IL TELEFONO, MENTRE PARLI TI CADE LA LINEA, SE TI TELEFONANO A CASA IL TELEFONO NON SUONA OPPURE DA’ L’OCCUPATO ANCHE SE NESSUNO LO STA USANDO, NEPPURE LE BOLLETTE SONO CAPACI A MANDARTI SONO BEN 18 MESI CHE NON LE RICEVO, LE OPERATRICI SONO MALEDUCATE, STRAFOTTENTI, E PARE ABBIANO SEMPRE RAGIONE LORO E HANNO IL CORAGGIO DI INCAZZARSI ANCHE PERCHE’ SANNO DI AVER TORTO E NON SANNO PIU’ COSA INVENTARSI PER RACCONTARE BALLE E FARTI CREDERE CHE LA COLPA E’ TUA. CONCLUSIONE : ALLA LARGA DA VODAFONE CASA

  146. ciao una cosa che vodafone fa ti fa pagare la spedizione fattura o,90 piu iva
    quando costa x mandare una fattuta 0.60 a noi allora guadagnano anche sulle spedizione fatture ma non slo la vodafone ma la telecom itali la wind e altri e noi siamo sempre i fessi che pachiamo???????

  147. VODAFONE GRANDI BIDONISTI PER LA TELEFONIA FISSA DEI VERI IMBROGLIONI. TRIBOLO DA 2 ANNPENSATE CHE NON SANNO NEPPURE MANDARE LE BOLLETTE, INFATTI NON ARRIVANO MAI PERO’ TI ADDEBITANO 0,70 INVIO BOLLETTE. AL DI LA’ DI QUESTO CHE SAREBBE IL MALE MINORE VERO GUAIO E’ CHE IL TELEFONO NON FUNZIONA. E NON CHIEDERE DI PARLARE CON UN RESPONSABILE PERCHE’ ALLA VODAFONE NON ESISTE ALCUN RESPONSABILE O NON HA IL CORAGGIO DI PREDERSI LE RESPONSABILITA’ SAPENDO CHE LA LORO TANTO DECANTATA STATION E’ UNA BUFALA CHE NON FUNZIONA. MANDANO ALLO SBARAGLIO RAGAZZINE E RAGAZZINI
    A PRENDERSI GLI INSULTI . MENO SOLDI AI CONIUGI TOTTI E PERFEZIONATE GLI IMPIANTI. IN BONA SOSTANZA VODAFONE VERGOGNATEVI

  148. Ho appena ricevuto la Vodafone Station ma con mio rammarico ho constatato, dopo la lettura delle istruzioni allegate ,la mancanza della possibilità di distribuire il segnale telefonico alle altre prese di casa. O meglio la cosa è possibile solo chiamando a proprie spese, un tecnico del settore. Sto valutando l’eventualità di recessione contratto.

  149. la miogliore e sempre telecom italia la dsl veloce e buona sono stato x 2 mese con votafone ma x aprire una pagina ci voleva minimo 3 minuti con telecom italia e volece veramente riccordatevi che la telecom da le linei atutti allora e x questo che e la piu veloce di tutti non fatevi imblogliare da chi vi chiama vi raccomando

  150. Io ho stipulato un contratto vodafone adsl da più di un anno e per il momento non mi lamento anche se ogni tanto ho qualche problema, ma nulla di grave anche con la telecom mi è capitato. Ho fatto fare vodafone casa a i miei genitori è un DISASTRO!!! non mi hanno avvisato che la portabilità del numero di telefono veniva fatta su una SIM conclusione la zona dove abitano la ricezione è scarsa, a casa sono irriperibili ( sono anziani)è QUESTO NON VA BENE. telefono call center e mi dicono che sistemeranno il tutto sono passati + di 9 mesi e non hanno fatto nulla! domani vado presso il centro dove è stato stipulato il contratto e lo disdico, vi terrò aggiornati

  151. Caro Rocky, mi auguro che il problema ai tuoi genitori si risolva al più presto. Credo che la disdetta del contratto sia l’unica strada percorribile, dato che la zona dove abitano i tuoi non è ben coperta dal segnale. Facci comunque sapere come va a finire la vicenda e grazie per aver esposto il tuo caso.

  152. Marco scrive:
    7 giugno 2009 alle 12:40 am
    Riallacciato con Telecom, finalmente da ieri rifunziona tutto.

    La denunzia per truffa e per tutte le altre violazioni che l’A.G. riscontrerà nei confronti dell’ignota operatrice sarà presentata entro mercoledì.

    Terrò informati.
    ———————————————————————————————————————————————–
    AGGIORNAMENTO:
    L’Autorità Giudiziaria non ha ravvisato alcuna violazione nè della Vodafone nè dell’operatore nei miei confronti ed ha archiviato il procedimento.
    Bella roba… ora registro qualsiasi telefonata, almeno mi tutelo, anche perchè, pur avendo cambiato intestatario e numero, ci riproveranno di sicuro.

    Saluti

  153. Allora, vada per il discorso della telefonata registrata, ma l’desione al contratto (come riferito dagli operatori) avviene mediante assenso ad una proposta telefonica o tramite firma in cartaceo mediante agente; mio padre ha aderito sempliemente con un “si” ad una telefonta e dando SOLTANTO il numero per la portabilità, quando ho richiesto la telefonata registrata mi è stato risposto che non esisteva perchè l’adesione al ctr è avvenuta mediante firma su un cartaceo da parte di un rivenditore di una città a 300km da dove abito io (con relativo codice fiscale e num. documento d’id, dati ovviamente non rivelati dal’interesato)….questa non è truffa??? da dove arriva quella firma??? .. e la privacy dove la mettiamo???.. dato che lavoro anche io in una compagnia telefonica attendo che le dipendenti del call-center vendite di Vodafone mi diano una risposta esaustiva. Grazie.

  154. Sicuramnte molto allettante quello che Vodafone propone con questo meraviglioso oggetto “station” di elevato desainer …….. peccato che non ha mai funzionato !!!!! un mese di passione tra 190 servizio clienti .
    ovviamente per un mese non ho usufruito ne di ADSL E NE DI TELEFONO completamente isolato , ma la cosa piu ridicola è che Vodafone incolpava Telecom per il cattivo funzionamento della linea , quando invece ho fatto fare un monitoraggio da parte di telecom e la linea viaggia con picchi anche di 10 mega di ADSL , ma una volta istallato il modem Vodafone tutto non funziona piu .
    Io personalmente ho fatto raccomandata di disdetta del servizio che non ho mai usufruito e dopo un mese mi è rrivato un assegno da parte di Vodafone come cifra di rimborso per servizio mal funzionante ..
    Quindi chiedete pure la risoluzione del contrtto .

  155. Il 2 giugno mi scade il contratto della Vodafone Station e penso di rinnovarlo perche’ il prezzo mi sembra buono e perche’ in questi 24 mesi ho avuto solo un piccolo problema alla spina risolto in due giorni da un tecnico venuto a casa.Per il resto devo dire sono rimasto soddisfatto:emule con ID alto,nessun problema con i vari siti internet(scarico tanto da youtube) e raramente ho una connessione lenta(3 volte x 1 giorno in 2 anni).Ho tre pc collegati alla station e si naviga tranquillamente.Il telefono collegato alla Station va bene e onestamente sono complessivamente soddisfatto.Sono anche molto fortunato?

  156. Leggendovi mi vengono i brividi.Il mio caso e’ l’esatto opposto del vostro.Mi e’ stato detto dall’inizio che il telefono era’virtuale’.Sono stato contattato via telefono ed avvisato che la conversazione sarebbe stata registrata.Ho faticato a credere che fosse vero perche’ all’apparenza troppo perfetto.Arrivata la scatola rossa ho istallato il tutto come da istruzioni allegate e funzionava tutto,anche se lento.Ho firmato e reinviato il contratto cartaceo.Mi hanno attivato l’adsl dopo un paio di mesi per i quali non ho pagato nulla,poi bolletta regolare e ben dettagliata.Le poche volte che mi sono rivolto al 190 ho trovato operatrici cordiali.Il telefono,perche’ virtuale,ogni tanto mi da problemi,ma di poco conto e ad intervalli lunghissimi.Ripeto,scarico da emule con ID alto e sto saccheggiando youtube e non solo.Abito in un paese vicino Firenze.Ho Seven ed IE 9.Le pagine internet si aprono in un attimo senza problemi.Preciso:sono un operaio falegname pantografista e non un dipendente vodafone.Disponibile per ogni chiarimento,ovviamente.

  157. Credo di poter dire con assoluta certezza che non si è fortunati quando non si hanno problemi, bensì un pelo sfortunati e raggirati quando si verificano disguidi e/o disservizi. Vodafone è una società con milioni di clienti e fortunatamente i delusi sono una piccola parte. Il punto centrale della discussione, comunque, verteva sui raggiri telefonici con cui si “firmava” un contratto senza essersene resi nemmeno conto. Cioè, se uno per una telefonata si ritrova staccato dalla rete Telecom e con grandi problemi per riattivare il tutto direi che il giramento di balle è un diritto quasi sacrosanto.

  158. Devo dire che io non avevo la linea telefonica in casa,quindi non posso dire nulla al proposito.Pero’ per telefono mi e’ stato detto che c’era la registrazione e quindi si trattava di un contratto da perfezionare per iscritto,ma comunque valido da subito.Tanto che prima mi e’ arrivata la station e poi il contratto da firmare.Pero’ non mi posso lamentare di questi 2 anni in vodafone.Certo che,con questa pulce nell’orecchio mi guardero’ meglio intorno.

  159. ragazzi io vorrei spezzare una freccia riguardo la vodafone station a me funziona tutto benissimo l’adsl mi naviga alla grande, e tutto funziona perfettamente non potrei essere più contento!! io invece sono contro la telecom che fino ad adesso mi ha fatto solo pagare troppo senza avere nulla..io sono cliente vodafone per il cellulare da ventanni per il cellulare e da 8 mesi per la casa per me vabene e non mi lamento anzi ci resto!

  160. Credo che questi commenti a favore del servizio di Vodafone possano essere un valido sostegno morale per chi, invece, ha avuto qualche inconveniente. Insomma, se ci sono disservizi si tratterà certamente di qualche errore e/o malfunzionamento casuale, nulla che riveli, comunque, una scarsa qualità globale del servizio.

  161. Si dovrebbe fare il confronto tra il numero di quelle istallate e di quelle malfunzionanti per capire il problema.Anche perche’,non essendoci la banda garantita,in qualche zona ci puo’ essere un sovraccarico della linea come mi e’ successo 3 volte in due anni ma solo di sera.

  162. Stò ricevendo ultimamente dei Vs commenti melensi a riguardo di certe soddisfazioni di clienti con Vodafon…
    Ricordo che i danni provocati da questa società sono assai di maggior entità rispetto a qualche piccola soddisfazione di qualche cliente (forse pure di parte): Faccio presente che la mia ditta ha subito un danno per circa un anno, inoltre la mia collaboratrice ne è uscita dopo oltre un anno di telefonate ai colcenter di Vodafon con problemi uno dietro l’altro, che per non dilungarmi non vi elenco; altre aziende collegate alla mia ditta hanno dismesso il rapporto con Vodafon per problemi continui con le linee e la banda di internet, ecc… Quindi se il Signor Antonio si trova bene… tutti quelli che io ho conosciuto contrariamente si sono trovati in un mare di problemi. (Lascio a Voi adesso la scelta… sicuramente la mia ditta non cadrà mai più in scelte poco affidabili e rovinose dal punto di vista professionale) Faccio anche presente che la serietà la si costruisce in anni e anni di buon lavoro e non con un commento anonimo di soddisfazione:
    Firmato: Brixia Solar

  163. Egregia Brixia Solar,sono un falegname pantografista e vivo intorno a Firenze.Posso ribadire la mia soddisfazione e senza essere di parte perche’ non ho rapporti diretti con Vodafone,salvo i miei telefoni tutti Vodafone per rivalsa verso Telecom.Ovviamente non mi firmo per motivi di privacy,ma se volete vi cerchero’ in rete e vi contattero’ a breve,dandovi tutti i chiarimenti che vorrete.

  164. La ringrazio per la gentile risposta e disponibilità, prendo atto della Sua Buona Fede, comunquè ciò non
    diminuirà certamente il danno che abbiamo subito noi e tantissimi altri clienti sfortunati, spero e mi auguro che la politica aziendale di questa società migliori sempre di più, per ridare la fiducia e la credibilità al Suoi clienti. Termino salutando Antonio.

  165. Capisco la motivazione del signor brixia, però anchio ribadisco non appartengo a vodafone quello che posso dirvi e che non posso negare di essermi sempre trovato bene con la vodafone prima con il mobile, con le chiavette, con gli abbonamenti e adesso con il fisso va tutto perfetto! quindi io non posso accusare la vodafone che mi da un cattivo servizio, ho comunque fatto molte ricerche verso la telecom per vedere se veramente almeno lei non ha mai truffato nessuno e invece non posto nessun link ma è sufficente fare una ricerca su google mettendo come frase “la truffa di telecom” e noterere una marea di malservizi e malfunzionamenti e perfino persone che hanno avuto bollette da infarto..quindi per quello che posso dire io secondo me il migliore non esiste!! e solo a fortuna. grazie e appunto buonfortuna con il fisso

  166. stavo per acquistare anche io il pacchetto!!! lascio perdere!!!! ma siamo matti!! mi stavano per incul… anche a me!

  167. Vorrei sapere da Simone,visto che tra poco mi scade e vorrei rinnovare la station,dov’e’ la fregatura.Grazie.

  168. Salve…dopo tutto quello che ho letto; e le mie brutte esperienze con i gestori telefonici; Mi rivolgo a voi che fate scrivere i commenti….Ci sarebbe una sola cosa da fare….! Intanto fare saltare la stampa che ci fa scrivere queste minghiate di commenti per far si di fare sondaggi, e prenderci ulteriormente per il cu…o, tanto loro non possono far nulla ,e tanto meno non fanno nulla quelli che dovrebbero fare . Ci sarebbe una sola cosa da fare!!!??? Buttare tutti i cellulari, eliminare telefoni fissi,e cavi telefonici,e allora si …che tante cose in Italia si aggiusterebbero; pazienza per qualcuno sarebbe una catastrofe non poter più ascoltare i caz… degli altri, però questi hanno i soldi e possono pagare profumatamente, e anche mantenere chi le passa notizie di merd…tanto ha pagare sono sempre gli onesti…..

  169. X Vincenzo.Hai ragione,pero’ c’e’ un ‘ma’.Si tornerebbe indietro di almeno 50 anni ,i soliti speculerebbero sui piccioni viaggiatori e l’economia si fermerebbe.Purtroppo questo e’ un male necessario e nessuno e’ obbligato ad avere la Station o il cellulare.Basterebbe farne a meno e basta.Pero’ poi si e’ tagliati fuori dal mondo.Una soluzione potrebbe essere di non iscriversi a facebook e simili,usare il cellulare solo x telefonare e internet solo in caso di necessita’.Io pero’,fortunatamente per me,non ho nulla da ridire sulla vodafone station tanto che rinnovero’ il contratto che mi scade a giugno.Forse mi accontento di poco,pero’ siamo in 4 ad usarla contemporaneamente e per le nostre necessiata’ basta e avanza.Non saprei piu’ che altro dire.

  170. Anche io sono vittima del pacco di vodafone, cosciente di aderire all’offerta registro per la migrazione da teletu e dopo qualche giorno mi vedevo ricapitare la vodafone station a casa. Subito notavo di dover adeguare tutto l’impianto telefonico di casa, Consumo elettrico di 20w in continuo e la sicurezza poi, che in mancanza di energia elettrica non avevo linea telefonica. Effettuo subito la disdetta con raccomandata entro i dieci giorni e restituisco il materiale. Mi rivolgo inoltre al 190 per evitare il distacco da teletu, ma dopo il labirinto per parlare con gli operatori ti staccano il telefono, questo per decine di volte. Il numero di fax dedicato ai clienti disattivato. Solo chiamando 800190190 rispondono subito, ma loro non si interessano delle disdette, anche se così è specificato sul contratto, loro i contratti li stipulano solo. Un operatore volenteroso si preoccupa o fa finta di ascoltarmi, ma della mia raccomandata nemmeno l’ombra, nessun contatto dal centro vodafone a cui ho restituito intatta la station con relativa chiavetta. Intanto il distacco della linea procede. Ho inviato altra raccomandata a vodafone e ho provveduto a revocare il pagamento alla banca, forse rimarrò senza linea, teletu non può farci niente….arriverò di sicuro a riattivare una nuova utenza con teletu ma dovrò cambiare numero. Ma nulla toglie che sono scorretti e al di là di qualche attestato di stima di qualcuno, loro se ne fregano dei diritti degli altri……VODAFONE DEVI FALLIRE TU E LO SCHIFO CHE TI GIRA INTORNO:

  171. Per onesta’ di giudizio vorrei dire subito che mi dispiace per coloro che hanno subìto il danno e la beffa vodafone e poi che io mi trovo bene perche’ ho preso la station all’inizio solo per internet e che ,avendo il cellulare ed essendo un operaio dipendente,non ho un gran bisogno del telefono.Altra cosa se fossi stato un professionista,ovviamente.

  172. oggi , mi ha contattato una signorina della Vodafone e mi ha proposto un contratto flat telefono e internet a €19.00 al mese per sempre . Mi hanno inoltre detto che solo telefonicamente posso avere questa tariffa per sempre, mentre on line e’ solo per 1 anno. Io ora ne pago 35.00 con infostrada e quindi mi sembra un buon risparmio. Ho preso qualche giorno per rifletterci e vedere qualche commento riguardo al servizio. Dopo aver letto credo proprio che non faro’ nulla.

  173. VORREI SAPERE SIETE ADDORMENTATI”? NN CREDO AD UNA PAROLA DI QUELLO CHE AVETE SCRITTO, MI VIENE IL SOSPETTO CHE DIETRO C’E LA CONCORENZA, E VI BRUCIA CHE VODAFONE VI FA LE SCARPE…………………………

  174. Cara Signora Maria, sono ben vigile e mi riposo di notte a sufficienza senza avere questa esigenza di giorno. E’ nel Suo diritto credere o non credere, ma Le garantisco che quanto mi è accaduto, avrei preferito certamente che non accadesse. Sono un libero professionista, e non mi occupo di telefonia. Quindi le Sue deduzioni in merito, mi dispiace per Lei ma nel mio caso specifico ha dedotto male. Buon riposo
    Angelo Izzi

  175. Ragazzi anch’io sono stato truffato!!!Mi hanno proposto l’offerta ADSL tutto flat a 19€ mensili per un tempo illimitato; mi sono informato presso un centro vodafone su che razza di offerta fosse prendendomi del tempo per decidere se fare la portabilità del mio numero fisso passando a vodafone. Il centro vodafone mi disse che a loro la proposta era sconosciuta ma che però poteva avere a che fare con una tipo di contratto speciale con “super promozione a numero chiuso”. Pertanto alla successiva chiamata dell’operatrice vodafone di Ivrea, ho accettato di passare a Vodafone e fare la portabilità. Oggi, dopo circa 30gg dall’accettazione, siccome ancora nulla di quello che mi era stato promesso è ufficialmente avvenuto, chiamo la vodafone chiedendo spiegazioni e scoprendo che l’offerta propostami dall’operatrice di Vodafone di IVREA ERA UNA TUTTA UNA FARSA! Infatti il contratto prevede il primo anno a 19€ al mese e dal secondo anno 44€ al mese. Prima chiederò una disdetta del contratto e poi passerò alla denuncia ufficiale se sarà necessario.

  176. Anche a noi è successo!!! chiamano a casa e risponde mio papà, a cui propinano la solita storiella dei 19 euro per sempre..lui chiede semplicemente altre info, senza impegno, e poi passa al negozio della vodafone per saperne di più. Ovviamente lì gli rispondono che non ne sanno nulla, per cui abbiamo lasciato perdere e declinato le successive proposte delle signorine dei call center. Nel frattempo però arriva il bel pacchetto col router vodafone e tutto, anche se mio papà non ha mai firmato nulla ma solo chiesto info, non ha mai ricevuto uno straccio di contratto nè mai disdetto da teletu. Adesso ci hanno addirittura staccato la linea del telefono e non sappiamo che pesci pigliare. Non siamo in possesso di nessuno contratto, nessuno numero pratica cliente e nonostante le varie raccomandate di disdetta del “contratto” non è successo nulla. Come agire ora???? è una vergogna.

  177. Mi sa che passo ad un altro operatore.Almeno a leggere questi commenti.Aspetto che scada,tra pochi giorni,il mio contratto da 29 euro e poi mi regolo.

  178. Vi lascio il seguito della vicenda, anche io nonostante disdetta il giorno dopo l’arrivo della vodafone station e i continui contatti telefonici con i numeri vari di vodafone, rimango senza telefono. Mi viene attivata la linea vodafone (e chi la voleva?) e senza vodafone station, ormai restituita, sono isolato. Qualche giorno dopo vengo contattato da un’operatrice che si mostra gentile nel volermi convincere a rimanere con loro, tanto ormai mi hanno attivato la linea.
    Ma ormai sono irremovibile, soprattutto dopo aver costatato che la mia storia è comune a tante altre. Riesco comunque a farmi dare il codice di migrazione, unica nota positiva in tutta la vicenda, in modo da ritornare alla vecchia cara telecom. Operatori del 187 seri, capaci e soprattutto precisi, pensate che il giorno prima di allacciare la linea con loro, vengo contattato sul cellulare per chiedermi se avevo ancora intenzione di passare con telecom.
    Signora Maria, sono un agronomo che vive del proprio lavoro, libero ed indipendente nelle idee e nei giudizi, venir calpestato in questo modo non ha prezzo, la vodafone non può trattare così le persone.
    Lei forse con la vodafone ci lavora.
    Ah dimenticavo…..adesso non posso più ricevere le chiamate dai numeri vodafone, questo a specificare quanto sono seri quelli della vodafone, sono degli estorsori…..e se non paghi ti fanno il danno.
    Adesso che ho di nuovo il mio numero risponderanno legalmente anche di questo…..

  179. Comincio a preoccuparmi x mio padre,,gli ho attivato il contratto vodafone casa,è giunto il tutto ma ancora viaggio con telecom loro rispondono di essere in attesa di risposta da telecom,nel frattempo dato che ho tlf io x attivarlo come ben chiarito dalla registrazione dove indicavo l’indirizzo di papà.mi arriva un secondo contratto a nome mio al mio indirizzo senza aver mai richiesto nulla,e avendo specificato nella registrazione che il servizio andava attivato all’indirizzo di papà che nn è il mio,e io sarei stato semmai garante se mio padre non onorava,ma sempre rispetto ad 1 contratto e all’indirizzo di papà,??che vodafone sia come gesù??solo che invece che pani e pesci moltiplica contratti????ai posteri l’ardua sentenza bye

  180. Voi parlate di Vodafone, e che dire di telecom?
    Io e mia moglie con un bimbo di 3 mesi viviamo a 1300m. oltre a non esistere la linea adsl
    con tutti i disagi del caso,ora vi racconto cosa è successo:
    pagate tutte le bollette la prima volta dopo un pò di mesi ci viene soppressa la linea per mancato pagamento, chiamo il 187 e mi dicono che per accellerare i tempi debbo ripagare due bollette e fare il fax ( che dopo un controllo mi avrebbero rimborsato) da qui è impossibile fare il fax,così mando la bolletta pagata via mail ad amici che mi fanno il fax una prima volta,dopo due giorni chiamo il 187 e mi dicono che non hanno ricevuto il fax, ne faccio fare un secondo e dopo due giorni la linea viene riattivata, ma, sorpresa dopo una settimana la linea viene soppressa ancora, contattato il 187 mi viene risposto che è tutto apposto ma, la linea continua a non esserci!

  181. Ai primi di maggio 2011 ho commesso l’ errore di accettare l’ offerta della Vodafone Station, che ho prontamente restituito con raccomandata e ricevuta di ritorno non appena aver letto il manuale dell’ oggetto.
    A fine mese di maggio, quando mi ero dimenticato della faccenda, sono stato scollegato dal mio vecchio operatore (che tra l’ altro avevo avvisato della cosa). Adesso è passato tutto giugno, e sono senza numero di telefono e ADSL.
    Dopo 50 anni che avevamo lo stesso numero, stiamo pensando di rinunciare definitivamente ad un numero di telefono fisso, mentre per l’ ADSL per fortuna ci sono le (scomode) chavette.
    Vodafone non ci ha ancora comunicato il numero di migrazione, e ad ogni telefonata gli operatori dicono cose diverse. Oggi – ciliegina sulla torta – è arrivata una fattura di 30 euro per servizi ovviamente mai goduti, dato che nessun apparecchio Vodafone è mai stato acceso.
    Che dire, ormai stiamo perseguendo le strade legali contro questi ladri e truffatori.

  182. sono anch,io vittima di vodafon truffa mai funzionato il telefono e solo bollette da pagare e ora di dare un taglio a queste truffe occupatevi solo dei telefonini e basta visto che altro non siete capaci ….

  183. Ecco, anche a me è arrivata la fattura vodafone di 85 euro, senza aver goduto di un giorno del servizio e dopo essere rimasto senza telefono per un mese. Contattando il 190 un operatrice mi diceva che risultavano arrivate le due raccomandate per tempo e anche corredate di documento di riconoscimento e codice fiscale, quindi stavo a posto. Mi dava anche un numero per richiedere dettagli sul conto telefonico, ma scopro che non lo posso contattare perchè riservato ai soli clienti vodafone. Ricontattando poi di nuovo il 190 un’altra operatrice mi dice che il recesso si fa entro i dieci giorni dalla registrazione telefonica…………………? Ma il sito areaprivati.vodafone non dice che i dieci giorni partono dalla consegna degli apparati?
    Possibile che la giustizia non si occupa di questi ladroni? ………o forse per coprirli hanno uno sconto sulle intercettazioni?

  184. anke io sn una vittima di una truffa della vodafone… l’operatore ke mi ha fatto il contratto telefonico non mi ha detto un sacco di pagamenti in più che avrei dovuto fare… mi ha detto ke avrei ricevuto solamente 19,90 € al mese compresi di iva… oggi ne ho ricevuti 118… credo ke la cosa sia abbastanza differente… inoltre: non mi è arrivata la sim come mi aveva detto (l’ho dovuta prendere io al centro vodafone); le chiamate internazionali sono tutt’altro che gratutite; la tariffa verso cellulari vodafone è uguale verso gli altri operatori; il ribaltamento prese nn è una cavolata come diceva il video sul sito; non mi era stato detto della penale in caso di recesso prima dei 2 anni (anzi gli ho chiesto se dp un anno potessi passare ad un altro operatore; risposta? senza problemi)… io sinceramente vorrei denunciare qst cretino ke nn mi ha detto nulla… non è ke xke ci prende i soldi sopra ogni contratto può inventarsi cavolate a piacimento… quello che ci ha rimesso e che ci sta rimettendo sn io… se avessi saputo queste migliaia di limitazioni e molte altre ke nn ho scritto, non avrei mai accettato l’offerta… dv trovare qst qui!!! licenziamento immediato!!!!

  185. ps: sono rimasto senza telefono x una settimana e dv pagare anke il mese in cui non ho avuto il servizio… e cmq si paga anke circa 5€ al mese x l’attivazione di vodafone!!!

  186. Io sto proseguendo il contratto che e’ scaduto da circa 3 mesi.La connessione ogni tanto salta ma e’ accettbile visto che e’ questione di poco tempo.Il canone mi e’ aumentato da 29 a 32 euro al mese,anche se la station e la chiavina ora e’ roba mia.Stavo pensando di disdire e rifare tutto da capo per avere lo sconto per un po’ di mesi.Ma forse non ne faccio nulla.X Loris Casalino,la telefonata e’ registrata e se fai reclamo l’operatore lo beccano subito.Ho visto anch’io delle variazioni e devo gurdare meglio se le hanno cambiate anche a me.Nel caso mi sa che cambio operatore.Comunque la station va bene.

  187. Scarico da emule,youtube e con una applicazione di firefox praticamente tutto.Unico neo,come dicevo,devo riguardare le nuove condizioni contrattuali.

  188. Ho guardato ora nel sito vodafone e le condizioni mi sembrano ben spiegate.Le tariffe e le condizioni sono da valutare.Parlo della ‘flat’ come l’ho io.

  189. ankeio ho vodafone tutto flat, xo qnd stavo parlando al telefono cn l’operatore mica mi sn messo a controllare su internet mentre lui attendeva…. mi sono fatto dire tutto da lui, credendo ke dicesse il vero…. ma così non è stato, dato ke mi ha detto tutte fandorie… cmq mi sn scordato di dire ke nn mi aveva detto neppure che non avrei potuto usare il fax, cosa ke uso abbastanza spesso da casa… qst cose vanno dette!!! e cmq ancora gg nn si sente bn il telefono durante le chiamate (tutti mi dicono ke mi sentono lontano)… e poi l’elettricista ke mi hnn mandato a casa a 40€ x il ribaltamento prese nn è stato capace di mettere le cose a posto, anzi le ha sfasciate… ho chiamato io a spese di 50€ uno capace… e i 40 cmq me li hnn accreditati!!! non vorrei dire la parola LADRI, ma la mia testa lo pensa di sicuro…

  190. Solo la telefonata che vale come contratto e’ registrata,e a me lo hanno detto all’inizio della stessa.Io ho avuto un problema alla spina e me l’hanno aggiustata gratis.Il fax non l’ho e non so dire.Il telefono funziona regolarmente,salvo quando salta la connessione ovviamente.Ho la flat semplice,non la ‘tutto’.Personalmente sono dispiaciuto per te e tutti quelli che si ritrovano come te.Io sono,evidentemente,uno dei fortunati.Aggiungo,uso tutte e 4 le connessioni via cavo contemporaneamente senza problemi.Al tuo posto penserei la stessa cosa della vodafone.Auguri.

  191. Ciao a tutti, che dire vodafone mi ha deluso profondamente tanto è vero che ho cambiato operetore da gennaio 2011.(per il mio telefonino)
    Tutto è iniziato quasi due anni fa con la sottoscrizione da parte di mio marito di vodafone partita iva con abbonamento cellulare e mini pc compreso, anche linea fissa che da telecom doveva passare a vodafone, ma non è mai passata però vodafon mi mandava un superfatturone di quasi 200€!!! (senza contare la fattura telecom!!)
    Dopo 8 mesi (e aver fatto visita con mio marito all’agente vodafone) almeno ho ottenuto di non avere l’addebito del fisso e un parziale rimborso.
    Sto facendo solo un sunto perchè la storia è lunghissima, con raccomandate a/r, stress, morte di miei suoceri nel giro di 3 mesi ed esautimento mio…
    Tra nove giorni il contratto biennale scadrà, che poso fare per chiudere lì con vodafone e non trovarmi intrappolata in un nuovo contratto che attiveranno senza comunicarmi nulla…ovviamente

  192. Sono stato fregato pure io da vodafone. Mi hanno proposto un servizio che comprendeva:

    +installazione linea fissa adsl (nonostante abito in cascina hanno detto che l’attaccavano loro) illimitata
    +chiavetta mobile per internet ovunque mi trovi.

    Hanno detto che mandavano un tecnico a montare tutto, invece è arrivato solo il corriere con il necessario (che avrei dovuto montare io, ma non posso mica creare una linea telefonica ne so come collegare il tutto). ho rimandato indietro il corriere ma hanno attivato il pagamento sul conto corrente ugualmente

    Ho provato a chiamare il servizio clienti, ma non risponde nessuno. Ne si è mai presentato nessun tecnico da 2 settimane a oggi.

    . Risultato? Io ho 4 SIM vodafone. Smetterò di usarle tutte e 4 (e di ricariche spendo ogni mense ben più di dei 30 euro dell’adsl). quindi anche se non riuscirò a disattivare il pagamento loro si sono persi almeno 70 euro di entrate (che togliendo i 30 fissi fanno comunque 40 euro in meno).

    Nessuno ha da darmi un consiglio a chi rivolgermi per disattivare il pagamento?

  193. FregatoPureME,credo tu debba disdire il contratto con raccomandata alla vodafone e pagare 146 euro della station che a questo punto e’ tua.Ho anche io la station,ma non posso lamentarmi,almeno per le mie esigenze.

  194. Salve. Ho accettato una proposta relativa a Vodafone Casa (telefonate più ADSL) ad aprile. Ad ottobre la procedura di migrazione non era ancora stata completata, nonostante io avessi avuto il kit della vodafone e l’indicazione a poterlo usare. Ho continuato tuttavia a ricevere le fatture dal vecchio operatore Infostrada. Ho informato Vodafone della cosa. Mi hanno detto che la migrazione era ancora in corso e non completata. Mi hanno detto di aspettare. Al mio dubbio espresso esplicitamente: “non è che riceverò fatture dalla Vodafone, quando ne sto ricevendo ancora da Infostrada, mi è stato risposto. “no, perchè la procedura di migrazione alla Vodafone non è stata ancora completata; la informeremo!”. Nulla. MI è arrivata la fattura anche da Vodafone per i mesi da maggio ad ottobre. Ovviamente quando ho telefonato non ho avuto nessuna spiegazione, ma solo interruzioni di linea”. Ho proceduto a revocare l’addebito bancario ed ora ne informerò la Vodafone, da cui aspetto ancora il contratto cartaceo…oltre che spiegazioni. Di seguito disabiliterò la Station e restituirò il tutto. Pensate che possano pretendere il pagamento di fattura quando la Vodafone non ha completato la migrazione, di cui invece ha l’onere. Grazie. Massimo.

  195. Secondo me,non devi pagare per un servizio non reso.Quindi sono da contestare le fatture vodafone.La station NON va restituita perche’,essendo in sconto merce,alla fine del contratto diventa di tua proprieta’.Se la restuisci prima della scadenza del contratto te la fanno pagare intorno ai 146 euro e gliela regali.Mai restituirla,visto che comunque si deve pagarla.Alla vodafone io farei una raccomandata con ricevuta di ritorno contestando le fatture pregresse e dicendo di voler recedere dal contratto(tra l’altro non ancora firmato)per loro inadempienza.Se la vodafone insiste nelle pretese,vai da un avvocato.Io farei cosi’.

  196. Bè che dire. Io sono in questa situazione da un mese. Ho fatto l’opzione Adsl tutto flat+ mini pc.
    E’ da fine settembre che ho problemi. La cara operatrice mi ha detto che non avrei avuto problemi con la linea, che il numero non l’avrei cambiato. Niente, attiviamo telefonicamente e dopo un mese di disperazione ora dobbiamo pagare 4 euro di bolletta. Ma che cavolata è? Un conto gli sms che ho mandato dal num vodafone della vodafone station, ma perché un altro euro per chiamate che ho fatto? No, non ho capito. Oggi chiamerò e credo che sta volta diventerò una iena. OPERATORI? Secondo me truffate. Poi non so!!! Se quasi tutta Italia ce l’ha con voi ci sarà un motivo. Non dovete mica approfittarvene, perché vorrei proprio vedere se accadesse che qualche operatore chiama i vostri cari genitori e ce l’avete in quel posto. RISPETTO ZERO. complimenti… Ma per recedere c’è qualche soluzione?

  197. Belle storie non c’è che dire, personalmente sono passato da Telecom a Fastweb con portabilità, poi dopo circa 4 anni tra alti e bassi e una linea adsl downgradata a 1 mega scarso ho chiesto il trasferimento della linea 2 strade più in la, negata, Fastweb proprio non poteva concederla ( forse perché avevo un vecchio contratto troppo vantaggioso per me), così mi trasferisco e passo a Vodafone. Amara sorpresa, la portabilità era impossibile, decido per il numero nuovo e entro in Vodafone Casa a ottobre 2009. tutto bene (si fa per dire con adsl a 1,9MB) fino a quando i contratti Vodafone casa sulla mia zona diventano parecchi così da obbligare il gestore a dividere la banda. risultato…navigazione a zero o al massimo 0,7 MB. chiamate e interventi non sono valsi a nulla, così essendo passati i 2 anni fatidici decido di rientrare in telecom e ancora una volta scopro di non poter avere la famosa portabilità, almeno non in tempi umani. oggi sono in telecom da poco e mi aspetto qualche problema visto com’è andata finora, però almeno oggi posso navigare a 3,2 MB (il tecnico mi aveva avvisato prima di installare la linea spiegandone i motivi).
    Conclusione: i contratti di telefonia li fanno le persone e ci sono operatori onesti e operatori disonesti come in ogni altro lavoro. Per legge noi consumatori per non ricevere più proposte telefoniche dovremmo NEGARE e non APPROVARE il nostro consenso tramite il sito preposto a tutelare la privacy (mi chiedo come possa fare la nonnina 70enne) e non in altro modo, preferirei il contrario. il nostro dissenso deve essere chiaro, urlato attraverso la rete che ormai è l’unico veicolo per far sentire la nostra voce e autoaiutrci contro questi autentici banditi.
    Ultima cosa, a Vodafone, dopo 14 anni di contratto aziendale con 10 linee voce e 4 linee dati per un totale di circa 15mila euro all’anno, ho dato disdetta e ho cambiato operatore, per troppe volte mi hanno convinto a rimanere promettendomi ulteriori vantaggi salvo poi ritrovarmi con bollette ancora più assurde, contratti rinnovati pieni di spauracchi travestiti da penali pergiunta illegali.
    by by vodafone, siamo tutti intorno a te.

  198. da quello che ho letto non siamo gli unici raggirati! a noi è successo la stessa identica cosa, ci chiamano mio padre dice che possiamo essere interessati e tac senza telefono ecc. per un sacco di tempo la linea (e anche tutt’ora) + telefono, perchè se manca uno manca anche l’altro, salta e all’inizio cortesemente chiedevamo una mano, e ci rispondevano i trentamila modi diversi. da un pò di tempo a questa parte li mangiamo vivi e ci facciamo attivare promozioni e loro acconsentono per farci rimanere buoni. ma vi rendete conto?!
    passo all’argomento operatori, voi operatori siete delle persone che ovviamente devono lavorare, e lo capisco, ma pigliarci tutti per il culo no. è un’azione non molto onorevole. ma state tranquilli, in Italia i costi saranno troppo alti e tutti voi andrete a casa, e come in un servizio alle Iene di due anni fa mi pare, apriranno solo call-center in paesi asiatici. la colpa non è vostra ma le persone che proteggete dicendo dei contratti ecc. faranno così. fidatevi di me. cercatevi fin da subito un altro lavoro.
    riassumendo per noi utenti è meglio cambiare numero e voi operatori cercate di fare i bravi bimbi perchè senno a natale non arriva nulla. capito?
    ho vodafone e non nascondo il fatto che è un servizio che si può fare benissimo a meno. meno male che mi trasferisco e vi cambio!
    ciao a tutti e riflettete

  199. Anchio come tanti altri sono stato raggirato da una agente vodafone. La proposta di abbonamento vodafone casa, con spesa di euro 19 al mese escluse qualsiasi altre spese.=
    Dopo 17 giorni arriva una fattura con spese di attivazione. A questo punto parte la mia
    disdetta. In ottobre arriva un altra fattura con altre spese di attivazione.- Le fatture non le ho
    pagate e dal mese di agosto ad oggi la questione non è ancora chiusa.-
    Dopo essere stato raggirato nel solito modo di tutti, sono stato minacciato di essere denunciato alla guardia di finanza e all’autorità giudiziaria.-
    ALLA LARGA DA VODAFONE – E’ UNA BANDA.

  200. Gli operatori di call center sono tutti una masnada di truffatori falliti senza dignità: altro che prendersela con i rom o gli immigrati, loro sono un vero cancro della nostra società. Nessuno li costringe a fare quello che fanno, e per pagarsi la discoteca o la ricarica del cellulare sono disposti a fregare persone sprovvedute. Una delle poche categorie contro la quale sono d’accordo ad usare il manganello, e ci sarebbero altri provvedimenti in stile legge coranica da applicare.
    Appena vado al telefono e sento le loro vocette da falliti chiudo sempre il telefono e se sono in vena qualche insulto glielo lancio, e lo stesso lo faccio con i venditori porta a porta e i promoter per strada. Che schifo.

  201. anch’io oggi 13 gennaio 2012 sono stato contattato da una operatrice vodafone per propormi una offerta per casa,fissandomi un appuntamento per lunedi’ 16 gennaio alle 14 direttamente a casa mia con un loro presunto consulente telefonico,ma per fortuna questa sera mi e’ venuto in mente di verificare i vari commenti in rete,e da quanto ho capito forse e’ meglio rimanere con la vecchia telecom anziche’ beccarmi una bella bufala da vodafone.grazie a tutti e alla larga da vodafone.

  202. Ciao a tutti, sono un vecchio commerciale telecom business e attualmente un commerciale vodafone. Vorrei ribadire che non è la compagnia ma il commerciale che vi crea il prezzo o il disservizio. Un commerciale deve sapere dove, quando e come vendere un prodotto. La pecca più grossa di vodafone è stata quella di vendere la vodafone station in zone dove non c’era una forte copertura e di proporre un prodotto acerbo per il mercato della rete fissa. Vorrei ricordare a tutti che Vodafone è leader nelle grandi aziende per soluzioni di telefonia mobile e quindi è da intendersi un azienda seria. Una lancia a favore della rete fissa mi tocca lanciarla in quanto la politica di vendita di vodafone è cambiata totalmente, fino ad un anno fa si vendeva tanto per vendere, ora ci sono tantissime verifiche da fare prima di proporre una station e la percentuale di ko è bassissima. Ma poi, avete visto che figata la station 2 (www.vodafonestation.it) una vera innovazione. Se qualcuno ha qualche dubbio o chiarimento mi può contattare tramite il sito http://www.offertevodafone.it
    saluti
    Luca

  203. Altro che figata … una truffa terribile fatta ai danni dei piu’ deboli da una ditta – Vodafone – senza scrupoli. Mia mamma 80enne e’ da un mese senza telefono, non puo’ ne fare ne ricevere telefonate. Abbiamo provato di tutto non riusciamo a venirne fuori. State alla larga da Vodafone, specialmente per il telefono fisso. Se Luca ci dicesse come risolvere il problema invece di postare pubblicita’ …

  204. Sono stato contattato telefonicamente da una consulente vodafone con la quale ho fissato un appuntamento direttamente a casa mia; ho deciso di provare ed ho firmato un contratto per vodafone casa…PESSIMA IDEA!!!!!

    Da quando è avvenuta la portabilità mi ritrovo senza linea fissa (non posso nè effettuare nè ricevere telefonate!!) e sto combattendo con i vari operatori del 190 per cercare di risolvere il problema senza alcun risultato!
    Il servizio clienti è tra i più scadenti in cui mi sia mai imbattuto (confronto fatto tra vodafone, telecom, anche loro non scherzano, ed infostrada). Attese lunghissime, quando finalmente riesco a parlare con qualcuno (sperando che abbia un minimo di competenza in materia o che non sia uno straniero che si esprime a stento) dopo le verifiche di routine buttano giù oppure mi mettono in attesa di un fantomatico reparto tecnico (ma esiste davvero?? io da oltre una settimana ancora non ho avuto l’onore di parlarci!) e a quel punto dopo 10min la linea cade da sola!

    Conclusione: vuoi passare a vodafone? ASSOLUTAMENTE NO!!
    NON CASCATECI!

  205. permettetemi di dire una cosa, ho letto tutte le vostre lamentele, e non sono altro che tutte uguali, a me addirittura mi hanno rovinato la vita, dopo essere stato cliente Vodafone da almeno 20 anni, nel 2008 per motivi di LAVORO decidevo di modificare tutte LE MIE SCHEDE telefoniche, in cambio invece di migliorare ho ricevuto solo disservizi e ingiustizie da parte di vodafone, arrivando al fallimento. ritengo che a chi poco a chi tanto, praticamente, vi / ci hanno rubato dei soldi, allora perchè non creare una azione collettiva contro questo colosso della truffa, almeno tentiamo di pagarli con la stessa moneta. chi vuole adempire può scrivermi

  206. Messaggio per Vodafone:
    Sarebbe veramente più rispettabile chiedere la questua ai semafori vendendo le rose…
    Anche io sono stato in attesa per 35 minuti, per poi parlare con un operatore che forse ha imparato la nostra lingua due settimane fa.
    Mi faceva anche compassione,
    mettere insieme soggetto, predicato e complemento, era per lui un’astrazione.
    Complimenti per il servizio…
    E il rientro in Telecom con i 96 € ?
    Chi mi dice come ottenere il rimborso da Vodafone?
    Io chiamo sempre ma, dopo 10 minuti la linea cade.
    Chissà…
    Vodafone?
    No grazie, se la conosci la eviti!
    Joe

  207. un saluto cordiale a tutti, purtroppo di lamentele ne ho letto qualcuno che come me sono state truffate tante altre persone dalla vodafon tramite questo famoso telefono bianco che mi e pervenuto in casa mia, in conclusione una sera ricevo una telefonata (dalla voce era una giovane donna) mi dice che teletu (la quale facevo parte si era associata con la vodafon formando una sola compagnia dove le mie bollette mi sarebbero pervenute dalla società vodafon quindi bisognava procedere a eseguire una registraziione vocale la quale io avrei accettato questo passaggio, la fregatura presumevo averla avuta, per quanto la tariffa per le telefonate in italia urbane e interurbane senza limite compreso le telefonate estere verso paesi europei erano da considerare accettabile €15 mensili , pero il mio secondo telefono non funziona più, non e possibile poter rispondere dal mio secondo telefono, io e mia moglie siamo due pensionati oltre 80 anni per andare a rispondere bisogna scendere in basso con il pericolo (per mia moglie ho io) di cadere dalle scale, in questo caso chi ne paga le conseguenze se dovrebbe morire per infortunio uno di noi cusato dalla linea telefonica ? volevo fare una denuncia ai carabinieri loro mi hanno detto che non e un reato quello che ha fatto la vodafon nel toglierci la mia linea abbiatuale dove potevo usufruire anche dell’altro telefono,

  208. Ma esiste un numero per poter parlare con un responsabile invce dei soliti incapaci centralinisti? sono 4 mesi che ho problemi con vodafone e ora mi è arrivata una sollecitazione di pagamento da parte di un recupero crediti per un servizio mai avuto non so piu come fare ormai al 190 mi sbattono il telefono.

  209. CIAO A TUTTI,IO HO FATTO UN CONTRATTO CON LA VODAFONE X LA CHIAVETTA INTERNET LA DIGITAL KEY,QUINDI DOVEVO PAGARE SOLO 20,00 EURO A MESE X DUE ANNI, ORA MI ARRIVANO BOLLETTE DA 130,00EURO AL MESE XKè MI ARRIVANO SMS PREMIUM MT SENZA AVER MAI ATTIVATO NULLA…SIETE UNA MASSA DI IMBROGLIONI E DI COGLIONI DEL CAZZO…MA A COSTO DI PERDERE 45,00 ANNULLO L ABBONAMENTO E VOI ANDATE A PRENDERVELA IN CULO!!!

  210. INCREDIBBBILE MA VERO
    Ciao a tutti , la mia esperieza con vodafone ,comincia cosi .mi chiamano non so quante volte per passare a vodafone (da infostrada ) ok 35.00 mensili per sempre piu pennetta gratis tutto ok, passa qualche giorno .un altro operatore mi contatta ,il mio collega non si e spiegato correttamente ,rifacciamo tutto da capo ok, solita tiritera , io a fine messaggio gli dico come gia detto in precedenza ,che vorrei il contratto cartaceo visto che spesso non corrisponde con quello che si dice per telefono ,,non si preoccupi arrivera a casa ..ok passano 10 15 giorni. di nuovo risponde mio figlio gli dicono la registrazione non e avvenuta dobbiamo ripetere tutto da capo , e gli chiedono l’iban per addebitare la spesa della station ,lui gli dice dovete parlare con mio padre.ok richiamano per la 3° volta ,tutto da capo registrare di nuovo ,io non voglio pagare con la banca pago direttamente sul bollettino , si puo fare costo 100,euri di cauzione la station + 35,00 tutto ok.passano 10 gg. prima dell’attivazione. prima bolletta 280,00 euri cheeeeeee,,,,,,, non la pago chiamo per avere delucidazioni, 200 euri cauzione station,, 40,00 euri attivazione ( mai parlato di cio) 40 spesa varie ,, per tutta risposta mi staccano la linea…dopo aver parlato per riattivare la linea con 5/6 operatori differenti l’ultimo op.”santa Elena 9600 “mi dice che il primo operatore mi ha messo in conto 2 ,volte la chiavetta, non si preoccupi errore nostro gli attiviamo la linea entro 1 ora ,la contattiamo per la nuova fattura e faccio segnalazione del suo caso ,pass. 5/6 giorni .linea staccata di nuovo nessuna nuova fattura ,,ggrrrrrrrr.. di nuovo 2/3/4 oper. differenti.non risulta nessuna segnalazione , non posso telefonare al numero che mi danno ,800.100.195 ma devo chiamare dal mio vicino ,azzoooooooooooo, mia hanno rotto le ballle per il contratto quasi ogni sera e non puoi chiamare te per risolvermi un tuo disservizio ,,la signorina capisce che forse hanno esagerato e mi attiva la linea,lunedi parlo con una operatrice, ( scusate la lungaggine e cosi ) ecco i costi saranno 100,00 euri station piu 1 chiavetta, 40,0 euri attivazione + 35.00 ,,,,,,stoooopppp come attivazione????,essssi perche nel frattempo e cambiata la promozione dal web non piu gratuita!!! ariazzzzooo, vorrei parlare con una persona che abbia il potere decisionale per questa nuovo salasso , la contatteremo noi ,,,(vorrei bruciare la station ) oggi telefonata …non possiamo stornare la fattura per problemi di programma ma nella prossima trovera le 100.00 euro in meno cioe a credito di 65,00 ( penso io ?)per quanto riguarda la promozione purtroppo risulta avvenuta quando era finita la stessa qualche giorno dopo
    ( bastar………)se vuole faccia come crede pero se lascia deve pagare altre 45.00 euri per recessione contratto anticipato ,,sempre per !!!telefono !!!! dopo che loro hanno creato tutto sto casino devo pagare o pagare …pero mi viene un dubbio ad oggi il contratto cartaceo ancora non mi e arrivato ..ce una possibilita di uscirne vincitori …..help … un consigli io l’ho fatto munitevi di registratore regg. tutto ..
    ……..VODAFONE SE LA CONOSCI LA EVITI se no ti salassa….

  211. ciao io da vodavon ho fatto il passaggio con telecom il 15/04/13 ad oggi mi arrivano ancora le fatture ho chiamato a vodafon e mi ha detto lei e vodafon io li ho detto come e possibile che dal 15 aprile eavenuto il cambio di portabilita e loro mi hanno detto anoi non risulta poi ho chiamato a telecom e mi ha detto che tutto a posto e di non pagare nulla a vodafon per che stanno truffanto molte persone mi dite voi cosa fareste al posto mio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...